AAROI-EMAC significa PROFESSIONALITÀ, QUALITÀ, SICUREZZA per gli oltre 10.000 Medici Iscritti   ISCRIVITI ANCHE TU! »

 

 

Ricorso contro delibera ANAC riguardante la pubblicazione dei dati patrimoniali dei Direttori di UOC

Comunicazione agli Iscritti

Pubblicato il 26/09/2019

 

 

Carissimi,

come già informato in precedenza, è ricorrente, da alcuni anni, da parte delle Amm.ni Pubbliche Ospedaliere, la richiesta ai Dirigenti del SSN dei dati patrimoniali affinché siano pubblicati (tutti, non solo quelli stipendiali) sui portali web aziendali "Trasparenza".

L´AAROI-EMAC ha già ottenuto nel recente passato (formalmente da Circolari Governative) che un conto sia la COMUNICAZIONE (alla quale si deve ottemperare), un altro conto sia la PUBBLICAZIONE (che NON DEVE avvenire).
Ma attenzione, con l´ennesimo trucco, l´ANAC (non potendo più tentare di farlo con tutti i Dirigenti Medici) tenta di imporre la pubblicazione dei dati patrimoniali dei soli Direttori di UOC, con la delibera del 26 giugno 2019, n. 586.

Tale direttiva è in palese contrasto con la sentenza della Corte Costituzionale n. 20/2019.
Alcune Regioni, come l’Emilia Romagna, hanno rispedito al mittente la delibera ANAC e non hanno dato corso; altre come Lombardia e Basilicata hanno inviato lettere in tal senso.

La Cosmed, di cui l´AAROI-EMAC fa parte, ha predisposto un ricorso al TAR che sta seguendo la sua strada.

Nel frattempo, abbiamo predisposto testo di diffida che tutti i Direttori di UOC cui l´Ente datore di Lavoro richieda i dati patrimoniali ai fini di cui alla delibera ANAC del 26 giugno 2019, n. 586 possono inviare all´Ente.

Scarica la Diffida

 

 

 

 

Allegati

La Diffida

 

 

 

 

              

 

Questo sito utilizza Cookies. Navigando sul sito accetti che potremmo conservare ed utilizzare cookies sul tuo dispositivo.     Maggiori informazioni»     OK