Non sei ancora Iscritto? In AAROI-EMAC oltre 11.000 Medici Professionisti!

Rossella Pressi

Posts

17 ARTICOLI

Avvisi e Concorsi. Bandi in scadenza ad Aprile 2020

CONCORSO (scad. 16 aprile 2020) Concorso pubblico, per titoli ed esam...

Agli instancabili operatori della sanità e dell’assistenza

In questa stagione di guerra sanitaria, i nostri professionisti sono davvero in prima linea a "tempo indeterminato". Ci siamo chiesti: "quale ruolo possiamo avere allora come Società a supporto della gestione di queste emozioni spesso tanto contrastanti?" La risposta che ci siamo dati è: trarre la nostra forza dal rispetto del sapere, del consolidato, della Scienza, un ambito che ci è proprio.

Per i Medici i contagi da Covid-19 sono infortuni sul lavoro

Come chiarito in una nota del 17 marzo, l'Inail coprirà l'intero periodo di isolamento domiciliare o quarantena e quello eventualmente successivo, dovuto a prolungamento di malattia che determini una inabilità temporanea assoluta

Carenza DPI. Diffida Intersindacale alle Aziende e Enti SSN

Diffida alle Aziende e gli Enti del SSN a rispettare le disposizioni di cui al D.lgs. n. 81/2008 e all’art. 2087 c.c. in materia di tutela della sicurezza sui luoghi di lavoro, mettendo a disposizione di tutti gli operatori sanitari in servizio nelle proprie strutture, i necessari DPI per garantire la loro l’incolumità, con avviso che in difetto saranno intraprese le opportune iniziative legali

Decreto Cura Italia. Servono molte più risorse

La nota COSMED sul Decreto Cura Italia pubblicato il 17 Marzo su...

AAROI-EMAC su SkyTg24. L’intervento del Presidente Vergallo

L'intervento del Presidente Nazionale AAROI-EMAC, Alessandro Vergallo...

Carenza DPI. AAROI-EMAC scrive al Presidente Mattarella

Egregio Signor Presidente, Le scrivo in rappresentanza dei Medici Anestesisti Rianimatori e dell’Emergenza-Urgenza, coloro ai quali in primis sono affidati tali pazienti, per chiederLe di intervenire a proposito del problema costituito dalle esigue scorte dei "dispositivi di protezione individuale" (DPI).

Sindacati Medici: siamo sicuri che la Protezione sia Civile?

Ci offendono le parole del Dott. Fortunato Paolo D'Ancona, ricercatore dell’ISS, secondo cui non si sa se il personale sanitario sia stato contagiato "professionalmente oppure al di fuori del luogo di lavoro". Lo invitiamo pertanto a dimettersi e tornare a fare il medico vero
Per accedere ai contenut...
Tutte le informazioni utili per iscriversi all'AAROI-EMAC, per rinnovare l'iscrizione o per mantenere attiva l'iscrizione in caso di cambiamenti della propria posizione lavorativa.
In questa Sezione potrai trovare tutte le informazioni relative al Sistema di Protezione Professionale AAROI-EMAC.
Un altro passo per rendere sempre più semplice e immediata la comunicazione con gli Iscritti. È ora disponibile su App Store e Google Play la nuova APP AAROI-EMAC che consente di visualizzare e gestire tutte le informazioni relative alla propria iscrizione attraverso smartphone o tablet.
I calendari dei corsi ECM residenziali e FAD, con relativi crediti formativi, realizzati dall'AAROI-EMAC grazie ad AreaLearn.
Scopri i nuovi Benefits ...

E´ Online il nuovo portale gestionale dell´AAROI-EMAC riservato a tutti gli Iscritti all´Associazione. Una grande novità e un investimento importante che consentirà agli utenti di accedere con pochi passaggi alla propria area riservata.

Seguici su

FacebookMi piace
FlickrSegui
TwitterSegui
YoutubeIscriviti