AAROI-EMAC significa PROFESSIONALITÀ, QUALITÀ, SICUREZZA per gli oltre 10.000 Medici Iscritti   ISCRIVITI ANCHE TU! »

 

 

III Conferenza Nazionale della Professione Medica e Odontoiatrica

FNOMCEO

Pubblicato il 11/05/2016

 

 

Guardiamo al futuro – Quale medico, quale paziente,
quale medicina nel Sistema Sanitario Nazionale?

https://noiconvoirimini2016.org/

Il 19, 20 e 21 Maggio si svolge al Palacongressi di Rimini la III Conferenza Nazionale della Professione Medica e Odontoiatrica - dal titolo “Guardiamo al futuro – Quale medico, quale paziente, quale medicina nel Sistema Sanitario Nazionale?”

I Medici italiani guardano al futuro e metteranno in campo un progetto di mobilitazione di tutta la Professione Medica e Odontoiatrica che, partendo dall’analisi dello sviluppo della scienza, della società, dei bisogni di salute delle persone, dei sistemi sanitari italiani ed europei, riesca a delineare l’evoluzione del rapporto tra medico, paziente, organizzazioni sanitarie.

Tre saranno le direttrici lungo le quali tutte le componenti della Professione - la Federazione degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri (Fnomceo), i Sindacati, le Associazioni, le Società Scientifiche, insieme a esponenti della Politica, Giornalisti, Opinion leader, saranno chiamati ad orientarsi: una scienza che produca nuove evidenze, derivate da modelli complessi; medici capaci di vedere e dialogare con la complessità dell’individuo in modo partecipativo; un sistema organizzativo e sociale che crei il contesto adeguato e che sia esso stesso generatore primario di coerenze di salute.

Il programma della Conferenza comprende la sessione "L´ORGANIZZAZIONE DELL´OSPEDALE" in programma venerdi 20 maggio dalle 10.45 alle 13.00, in cui interverrà il Presidente Nazionale AAAROI-EMAC, Alessandro Vergallo, sul tema "L’autonomia professionale e le linee guida".

 

 

 

Il video della Conferenza  

 

 

 

 

 

              

 

Questo sito utilizza Cookies. Navigando sul sito accetti che potremmo conservare ed utilizzare cookies sul tuo dispositivo.     Maggiori informazioni»     OK