AAROI-EMAC significa PROFESSIONALITÀ, QUALITÀ, SICUREZZA per gli oltre 10.000 Medici Iscritti   ISCRIVITI ANCHE TU! »

 

 

COVID-19 e stress nel personale sanitario: questionario di rilevazione

Survey

 

 

Il Centro di Psicopatologia del Lavoro di Napoli sta conducendo uno studio sullo stress e il burn-out in ambito sanitario in questa fase pandemica. 
L´obiettivo è di individuare, oltre ai contenuti psichici prevalenti del disagio, le variabili e le situazioni che ne sono state alla base.
Lo scopo è di realizzare una casistica ampia e rappresentativa, nelle diverse discipline, nelle diverse figure professionali e nelle diverse regioni italiane. Sia in ambito ospedaliero che territoriale.

A tal fine è stato chiesto all´AAROI-EMAC - anche in quanto Associazione che rappresenta i Medici maggiormente esposti in questa emergenza sanitaria - di diffondere ila Survey in modo da studiare la condizione di stress e del burn-out durante la pandemia. Una risposta rilevante da parte della nostra categoria potrebbe dare modo agli autori dell´indagine di realizzare un focus specifico sugli Anestesisti Rianimatori e Medici dell´Emergenza-Urgenza.

Lo studio si fonda sulla somministrazione di un questionario dedicato, molto breve e anonimo disponibile al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdJzFg9eGSJaSXVIy3fOQU4OOmpvGJGZzn8zxgjHjKsaHU-4g/viewform?usp=sf_link

 

 

 

 

 

 

 

 

              

 

Questo sito utilizza Cookies. Navigando sul sito accetti che potremmo conservare ed utilizzare cookies sul tuo dispositivo.     Maggiori informazioni»     OK