AAROI-EMAC significa PROFESSIONALITÀ, QUALITÀ, SICUREZZA per gli oltre 10.000 Medici Iscritti   ISCRIVITI ANCHE TU! »

 

 

Comunicazioni agli Iscritti 2012

 

Boom di errori medici e polizze sempre più care
Assicurazioni in fuga
Un boom di denunce per errori medici che travolge il sistema sanitario. L´aumento esponenziale di richieste danni per presunti casi di malasanità sta facendo scappare le Asl dalle assicurazioni e viceversa. Le prime si trovano a pagare polizze sempre più care e difficilmente sostenibili, le seconde spuntano contratti troppo poco vantaggiosi, così li disdicono o non si presentano alle gare. Sempre più Regioni stanno quindi pensando di autoassicurarsi. Lo fanno già Toscana e, da poco tempo, anche Piemonte e Liguria. L´idea è quella di non stipulare polizze e di rim- borsare i danni pescando direttamente dal proprio bilancio, dove viene accantonata una quota dedicata.
Continua a Leggere


Manifestazione 27 Dicembre: Ringraziamento ai Partecipanti
A conclusione della Manifestazione Nazionale vorrei ringraziare tutti i colleghi che, con abnegazione e senso di appartenenza, sono venuti a Roma effettuando un cambio di turno o rinunciando al giorno di riposo e naturalmente sfidando il maltempo previsto.
Il nostro impegno è stato premiato nel vedere 800 bandiere della nostra Associazione sventolare per le vie più belle e suggestive della Capitale.
E’ stata una grande emozione!
Anche la visibilità mediatica attraverso i più importanti telegiornali è stata molto gratificante.
Abbiamo ricevuto i complimenti da parte di tutti gli altri Sindacati promotori della Manifestazione che hanno apprezzato molto la nostra rappresentazione del funerale del SSN.
Da oggi in poi, per quanto nelle nostre possibilità, saremo ancora più vigili per bloccare eventuali iniziative che possano penalizzare ulteriormente la Sanità pubblica.
Grazie ancora.
Vincenzo Carpino
Guarda i video della manifestazione  VIDEO 1 - TG1 - TG3 - TG LA7 


Tutti a Roma per la grande manifestazione nazionale
Cari Colleghi, le Organizzazioni Sindacali dei medici, veterinari, dirigenti sanitari, tecnici, professionali ed amministrativi, dipendenti e convenzionati con il Servizio Sanitario Nazionale e della ospedalità privata, avvertono il disagio sempre più profondo, radicato e diffuso tra i colleghi.

 Manifestazione Nazionale 27 Otteobre 2012
ORE 11.00 PIAZZA DELLA REPUBBLICA
E´ superfluo sottolineare l´importanza che riveste questo evento. L´impegno di ciascuna sigla sindacale è di portare a Roma almeno il 20% dei suoi iscritti per organizzare un grande corteo di più di diecimila camici bianchi. Confido nell´impegno di tutti per garantire la riuscita di questa importantissima iniziativa. Naturalmente sarete informati puntualmente su tutti gli aspetti organizzativi anche da parte dei Presidenti Regionali. Sono sicuro che non mancherà il contributo di ciascuno di voi per rendere protagonista, ancora una volta, l´AAROI-EMAC.
Vincenzo Carpino

Attacco alle competenze dei medici
L´AAROI-EMAC contro l´implementazione delle competenze infermieristiche
L´Associazione scrive al Ministro della salute e ai Presidente delle Regioni
Visualizza il documento / Visualizza il Comunicato Stampa

 

 

 

 

 

 

 

 

              

 

Questo sito utilizza Cookies. Navigando sul sito accetti che potremmo conservare ed utilizzare cookies sul tuo dispositivo.     Maggiori informazioni»     OK