AAROI-EMAC significa PROFESSIONALITÀ, QUALITÀ, SICUREZZA per gli oltre 10.000 Medici Iscritti   ISCRIVITI ANCHE TU! »

 

 

2017 2016

 

Comunicato Stampa

 

02/10/2017

Alessandro Vergallo, confermato Presidente Nazionale AAROI-EMAC

Alessandro Vergallo è stato confermato Presidente Nazionale dell’Associazione Anestesisti Rianimatori Ospedalieri Italiani Emergenza Area Critica con il 94% dei voti a Congresso. L’elezione è avvenuta a Bergamo nel corso dell’XI Congresso Nazionale AAROI-EMAC che si è svolto dal 28 al 30 Settembre.

Leggi tutto »

 

Comunicato Stampa COSMED

 

28/08/2017

Trattativa sui contratti: sollecitati i tavoli per medici e dirigenti

Nell´incontro tra ARAN e Confederazioni Sindacali per la ripresa della trattativa contrattuale, COSMED ha ribadito che la trattativa contrattuale è strettamente legata e condizionata dalla prossima legge di bilancio, la quale dovrà non solo finanziare il prossimo contratto del settore pubblico, ma anche chiarire alcuni aspetti fondamentali, quali la detassazione e la decontribuzione del salario accessorio, attualmente prevista solo per il settore privato.

Leggi tutto »

 

Comunicato Stampa AAROI-EMAC Emilia Romagna

 

28/07/2017

NO ad Anestesisti Rianimatori “mascherati” da Ginecologi per coprire buchi organizzativi nei “piccoli” Punti Nascita

L’Azienda USL di Reggio Emilia chiede agli Anestesisti Rianimatori di “mascherarsi” da ginecologi per far fronte alle esigenze estive dei Punti Nascita dell’Ospedale di Montecchio, Scandiano e Castelnovo Monti. È la denuncia dell’AAROI-EMAC Emilia Romagna di fronte alla nota del 14 Luglio 2017 dell’Azienda Usl di Reggio Emilia che disciplina le modalità organizzative per il periodo estivo del reparto di ostetricia e ginecologia dell’Ospedale di Montecchio e quindi del suo Punto Nascita e, con differenti ambiti temporali, dei Punti Nascita di Scandiano e Castelnovo Monti.

Leggi tutto »

 

Comunicato Stampa

 

22/05/2017

Pubblico Impiego, la modifica non basta. Pronti alla mobilitazione

Gli Anestesisti Rianimatori non si ritengono soddisfatti dalla modifica dell’ultim’ora apportata alla Riforma del Pubblico Impiego. E’ questa la posizione dell’AAROI-EMAC rispetto al testo di modifica del D.Lgs 165/2001 e della Legge 124/2015, approvato in Consiglio dei Ministri lo scorso venerdì.

Leggi tutto »

 

Comunicato Stampa

 

06/04/2017

Leonardo e AAROI-EMAC: Accordo di collaborazione nell’Elisoccorso

È stato firmato a Vergiate (VA), un Accordo di collaborazione tra Leonardo, la principale azienda industriale italiana e tra i leader mondiali in campo elicotteristico, e l’AAROI-EMAC, Associazione che rappresenta oltre 10.000 Medici Anestesisti Rianimatori e dell’Emergenza-Area Critica, e che ha tra i suoi obiettivi l’implementazione scientifica, tecnica ed organizzativa nei delicati e fondamentali settori sanitari in cui lavorano i propri iscritti.

Leggi tutto »

 

COMUNICATO STAMPA INTERSINDACALE

 

28/02/2017

Decreto Madia. Audace colpo dei soliti noti

L´appello dell´Intersindacale alle Commissioni Parlamentari per cancellare l’ennesima norma punitiva presente del decreto sul pubblico impiego che "continua uno scippo in atto da 7 anni".

Leggi tutto »

 

Lettera a Quotidiano Sanità

 

09/02/2017

Lavoratori dipendenti del Ssn, sfruttati e sanzionati

L´AAROI-EMAC, attraverso la lettera del Presidente Nazionale a Quotidiano Sanità, interviene sul caso dell’infermiere di Ancona nei confronti del quale è stato avviato un procedimento disciplinare per "inosservanza delle disposizioni di servizio in tema di orario di lavoro e di condotta non conforme a principi di correttezza verso superiori".

Leggi tutto »

 

Comunicato Stampa

 

25/01/2017

Decreto Milleproroghe: una rapina a mano armata

L´intervento dell´Intersindacale sull’emendamento delle Regioni al decreto milleproroghe in conversione al Senato, con il quale chiedono che il taglio, in atto dal 2011, dei fondi accessori del contratto nazionale dei medici e dei dirigenti sanitari prosegua per tutto il 2017.

Leggi tutto »

 

Comunicato Stampa

 

25/01/2017

Elicottero 118. Il cordoglio AAROI-EMAC, SIAARTI, SIARED

L’ennesima tragedia che si abbatte sull’Abruzzo lascia sgomenti per il susseguirsi di eventi catastrofici nel giro di pochi giorni. L’elicottero precipitato ieri ha colpito dritto al cuore il mondo del soccorso sanitario avanzato, coinvolgendo professionisti che soltanto il giorno prima erano operativi nella zona della valanga che ha travolto l’Hotel Rigopiano.

Leggi tutto »

 

 

 

2017 2016

 

 

 

 

              

 

Questo sito utilizza Cookies. Navigando sul sito accetti che potremmo conservare ed utilizzare cookies sul tuo dispositivo.     Maggiori informazioni»     OK