Non sei ancora Iscritto? AAROI-EMAC riunisce oltre 11.000 Medici Professionisti Iscritti!

Comunicati Stampa

La firma del CCNL 2016-2018 apra le trattative per quello 2019-2021

Lee dichiarazioni del Presidente Nazionale AAROI-EMAC, Alessandro Vergallo, in seguito alla firma definitiva del CCNL 2016-2018: "La firma definitiva del CCNL 2016-2018 mette la parola fine al blocco contrattuale decennale che ha duramente colpito i Medici Ospedalieri. Con questo non facile rinnovo riteniamo di aver ottenuto tutto ciò che era possibile ottenere in questi tempi difficili"

NO agli scaricabarile sugli Anestesisti

Le dichiarazioni dell’AAROI-EMAC su quanto accaduto all’Ospedale di Vibo Valentia: sulla scorta delle notizie finora diffuse dai media, pare un´illazione ad oggi del tutto inverosimile che la causa della morte in utero avvenuta a Vibo Valentia prima di un intervento chirurgico per parto cesareo in una gestante a termine possa essere stata la ´assenza di medici anestesisti´.

AAROI-EMAC: da Venturi parole inqualificabili e pericolose, chi rappresenta?

A nome di chi ha parlato Sergio Venturi, Medico, Assessore alle politiche per la salute della Regione Emilia Romagna, nonché Presidente del Comitato di Settore Regioni Sanità, all´ultimo Congresso FIALS? È una posizione personale, riflette il pensiero di una parte politica o addirittura ha parlato a nome delle Regioni?”.

Lettera Aperta sull’utilizzo di Medici non specialisti nei Pronto Soccorso degli Ospedali Italiani

L’AAROI-EMAC scrive agli Assessori alla Sanità Regionali e delle Province Autonome e per conoscenza al Ministro della Salute e ai Presidenti delle Regioni e delle Province Autonome.

Gli auguri dell’AAROI-EMAC al neo Ministro della Salute, Roberto Speranza

L’AAROI-EMAC, nell’augurare buon lavoro al neo Ministro della Salute, Roberto Speranza, auspica che la sanità, per l’importanza che riveste e per le attuali criticità, sia una priorità nell’agenda del nuovo Governo.

Rinnovo CCNL 2016-2018: impossibile fare di meglio

"La firma questa notte della preintesa per il rinnovo del CCNL 2016-2018 è un risultato importante, che mette fine ad un periodo di stallo durato 10 anni. Dal nostro punto di vista tale risultato, tutt’altro che scontato, rappresenta quanto di meglio era possibile raggiungere".

Specializzazioni Anestesia e Rianimazione e Medicina Emergenza-Urgenza: tocca alla Politica di Governo renderle attrattive

Soddisfazione per l’aumento delle Borse di Studio per le Specializzazioni in Anestesia, rianimazione, terapia intensiva e del dolore e in Medicina di emergenza e urgenza, ma la politica deve fare la sua parte per rendere maggiormente attrattive tali discipline”.
È questo in sintesi il commento dell’AAROI-EMAC sugli ultimi dati relativi all’incremento e alla distribuzione dei contratti di specializzazione medica.

RINNOVO CCNL 2016-2018: PER L’AAROI-EMAC I SOLDI DEI MEDICI DEVONO RESTARE AI MEDICI

L’AAROI-EMAC, stamane 3 Luglio, ha sospeso la propria partecipazione alle trattative in corso sul tormentato rinnovo del CCNL dei Medici Ospedalieri. La riunione odierna in ARAN aveva come oggetto la revisione normativa dei fondi contrattuali delle categorie professionali incluse nel nuovo CCNL della Dirigenza Sanitaria Ospedaliera.

Archivio Anni

Link Utili