AAROI-EMAC significa PROFESSIONALITÀ, QUALITÀ, SICUREZZA per gli oltre 10.000 Medici Iscritti   ISCRIVITI ANCHE TU! »

 

 

2020 2019 2018 2017 2016

 

Comunicato Stampa Regionale

 

07/07/2020

Ai dipendenti del SSR calabrese miserie ed elemosine!

Sedici sulle 19 sigle della sanità, con oltre il 90% dei sindacalizzati della Dirigenza si sono rifiutate di firmare l’accordo con la Regione Calabria, a nome di tutti gli operatori che, tra quei 20000, si sono sentiti offesi dalla “gratifica” proposta.

Leggi tutto »

 

Comunicato Stampa Regionale

 

27/06/2020

Emolumenti Elisoccorso, Nota Stampa AAROI-EMAC Calabria

Dopo due incontri con i vertici dell’A.S.P. di Catanzaro e dell’Azienda Ospedaliera “Pugliese Ciaccio”, il Dr Domenico Minniti, fa il punto della situazione sulla mancata erogazione degli emolumenti ai medici anestesisti rianimatori ed al personale sanitario che presta servizio sulle eliambulanze di Calabria Soccorso.

Leggi tutto »

 

Rassegna Stampa

 

19/06/2020

Intersindacale Piemonte: manifestazione unitaria il 23 Giugno

Le sigle sindacali piemontesi della dirigenza medica Anaao Assomed, Cimo - Fesmed, Aaroi Emac, Fassid, FVM, AnpoAscoti-Fials Medici vista la sordità e l’ostilità del Governo Regionale, hanno indetto per martedì prossimo alle ore 18.30 in Piazza Castello a Torino una manifestazione pubblica a tutela della dignità professionale della categoria.

Leggi tutto »

 

Comunicato Stampa

 

28/05/2020

“Vogliamo curare senza essere aggrediti”

La nota AAROI-EMAC dopo l’aggressione nei confronti del Dr David Di Lello, Presidente AAROI-EMAC Molise: "Chiediamo il diritto di svolgere il nostro lavoro, già di per sé impegnativo, in tranquillità senza il pensiero di doverci guardare alle spalle".

Leggi tutto »

 

Comunicato Stampa

 

24/04/2020

Fiducia decreto Cura Italia, spazzati via emendamenti importanti come il riconoscimento del lavoro usurante

La decisione di porre la "fiducia" parlamentare al cosiddetto "Decreto Cura-Italia", che il Governo ha preso d´imperio blindando in tal modo la propria chiusura ad ogni possibile compromesso sulle possibili modifiche, ha chiuso le porte agli emendamenti presentati, tra questi anche alcuni di particolare interesse per i Medici Anestesisti Rianimatori e dell’Emergenza-Urgenza, che l´AAROI-EMAC elettivamente rappresenta con oltre 11.000 Soci. 

Leggi tutto »

 

Comunicato Stampa Regionale

 

18/04/2020

Non siamo eroi, ma vogliamo rispetto!

Quando in altre regioni si discute di accordare premialità per coloro che tra gli operatori sanitari affrontano l´emergenza, in Molise non si procede neanche a retribuire le centinaia di ore prestate.

Leggi tutto »

 

Comunicato Stampa

 

15/04/2020

APPELLO SIAARTI / AAROI-EMAC: Terapie Intensive, è questo il momento di pensare al futuro

Pensare ora al miglioramento della rete assistenziale delle Terapie Intensive per garantire la qualità dell’assistenza nel futuro, anche di fronte a nuove emergenze: è questo l´obiettivo dell’APPELLO che la SIAARTI (Società Italiana di Anestesia, Analgesia, Rianimazione e Terapia Intensiva) e l’AAROI-EMAC (Associazione Anestesisti Rianimatori Ospedalieri Italiani Emergenza Area Critica) lanciano come piattaforma di dialogo verso tutti i livelli istituzionali e politici.

