AAROI-EMAC significa PROFESSIONALITÀ, QUALITÀ, SICUREZZA per gli oltre 10.000 Medici Iscritti   ISCRIVITI ANCHE TU! »

 

 

INTERSINDACALE 2013

 

9 Ottobre 2013
Intersindacale - Appello dei Medici a Letta: impensabile tagliare la sanità
"Il servizio sanitario non può essere ancora una volta l’agnello sacrificale, il salvadanaio da depauperare per arginare temporaneamente le necessità di cassa e per questo riteniamo impensabili ulteriori manovre nella prossima legge di stabilità che sottraggano nuovi pezzi ad un edificio già pericolante".
Leggi il Comunicato Stampa


22 Luglio 2013
Intersindacale - Sciopero sanità: adesioni al 70%
Grande successo dello sciopero di 4 ore dei dirigenti medici, veterinari, sanitari, amministrativi, tecnici e professionali del Servizio sanitario nazionale e i medici in formazione specialistica. La percentuale dei partecipanti, al netto del personale in ferie e di quello comandato, ha superato il 70% garantendo comunque le prestazioni urgenti e indifferibili. 
Leggi il Comunicato Stampa


22 Luglio 2013
Intersindacale - Contratto Subito
La Sanità Italiana è senza Contratto di lavoro dal 2009
SCIOPERO NAZIONALE DELLA SANITA´


11 Luglio 2013
Intersindacale: Lettera al Ministro della Salute
I provvedimenti legislativi ed economici che a più riprese hanno interessato la sanità italiana in questi ultimi anni, fondati essenzialmente su tagli lineari della spesa sanitaria, hanno provocato pesanti ripercussioni sul sistema dell´offerta dei servizi, minacciando l’erogazione stessa dei livelli essenziali di assistenza.
Leggi la lettera


28 Giugno 2013
Intersindacale: Sciopero Nazionale di 4 ore
Gli oltre 115 mila medici e veterinari dipendenti insieme ai 20 mila dirigenti sanitari, amministrativi, tecnici e professionali del Ssn davanti al collasso del servizio sanitario pubblico, risultato della drastica riduzione della qualità e della quantità delle prestazioni erogate ai cittadini italiani, di conflitti istituzionali, della mortificazione e penalizzazione dei professionisti, sciopereranno il 22 Luglio 2013. 
Leggi il documento integrale


20 Novembre 2013
Intersindacale - Implementazione delle competenze infermieristiche
Con riferimento all’incontro avvenuto presso il Ministero della salute il 28 ottobre u.s., concernente la “Bozza di Accordo, ai sensi dell’art. 4 del D.Lgs. 28 agosto 1997, n. 281, tra il Governo e le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano, recante ridefinizione implementazione e approfondimento delle competenze e delle responsabilità professionali dell’infermiere e dell’infermiere pediatrico”, anche alla luce delle posizioni espresse in tale occasione, l’unica, nell’iter di tale accordo, in cui sono state convocate le OOSS della Dirigenza Medica e Sanitaria, si intende rappresentare quanto segue.
Leggi la Lettera

 

 

 

 

 

 

 

 

              

 

Questo sito utilizza Cookies. Navigando sul sito accetti che potremmo conservare ed utilizzare cookies sul tuo dispositivo.     Maggiori informazioni»     OK