AAROI-EMAC significa PROFESSIONALITÀ, QUALITÀ, SICUREZZA per gli oltre 10.000 Medici Iscritti   ISCRIVITI ANCHE TU! »

 

 

Censimenti 2015

 

Censimento Nazionale AAROI-EMAC UOC Anestesia e Rianimazione
Riservato ai Rappresentanti Aziendali
Il Censimento è online fino al 31 Ottobre 2015


Cari Colleghi,

vi presentiamo il Censimento per la raccolta dei dati relativi agli Ospedali ed alle Unità Operative di Anestesia e Rianimazione presenti sul territorio nazionale. Questa iniziativa nasce dalla necessità di avere un quadro aggiornato e completo delle realtà lavorative, dal punto di vista delle attività svolte, delle risorse strumentali e umane disponibili, e dell’organizzazione del lavoro. L’acquisizione di questi dati risulterà estremamente utile, in quanto, una volta elaborati, ci daranno la possibilità di un fattivo confronto con i vari soggetti  istituzionali in tema di attuali e futuri assetti del Sistema Sanitario, soprattutto in previsione della ripresa dell’attività contrattuale. La ricognizione cui vi chiediamo di partecipare ci permetterà di valutare come meglio portare avanti la battaglia per i Livelli Essenziali di Organizzazione (LEO), che non possono assolutamente esser disgiunti dai Livelli Essenziali di Assistenza (LEA).

Vi chiediamo quindi di compilare con grande cura e nei tempi previsti il questionario, seguendo le indicazioni qui di seguito riportate.

Grazie per la collaborazione.

Alessandro Vergallo
Presidente Nazionale
 
Fabio Cricelli
Vice Presidente Nazionale Vicario
 

ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE

Per la compilazione del Censimento è necessario procurarsi alcuni dati relativi sia agli Ospedali che alle singole Unità Operative presenti nellʼAzienda di riferimento. Pertanto prima di compilarlo è necessario scaricare l´elenco delle domande contenute nel questionario ed approcciarsi poi alla compilazione con i dati già acquisiti. I dati da inserire sono quelli relativi alla situazione attuale o all´anno solare 2013. Nell´elenco, accanto ad ogni domanda, è scritto il periodo a cui si deve riferire la risposta (Attuale oppure Anno 2013).

Il Compilatore deve accedere allʼarea dedicata alla propria Regione. Il censimento si compone di due sezioni separate, una per Ospedale e una per singola Unità Operativa. Ogni sezione ha un link dedicato. Pertanto, ad esempio, se unʼAzienda (ASL, ASP, etc) ha al proprio interno tre Ospedali, ogni Compilatore dovrà cliccare sul link per Ospedale tre volte, una volta per ogni Ospedale, compilando quindi tre schede distinte. Successivamente, dovrà cliccare sul link per Unità Operative, e compilare la relativa scheda tante volte quante sono le UO presenti nei singoli Ospedali.

Chiara Gasperini
Coordinatrice del Censimento

Per informazioni e quesiti su come compilare il Censimento scrivi a: censimento@aaroiemac.it

ELENCO REGIONI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

              

 

Questo sito utilizza Cookies. Navigando sul sito accetti che potremmo conservare ed utilizzare cookies sul tuo dispositivo.     Maggiori informazioni»     OK