AAROI-EMAC significa PROFESSIONALITÀ, QUALITÀ, SICUREZZA per gli oltre 10.000 Medici Iscritti   ISCRIVITI ANCHE TU! »

 

 

Medici Ssn, quelle partite sospese sul voto

Rassegna Stampa

Pubblicato il 30/01/2017

 

 

L´articolo di Rosanna Magnano su Il Sole 24 Ore Sanità fa il punto sulle tante partite aperte del SSN, ancora in attesa di risposte. Nell´articolo interviene il Presidente Nazionale AAROI-EMAC, Alessandro Vergallo.

"In corsia la precarizzazione progressiva del lavoro medico non conosce freni e la giungla dei contratti si infittisce. Soprattutto in un settore particolarmente sotto pressione come quello dell’Emergenza e della rianimazione. «C’è una deriva - sottolinea il presidente nazionale Aaroi-Emac, Alessandro Vergallo - verso la privatizzazione del lavoro in ambito pubblico. Si usano contratti libero professionali a partita Iva. Medici che vengono pagati di meno e sfruttati senza rispetto delle norme sui riposi, che lavorano anche 24 ore di seguito. Precari ormai in età matura che lavorano con contratti di tre mesi e che solo il giorno prima della scadenza riescono a sapere se ci sarà o no un rinnovo. Non a caso i medici hanno sempre più difficoltà a formare una famiglia e si rimanda sempre di più la decisione di fare un figlio». La sanità italiana è anche questo".

Leggi l´articolo integrale

 

 

 

 

 

 

 

 

              

 

Questo sito utilizza Cookies. Navigando sul sito accetti che potremmo conservare ed utilizzare cookies sul tuo dispositivo.     Maggiori informazioni»     OK