AAROI-EMAC significa PROFESSIONALITÀ, QUALITÀ, SICUREZZA per gli oltre 10.000 Medici Iscritti   ISCRIVITI ANCHE TU! »

 

 

Rispetto dell´orario contrattuale: la comunicazione da inviare

 

 

Al fine di dar seguito alla Vertenza Intersindacale per quel che riguarda il rispetto dell´orario di lavoro contrattuale è stato predisposto il modulo per la Comunicazione relativa ai punti successivamente elencati:

a) comunicazione (con decorrenza immediata) che ogni mese di lavoro dovrà constare di un carico di lavoro computabile con la seguente formula: giorni lavorativi x 7,60 (se settimana lavorativa di 5 giorni) o giorni lavorativi x 6,33 (se settimana lavorativa di 6 giorni), e che pertanto turni mensili di lavoro comportanti esuberi orari nella media trimestrale saranno rispediti al mittente per la loro correzione.

b) comunicazione (con decorrenza immediata) che ai sensi dell´art. 17 comma 5 CCNL 3.11.2005, in caso di chiamata in pronta disponibilità, l´attività lavorativa effettivamente prestata dovrà essere compensata come recupero orario, e NON remunerata come lavoro straordinario, diffidando l´amministrazione da tale remunerazione;
Inoltre, si rammenta che ai sensi dell´art. 6 CCNL 10.02.2004 (ad integrazione di quanto previsto dall’art. 22 del CCNL 5 dicembre 1996) "l’attività prestata in giorno festivo infrasettimanale - a richiesta dei dirigenti indicati all’art. 14 CCNL 3.11.2005 (Orario di lavoro dei dirigenti) da effettuarsi entro trenta giorni - dà titolo a equivalente riposo compensativo per le ore di servizio prestate o alla corresponsione del compenso per lavoro straordinario con la maggiorazione prevista per i giorni festivi"; per tale ragione, la comunicazione suggerita al precedente punto a potrà ricomprendere anche il lavoro ordinario svolto nei giorni festivi (domeniche comprese).

Scarica il Modulo

 

 

 

 

 

 

 

 

              

 

Questo sito utilizza Cookies. Navigando sul sito accetti che potremmo conservare ed utilizzare cookies sul tuo dispositivo.     Maggiori informazioni»     OK