Leggi tutto »

 

Comunicato Stampa AAROI-EMAC Basilicata

 

06/04/2020

Il personale della Terapia Intensiva AOR San Carlo sa gestire l’emergenza

Tutto il personale sanitario – Medici, Infermieri, OSS – che opera nella Terapia Intensiva dell´AOR San Carlo di Potenza è in grado di gestire l´emergenza sanitaria da COVID-19.
Comincia così la lettera aperta scritta dal Dr Francesco Allegrini, Presidente AAROI-EMAC Basilicata (Associazione Anestesisti Rianimatori Ospedalieri Italiani - Emergenza Area Critica).

Leggi tutto »

 

Comunicato Stampa Molise

 

27/03/2020

COVID-19, test su Operatori Sanitari con tampone

Il GOLD STANDARD, al fine di DIAGNOSI di INFEZIONE da SARS-CoV-2, a livello internazionale, anche secondo l´OMS, è il RT-PCR per la ricerca ed amplificazione dell´RNA virale da eseguire sui tamponi naso-faringei.

Leggi tutto »

 

Comunicato Stampa

 

24/03/2020

Reclutamento Medici per l’emergenza sanitaria: rispettare il Decreto Legge

L’AAROI-EMAC, in merito al reclutamento dei Medici specializzandi e specialisti previsto nel Decreto Legge 9/3/2020, n. 14 "Disposizioni urgenti per il potenziamento del Servizio sanitario nazionale in relazione all’emergenza COVID-19”, chiede alle Aziende e agli Enti pubblici e privati del SSN di applicare quanto disposto dal Decreto senza libere e fuorvianti interpretazioni, e senza commistioni tra le due distinte modalità per il reclutamento dei medici specializzandi previste nel provvedimento.

Leggi tutto »

 

Comunicato Stampa Intersindacale

 

15/03/2020

Sindacati Medici: ma siamo sicuri che la protezione sia "civile", da certe affermazioni non si direbbe.


La nota dell´Intersindacale: Siamo offesi, delusi e stanchi, dopo aver sentito, in conferenza stampa, le parole del Dott. Fortunato Paolo D’Ancona, ricercatore dell’Istituto Superiore di Sanità, arrivare ad affermare che non si sa se il personale sanitario sia stato contagiato “professionalmente oppure al di fuori del luogo di lavoro”.

Leggi tutto »

 

Comunicato Stampa Intersindacale

 

11/03/2020

Emergenza COVID-19: il tempo della responsabilità

Le Organizzazioni Sindacali richiamano l’attenzione dei Cittadini sul rischio che la loro salute possa non essere difesa e protetta adeguatamente se non è difesa e protetta allo stesso modo la salute degli operatori sanitari ed li esortano ad un grande impegno collettivo ed unitario per il rispetto doveroso e rigoroso delle misure adottate dal Ministro della Salute e dal Governo

Leggi tutto »

 

DIFFIDA INTERSINDACALE

 

17/02/2020

Sede di lavoro temporanea e modificabile, il Medico diventa “nomade”

La denuncia dell´AAROI-EMAC che ha coinvolto altre sigle dell’Intersindacale della Dirigenza Medica, Sanitaria e Veterinaria (Anaao Assomed – Fassid - (Aipac-Aupi-Simet-Sinafo-Snr) – Fp Cgil Medici E Dirigenti Ssn – Fvm Federazione Veterinari E Medici – Uil Fpl Coordinamento Nazionale Delle Aree Contrattuali Medica, Veterinaria Sanitaria – Cisl Medici) in una richiesta congiunta d’incontro all’ARAN e nell’invio di una Diffida all’Asl di Bari.

Leggi tutto »

 

 

 

2020 2019 2018 2017 2016

 

 

 

 

              

 

Questo sito utilizza Cookies. Navigando sul sito accetti che potremmo conservare ed utilizzare cookies sul tuo dispositivo.     Maggiori informazioni»     OK