AAROI-EMAC significa PROFESSIONALITÀ, QUALITÀ, SICUREZZA per gli oltre 10.000 Medici Iscritti   ISCRIVITI ANCHE TU! »

 

 

INTERSINDACALE 2012

 

3 Dicembre 2012
Messaggio Presidente della Repubblica
Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano alla lettera dell´Intersindacale Medica del 16 Ottobre.
Visualizza Allegato

27 Novembre 2012
Intersindacale - Dichiarazioni Monti su SSN: noi non ci stiamo
Le parole del premier Monti sono di fatto una dichiarazione di ´default´ del sistema sanitario pubblico ed universalistico come quello italiano. Per la prima volta viene esplicitato in maniera non equivoca il problema della sostenibilità del nostro Ssn, minacciato da politiche cieche e lineari messe in campo dagli ultimi governi, e dalle Regioni, corresponsabili nel dissesto.
Leggi Comunicato Stampa


27 Ottobre 2012
Diritto alla cura, diritto a curare
Oltre 20.000 Medici in piazza provenienti da tutta Italia: una grande manifestazione a difesa del Servizio Sanitario Nazionale.
 

1 Ottobre 2012
Intersindacale - Lettera aperta ai Medici dipendenti del SSN
Caro Collega, il 27 ottobre sarà un giorno importante per la sanità pubblica e per il futuro del nostro lavoro. In questi anni manovre economiche, leggi finanziarie, decreti legge, nel combattere la grave crisi in cui versa il Paese, hanno duramente colpito la sanità pubblica, ridotto la nostra autonomia professionale ed il nostro diritto a curare, limitato il diritto alle cure di ogni cittadino.
Visualizza Allegato
 

16 Ottobre 2012
Intersindacale - Lettera al Presidente della Repubblica Italiana
Illustre Presidente,
le scriventi Organizzazioni Sindacali dei medici dipendenti e convenzionati, veterinari, dirigenti sanitari, tecnici, professionali ed amministrativi del SSN e della Ospedalità privata accreditata, dei precari e dei medici in formazione, sentono urgente la necessità di rappresentarLe il disagio sempre più profondo, radicato e diffuso tra professionisti della sanità del nostro Paese.
Continua a Leggere

9 Ottobre 2012
Intersindacale - Giù le mani dalla sanità. Manifestazione a Roma il 27 Ottobre
Il Governo ancora una volta, in assoluta coerenza con la politica degli ultimi anni, torna a colpire la sanità limitando ulteriormente il sistema delle tutele dei cittadini. Questo il commento delle Organizzazioni sindacali dei medici dipendenti e convenzionati, veterinari, dirigenti sanitari, tecnici, professionali ed amministrativi del SSN e della Ospedalità privata accreditata, precari e medici in formazione alle notizie anticipate della stampa sui contenuti della legge di stabilità che sarà esaminata nel pomeriggio dal Consiglio dei Ministri.
Leggi il Comunicato Stampa

2 Luglio 2012
Intersindacale - La proroga LPI non basta, servono segnali positivi
La proroga al 31 ottobre 2012 della possibilità di esercitare l’attività libero professionale intramoenia in forma allargata è un primo passo, necessario ed urgente, ma insufficiente a rispondere alle preoccupazioni delle categorie professionali per il futuro della sanità pubblica ed il loro ruolo al suo interno.
Leggi il Comunicato Stampa

28 Giugno 2012
Intersindacale - Sanità Day in difesa della Sanità Pubblica
La crisi della sanità pubblica, stretta tra de-finanziamento, spending review, conflitti istituzionali, commissariamento dei commissari regionali alla Sanità, fuga della Politica, minaccia di cambiare pelle al nostro servizio sanitario pubblico e nazionale che rappresenta un valore fondamentale per il Paese.
Leggi il Comunicato Stampa - Visualizza Locandina

25 Giugno 2012
Intersindacale - Se salta il Decreto sulla sanità sarà sciopero
Appare incerta la sorte dell´annunciato Decreto sulla Sanità che rischia di non venire emanato. Si tratterebbe di una gravissima omissione che getterebbe nel caos la Sanità Pubblica lasciando irrisolte materie importanti.
Leggi il Comunicato Stampa

13 Giugno 2012
Intersindacale - Sanità Day in tutte le regioni
L´Intersindacale nazionale dei medici, veterinari, dirigenti sanitari, tecnici, professionali ed amministrativi, dipendenti e convenzionati con il Servizio Sanitario Nazionale e della ospedalità privata, ha deciso di promuovere alcuni atti di forte protesta, concreti e visibili, per dare voce ad un disagio sempre più profondo, radicato e diffuso tra i colleghi.
Leggi la comunicazione

19 Marzo 2012 
Intersindacale - Al via la campagna contro il peggioramento delle condizioni di lavoro
Le organizzazioni sindacali della dirigenza medica, veterinaria e sanitaria lanciano a partire da oggi una campagna per denunciare il peggioramento delle condizioni di lavoro, muovendo dalla considerazione che i recenti fatti di cronaca che hanno fatto esplodere la crisi dei pronto soccorso siano solo il sintomo della crisi generale del sistema sanitario.
Leggi il Comunicato Stampa

16 Marzo 2012
Intersindacale - DDL "Governo Clinico" finalmente passi in avanti
Dopo tre anni la Commissione Affari Sociali della Camera ha finalmente approvato in una nuova versione il ddl sul "governo clinico" che pur conservando alcune ombre, segna un innegabile miglioramento rispetto ai testi precedenti.
Leggi il Comunicato Stampa

15 Marzo 2012
Le Organizzazioni Sindacali chiedono cambiamenti immediati per una vera riforma dell’Enpam
Vista la scadenza perentoria della riforma dei regolamenti ENPAM che determinano sia l’entità dei contributi, che l’età pensionabile e le prestazioni future, le scriventi Organizzazioni Sindacali della dirigenza medica dipendente e convenzionata richiedono ai vertici dell’Ente provvedimenti immediati e l’identificazione fin da oggi di un percorso chiaro e condiviso per la prossima riforma dello Statuto.
Leggi il Comunicato Stampa

7 Marzo 2012
Intersindacale - I Direttori Generali diffidati sulle modalità di costituzione dei fondi contrattuali
Le OO.SS invitano le Aziende Sanitarie destinatarie della presente, ad applicare le disposizioni contrattuali vigenti non modificate da precise disposizioni di Legge e le disposizioni di all´art. 9 co. 2-bis della Legge n. 122/2010 nel rispetto dei criteri qui rappresntati.
Leggi il documento integrale

21 Febbraio 2012
Intersindacale: Lettera al Governo e alle Regioni
Gli allarmanti fatti di cronaca di questi giorni documentati in vari Dipartimenti di Emergenza e Accettazione di Roma, hanno messo in luce la grave situazione in cui versa il SSN. Le difficoltà operative e le lacune organizzative del sistema emergenza non sono che la punta di un iceberg di una crisi che investe tutta la sanità pubblica.
Leggi la lettera

 
30 Gennaio 2012
Intersindacale - Sanità in stato agitazione
Le organizzazioni sindacali DENUNCIANO il peggioramento delle condizioni di lavoro, sempre più gravose e rischiose, la ricorrente invadenza legislativa che rischia di limitare la autonomia professionale, l’attacco alle casse previdenziali, l’assenza di volontà di separare politica e carriere professionali.

 

 

 

 

 

 

 

 

              

 

Questo sito utilizza Cookies. Navigando sul sito accetti che potremmo conservare ed utilizzare cookies sul tuo dispositivo.     Maggiori informazioni»     OK