AAROI-EMAC significa PROFESSIONALITÀ, QUALITÀ, SICUREZZA per gli oltre 10.000 Medici Iscritti   ISCRIVITI ANCHE TU! »

 

 

Turni massacranti, un anno dopo

Rassegna Stampa

Pubblicato il 23/11/2016

 

 

L´intervista al Presidente Nazionale AAROI-EMAC, Alessandro Vergallo, a SanitaInformazione.it durante il SitIn del 17 Novembre a Roma.

«I tagli sono devastanti soprattutto per i cittadini – commenta il presidente di Aaroi-Emac, Alessandro Vergallo -. Noi ci ritroviamo a gestire pazienti in pericolo di vita, supportiamo le funzioni vitali, ma le unità sono sufficienti: siamo costretti a sdoppiarci, a cercare in continuazione soluzioni. Fino a quando ci riusciamo bene, poi però potremmo essere costretti ad assumere posizioni più decise e mettere a rischio i servizi». Vergallo pone anche un esempio concreto: l’analgesia del parto inserita nei LEA. «Siamo assolutamente favorevoli al parto senza dolore, ma per la peridurale servono più anestesisti. Altrimenti sarà una promessa non mantenuta da parte del governo ed un disservizio per i cittadini».

Guarda il video al seguente link:https://www.youtube.com/watch?v=pQUjN9aQ4c8&t

 

 

 

 

 

 

 

 

              

 

Questo sito utilizza Cookies. Navigando sul sito accetti che potremmo conservare ed utilizzare cookies sul tuo dispositivo.     Maggiori informazioni»     OK