AAROI-EMAC significa PROFESSIONALITÀ, QUALITÀ, SICUREZZA per gli oltre 10.000 Medici Iscritti   ISCRIVITI ANCHE TU! »

 

 

2017 2016

 

Intersindacale

 

29/11/2016

Questa Legge di Bilancio non va bene

L´intervento Intersindacale sulla Legge di Bilancio che non ha recepito le richieste delle OO.SS. tese ad ottenere, senza oneri per la finanza pubblica, la fine della sottrazione di risorse dai fondi contrattuali.

Leggi tutto »

 

Intersindacale

 

24/11/2016

Revocato lo Sciopero del 28 Novembre

La Commissione di Garanzia dell’Attuazione della Legge sullo Sciopero nei servizi Pubblici Essenziali ha comunicato alle organizzazioni sindacali della Dirigenza medica e sanitaria il divieto alla effettuazione dello sciopero nazionale di 24 ore proclamato per il 28 novembre.

Leggi tutto »

 

Tutte le informazioni

 

10/11/2016

La Mobilitazione di novembre

Nel mese di Novembre le OO.SS. della Dirigenza Medica, Veterinaria e Sanitaria hanno individuato una serie di iniziative di mobilitazione "per il contratto, per migliorare i Servizi ai cittadini, per l´occupazione e contro la Legge di Bilancio 2017".
#ASSUNTISUBITO #PRECARIMAIPIU´!

Scarica la locandina aggiornata
Leggi anche la Lettera Aperta
La Comunicazione agli Iscritti
Le richieste delle OO.SS. a Governo e Parlamento
LA LOCANDINA DELLO SCIOPERO

Leggi tutto »

 

Intersindacale

 

06/10/2016

Lettera al Governo per la tutela del SSN

Il Documento inviato al Presidente del Consiglio dei Ministri, al Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, al Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, al Ministro per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione e al Coordinatore della Commissione Salute.

Leggi tutto »

 

Intersindacale

 

06/06/2016

Delega Lavoro: i Sindacati scrivono a Lorenzin e Saitta

Le OO.SS. della Dirigenza Medica, Veterinaria e Sanitaria hanno scritto al Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, e al Coordinatore Commissione Salute, Antonio Saitta per ribadire la necessità di arrivare ad una rapida conclusione relativamente ai punti dell’art. 22 sui quali sembra esserci una convergenza sostanziale tra le posizioni del Governo, delle Regioni e quelle rappresentate dalle OO.SS.

Leggi tutto »

 

Intersindacale

 

09/03/2016

Sanità, intesa Governo-sindacati medici: il SSN è prioritario

Clima cordiale e costruttivo, stamani a Palazzo Chigi, nell’incontro tra il Governo e le organizzazioni sindacali mediche, veterinarie e della dirigenza sanitaria. Il confronto- coordinato dal Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Claudio De Vincenti, affiancato dai Ministri della salute Beatrice Lorenzin e per la semplificazione e la pubblica amministrazione Maria Anna Madia e dal Segretario generale di palazzo Chigi Paolo Aquilanti- ha visto le parti condividere l’impegno a formulare una progettualità nazionale che, pur nel rispetto del ruolo delle Regioni, metta la Sanità tra le priorità della propria agenda. 

Leggi tutto »

 

Intersindacale

 

07/03/2016

100 Assemblee in 100 Città

La Vertenza Salute prosegue! Da lunedì 7 marzo prende il via l´inizitiva 100 Assemblee in 100 Città che andrà avanti fino alla vigilia dello sciopero generale di 48 ore previsto per il 17 e il 18 Marzo. Nelle diverse province italiane ogni giorno verranno organizzati incontri con l´obiettivo di sensibilizzare i Cittadini e mobilitare i Medici.
 

Leggi tutto »

 

Intersindacale

 

01/03/2016

Sciopero del 17 e 18 Marzo 2016, attivate le procedure ufficiali

Sono state attivate oggi le procedure ufficiali che porteranno allo sciopero nazionale dei medici dipendenti, dei medici di medicina generale, dei pediatri di libera scelta, degli specialisti ambulatoriali, dei dirigenti sanitari del Ssn dalle ore 00.00 del 17 marzo alle ore 24.00 del 18 marzo. 

Leggi tutto »

 

Intersindacale

 

29/02/2016

NO all´area contrattuale allargata, NO al tavolo di confronto comune

La lettera che le confederazioni sindacali hanno inviato al Ministro Lorenzin con la richiesta di intervenire presso l´ARAN per forzare l´afferenza dell’intera Area III (dirigenza sanitaria, tecnica, professionale e amministrativa) in un´unica area contrattuale del SSN con l’Area IV (dirigenza medica), nonchè di allargare il tavolo di confronto con Ministro e Governo chiesto dalle OOSS dei medici a tutto il mondo della sanità che rappresentano, è sorprendente.

