AAROI-EMAC significa PROFESSIONALITÀ, QUALITÀ, SICUREZZA per gli oltre 10.000 Medici Iscritti   ISCRIVITI ANCHE TU! »

 

 

2017 2016

 

COSMED

 

16/06/2016

Aree contrattuali: un successo sindacale

Il commento del Segretario Generale COSMED, Giorgio Cavallero, al via libera del Consiglio dei Ministri alla riduzione dei Comparti: "Siamo riusciti a mantenere l’autonomia della sanità, che avrà un contratto separato rispetto ai restanti settori del pubblico impiego".

Leggi tutto »

 

COSMED

 

05/04/2016

Firmato l´Accordo Quadro su Aree e Comparti

L’area autonoma della Dirigenza medica e sanitaria disporrà di un proprio contratto distinto. E’ questo il principale risultato ottenuto con la firma, avvenuta all’alba di oggi, dell’ipotesi di accordo quadro per la definizione delle aree e dei comparti, adempimento preliminare per la riapertura di tutti i contratti di categoria.

Leggi tutto »

 

COSMED

 

01/03/2016

Lettera per dire NO a un’area unica della Dirigenza del Ssn

La COSMED e le organizzazioni sindacali che la compongono (ANAAO ASSOMED, AAROI- EMAC, FVM, FEDIR SANITÀ, ANMI ASSOMED SIVEMP FPM, DIRER E SIDIRSS) che rappresentano la principale confederazione di tutta la dirigenza pubblica e la principale aggregazione della dirigenza medica e sanitaria accolgono con favore l’Atto di indirizzo per la definizione dei comparti e delle aree. 

Leggi tutto »

 

COSMED

 

23/02/2016

Atto di indirizzo su aree e comparti: un passo in avanti per la riapertura dei contratti

L’atto di indirizzo del Ministro della Funzione Pubblica diffuso dagli organi di stampa – commenta la COSMED - costituisce un importante passo in avanti per la conclusione della trattativa sulle aree e per la ripresa della stagione contrattuale. L’atto chiarisce il superamento del criterio datoriale e ribadisce i criteri di specificità, numerosità ed affinità del servizio come fondamentali per la determinazione delle aree.

Leggi tutto »

 

COSMED

 

05/02/2016

Audizione del Ministro Madia sui Decreti delegati: si è parlato dei licenziamenti dei lavoratori disonesti. Quando si potrà parlare dei lavoratori onesti?

Quando abbiamo ricevuto la convocazione del Ministro Madia sull’attuazione dell’articolo 17 della legge delega sulla riforma del pubblico impiego pensavamo di poter finalmente affrontare alcuni aspetti decisivi per il lavoro pubblico. Nulla di tutto questo si è parlato solo del decreto sul licenziamento per chi è colto in flagranza a falsificare la presenza. 

Leggi tutto »

 

COSMED

 

05/02/2016

Trattativa su aree e contratti: si procede a piccoli passi. Occorre far presto, i contratti non possono aspettare

E’ ripresa ieri in Aran la trattativa sulla composizione delle aree e comparti, si tratta del contratto nazionale quadro che deve obbligatoriamente precedere la ripresa della stagione contrattuale. Appare ormai assodata la composizione delle quattro aree e comparti (ogni area e comparto dara vita ad un contratto nazionale di categoria) come ribadito dalla stessa Aran.

Leggi tutto »

 

COSMED

 

16/01/2016

Fondo Perseo: adesione possibile fino al 2020

Con la sottoscrizione della maggioranza delle Confederazioni, è stato siglato il contratto nazionale quadro che consente l’adesione al Fondo Perseo fino al 31 dicembre 2020 (in allegato). Favorevole anche la parte pubblica. Adesso occorre il via libera del Consiglio dei ministri e della Corte dei Conti per la sottoscrizione definitiva, che renderà totalmente esigibile la norma contrattuale.

Leggi tutto »

 

 

 

2017 2016

 

 

 

 

              

 

Questo sito utilizza Cookies. Navigando sul sito accetti che potremmo conservare ed utilizzare cookies sul tuo dispositivo.     Maggiori informazioni»     OK