AAROI-EMAC significa PROFESSIONALITÀ, QUALITÀ, SICUREZZA per gli oltre 10.000 Medici Iscritti   ISCRIVITI ANCHE TU! »

 

 

Le Norme Giuridiche e i Principi della Comunicazione alla base del lavoro dell’Anestesista-Rianimatore

FAD AAROI-EMAC 2020

 

 

Dall´1 Febbraio al 31 Luglio 2020 è a disposizione di tutti gli Iscritti all´Associazione la nuova FAD AAROI-EMAC. Si tratta del primo di tre percorsi formativi realizzati approfondendo gli argomenti del Meeting SAQURE 2019.

Il primo Corso dal titolo “Le Norme Giuridiche e i Principi della Comunicazione alla base del lavoro dell’Anestesista-Rianimatore” ha l´obiettivo di diffondere le norme giuridiche e i principi di buona comunicazione che possano aiutare i Colleghi nella gestione ed organizzazione del lavoro, aumentando la sicurezza e la qualità delle cure.

Nell´arco di circa 7 ore tra lezioni frontali, lettura di articoli scientifici e Linee Guida vengono analizzati diversi aspetti normativi, a partire dalla Legge 219 del 2017, ovvero la Legge sulle norme in materia di Consenso Informato e di Disposizioni Anticipate di Trattamento.

Viene, inoltre, approfondita - tra le altre cose - l’importanza di una corretta compilazione della cartella clinica e le eventuali implicazioni di ordine giuridico quando questo non avviene. Il tutto arricchito da esempi pratici per esplicitare norme giuridiche importanti per il Medico.

Altro tema affrontato è la comunicazione come parte essenziale del processo di cura con particolare attenzione al passaggio di consegne, cruciale nella gestione del paziente complesso. 

Il Corso, previo superamento del test con almeno il 75% di risposte esatte, dà la possibilità di ottenere 10,5 crediti ECM

IL PROGRAMMA

N.B.
Il link della piattaforma FAD AAROI-EMAC è stato modificato come segue:
https://arealearn.edubit.it/

Per gli utenti già registrati è necessario accedere con la email utilizzata per la registrazione e non con la user id precedentemente identificata. La password rimane invece invariata.

 

 

 

 

 

 

 

 

              

 

Questo sito utilizza Cookies. Navigando sul sito accetti che potremmo conservare ed utilizzare cookies sul tuo dispositivo.     Maggiori informazioni»     OK