AAROI-EMAC significa PROFESSIONALITÀ, QUALITÀ, SICUREZZA per gli oltre 10.000 Medici Iscritti   ISCRIVITI ANCHE TU! »

 

 

SICUREZZA IN ANESTESIA: verso nuovi standard lavorativi

Centro AAROI-EMAC "SimuLearn®"

 

 

CALENDARIO I SEMESTRE 2017
Venerdì 5 - Sabato 6 Maggio (Corso CHIUSO)

La problematica della sicurezza è centrale nel lavoro dell’Anestesista. I dati, però, evidenziano nel nostro Paese ancora molti incidenti critici. Una lettura attenta dei dati relativi alle condizioni lavorative dell’Anestesista italiano rendono ragione del fatto che a fronte di quanto teoricamente la farmaceutica e l’innovazione tecnologica ci propongono la situazione, nel quotidiano, presenta carenze importanti e dal punto di vista culturale e dal punto di vista delle dotazioni delle sale operatorie.

Il corso intende focalizzare l’attenzione sulle novità in termini di monitoraggio perioperatorio del paziente, in particolare il monitoraggio neuromuscolare. Inoltre, per la parte pratica, costituita da scenari di simulazione avanzata con partecipazione diretta del discente, esso intende approfondire le principali e più temibili complicanze che possono verificarsi nel corso dell’anestesia e nell’immediata fase postoperatoria. Nel corso dei debreafing degli scenari simulati, saranno puntualizzati tutti i momenti critici e discusse le problematiche cliniche e organizzative correlate allo scenario stesso.

Leggi il Programma
Scheda di Partecipazione (compilazione e invio solo online)

 

 

 

 

Allegati

Il Programma

 

 

 

 

              

 

Questo sito utilizza Cookies. Navigando sul sito accetti che potremmo conservare ed utilizzare cookies sul tuo dispositivo.     Maggiori informazioni»     OK