AAROI-EMAC significa PROFESSIONALITÀ, QUALITÀ, SICUREZZA per gli oltre 10.000 Medici Iscritti   ISCRIVITI ANCHE TU! »

 

 

Il passaggio di consegne per l’Anestesista Rianimatore: da incubo a occasione di qualità

Centro AAROI-EMAC SimuLearn®

 

 

Si amplia ulteriormente l’offerta formativa proposta dal Centro di Simulazione Medica Avanzata dell’AAROI-EMAC. Il 29 e 30 Novembre 2019 si svolgerà a Bologna la prima edizione del Corso “Il passaggio di consegne per l´Anestesista Rianimatore, da incubo ad occasione di qualità” che ha l’obiettivo generale di promuovere tra gli Anestesisti Rianimatori, specialisti ed in formazione, la cultura della sicurezza nell’ambito del Passaggio di Consegne.

Come obiettivo specifico, oltre a quello generale, il corso vuole favorire una maggiore consapevolezza dell’importanza del PdC nell’attività clinica dei Medici Anestesisti Rianimatori, fornendo loro uno strumento di lavoro utile ed efficace, in grado di garantire un’adeguata continuità delle cure.

Sono obiettivi correlati:
• il miglioramento dell’outcome dei pazienti;
• la riduzione della conflittualità all’interno del team curante e più in generale delle strutture sanitarie;
• il miglioramento della qualità della comunicazione tra team curante, pazienti e familiari;
• la prevenzione del burnout e la maggior soddisfazione degli operatori.

Come per tutti i percorsi formativi proposti dal Centro AAROI-EMAC SimuLeran®, la priorità è riservata agli Iscritti all´AAROI-EMAC da almeno un anno, ed è previsto il pagamento di una quota di partecipazione alle spese.

Il Programma

 

 

 

 

 

 

 

 

              

 

Questo sito utilizza Cookies. Navigando sul sito accetti che potremmo conservare ed utilizzare cookies sul tuo dispositivo.     Maggiori informazioni»     OK