AAROI-EMAC significa PROFESSIONALITÀ, QUALITÀ, SICUREZZA per gli oltre 10.000 Medici Iscritti   ISCRIVITI ANCHE TU! »

 

 

INTERSINDACALE 2010

 

20 Luglio 2010
SIT-IN Piazza Montecitorio: ha scioperato il 70% dei Medici
Oltre ogni ottimistica previsione le adesioni allo sciopero del 19 luglio proclamato dai dirigenti medici, veterinari, sanitari e amministrativi del Servizio sanitario nazionale. La percentuale dei partecipanti ha superato il 70% con punte del 75% in alcune Regioni, garantendo comunque le prestazioni urgenti e indifferibili.
Il Comunicato Stampa
 

4 Febbraio 2010
“VERTENZA SALUTE” - Manifestazione del 4 febbraio a Napoli 
“Le continue intimidazioni da parte dei politici non ci permettono di fare il nostro lavoro serenamente. I medici non vogliono essere dei burattini mossi dalla politica”. Vincenzo Carpino, presidente nazionale dell’AAROI-EMAC (l’associazione che riunisce i medici Anestesisti Rianimatori Ospedalieri Italiani e quelli dell’Emergenza e dell’Area Critica) si riferisce in particolare al Decreto Legislativo n.150 del 16 novembre 2009, voluto fortemente dal Ministro Renato Brunetta che contiene, tra l’altro, le sanzioni disciplinari per tutti i dirigenti della Pubblica Amministrazione.
Leggi il Documento

19 Gennaio 2010
VERTENZA SALUTE: il Calendario delle iniziative
Il 17 dicembre 2009 è stata presentata la VERTENZA SALUTE promossa dalle organizzazioni sindacali della dirigenza medica, veterinaria, sanitaria e amministrativa del Servizio sanitario nazionale (ANAAO-ASSOMED — CIMO-ASMD — AAROI-EMAC — FP CGIL MEDICI — FVM — FASSID - FESMED — SDS SNABI — AUPI — SINAFO — FEDIR SANITÀ — SIDIRSS) a sostegno del Servizio sanitario nazionale e a difesa dei diritti e delle condizioni di lavoro della categoria. La Sanità pubblica attraversa un momento di grandi difficoltà strutturali ed economico-finanziarie e all’ormai cronico sottofinanziamento del sistema, che la condanna ad una intrinseca debolezza strutturale, si sommano numerosi provvedimenti legislativi ad ampio raggio i cui effetti incidono profondamente sulla natura stessa del SSN.
Scarica il Calendario

 

 

 

 

 

 

 

 

              

 

Questo sito utilizza Cookies. Navigando sul sito accetti che potremmo conservare ed utilizzare cookies sul tuo dispositivo.     Maggiori informazioni»     OK