AAROI-EMAC significa PROFESSIONALITÀ, QUALITÀ, SICUREZZA per gli oltre 10.000 Medici Iscritti   ISCRIVITI ANCHE TU! »

 

 

Centro Trasfusionale di Lagonegro, soddisfazione dell’AAROI-EMAC Basilicata

Comunicato Stampa Regionale

Pubblicato il 30/11/2019

 

 

Soddisfazione e allo stesso tempo sollievo per il ripristino dell’attività H24 del Centro Trasfusionale dell’Ospedale di Lagonegro. Ha vinto il rispetto della sicurezza delle cure del paziente e la salvaguardia dei professionisti”.

È il commento del Dr Francesco Allegrini, Presidente AAROI-EMAC Basilicata, alla luce della nuova organizzazione del Centro Trasfusionale di Lagonegro che ha consentito il ripristino del servizio H24.

Come sottolineato nella Diffida inviata dall’AAROI-EMAC Basilicata all’ AOR San Carlo di Potenza, il modello proposto in precedenza, con la chiusura notturna in alcuni giorni, era ad altissimo rischio per un Presidio Ospedaliero con Pronto Soccorso e sede di Punto Nascita. Auspichiamo – sottolinea Allegrini – che una simile situazione non si ripeta e che le criticità vengano affrontate prima di tutto attraverso il confronto con le OO.SS. in funzione della tutela di cittadini e lavoratori”.

 

 

 

 

 

 

 

 

              

 

Questo sito utilizza Cookies. Navigando sul sito accetti che potremmo conservare ed utilizzare cookies sul tuo dispositivo.     Maggiori informazioni»     OK