Leggi tutto »

 

Intersindacale

 

20/02/2016

Vertenza salute: grande successo della manifestazione di Napoli

Le organizzazioni sindacali dei medici e dei dirigenti sanitari esprimono grande soddisfazione per il successo della manifestazione che si è svolta oggi a Napoli che ha visto la presenza di oltre 1000 medici. La partecipazione delle rappresentanze dei cittadini, insieme con la straordinaria affluenza di medici e dirigenti sanitari, testimoniano capacità di aggregazione e forza di motivazione a salvaguardia di un bene comune quale il servizio sanitario pubblico e nazionale, che non si innova senza un patto con le competenze e conoscenze dei medici e dei professionisti e che coinvolga anche i pazienti che si rivolgono al Servizio sanitario nazionale.

Leggi tutto »

 

Intersindacale

 

18/02/2016

Apprezzata la disponibilità del Ministro ma lo sciopero è confermato

Le Organizzazioni Sindacali esprimono apprezzamento per la convocazione da parte del Ministro della Salute e per la disponibilità all’ascolto dimostrata, ma Nell’attesa di atti e segnali concreti, rimangono in campo le ragioni che hanno condotto alla proclamazione dello Sciopero generale di 48 ore del 17 e 18 marzo. 

Leggi tutto »

 

Intersindacale

 

11/02/2016

Incontro con Lorenzin. Nessuna convocazione delle Organizzazioni Sindacale

Le organizzazioni sindacali dei Medici dipendenti e convenzionati non hanno ricevuto alcuna convocazione dal Ministro della salute per domani alle ore 12, come erroneamente riportato dagli organi di stampa. Risulta che ad essere stata convocata sia stata la Fnomceo, alla quale sia stata concessa la facoltà di accompagnarsi a non più di 3 rappresentanti sindacali, non meglio definiti. 

Leggi tutto »

 

Intersindacale

 

04/02/2016

Pratiche radiologiche: NO alle Linee Guida delle Regioni

Desta sconcerto, ma non molta sorpresa, la lettera del Presidente della Regione Emilia Romagna che chiede al Ministro della Salute il ritiro delle “linee guida per le procedure inerenti le pratiche radiologiche clinicamente sperimentate”. Sconcerto non solo perché è in atto un procedimento legale, in cui la regione Veneto ha chiesto di unirsi ai Collegi dei TSRM (Tecnici Sanitari di Radiologia Medica) contravvenendo al suo ruolo istituzionale di terzietà su questioni professionali, ma anche perché rappresenta una indebita invasione di prerogative ad oggi riconosciute alla comunità scientifica, di cui le Regioni non fanno ancora parte, e proprie della autonomia responsabile dei professionisti. 

Leggi tutto »

 

Intersindacale

 

04/02/2016

Orario di Lavoro: una Regione non può sostituirsi allo Stato

Una Regione non può farsi Stato. L’arroganza della Giunta regionale della Basilicata in merito alla applicazione della direttiva europea sull’orario di lavoro finisce davanti alla Corte Costituzionale. Il Governo ha deciso, infatti, su segnalazione delle Segreterie Nazionali di Anaao Assomed, Aaroi-Emac, Anpo Nuova Ascoti Fials Medici e Snr che hanno anche attivato la Corte di Giustizia Europea, di impugnare la legge con la quale la Regione ha deciso sostanzialmente di disattendere gli obblighi dettati dalla Europa in merito all’orario di lavoro dei Medici. 

Leggi tutto »

 

Intersindacale

 

01/02/2016

Vertenza Salute SUD, la Manifestazione di Napoli

La prima delle tre manifestazioni pensate nell´ambito della Vertenza Salute che l´Intersindacale della Dirigenza Medica, Veterinaria e Sanitaria sta portando avanti per inserire nell´agenda del Governo i tanti nodi irrisolti della Sanità italiana, troppo spesso dimenticati.
Per dare il via alle azioni concrete messe in campo per il 2016 si è deciso di partire dal SUD Italia.

Leggi tutto »

 

 

 

2017 2016

 

 

 

 

              

 

Questo sito utilizza Cookies. Navigando sul sito accetti che potremmo conservare ed utilizzare cookies sul tuo dispositivo.     Maggiori informazioni»     OK