AAROI-EMAC significa PROFESSIONALITÀ, QUALITÀ, SICUREZZA per gli oltre 10.000 Medici Iscritti   ISCRIVITI ANCHE TU! »

 

 

2019 2018 2017 2016

 

Comunicato Stampa

 

21/12/2018

SCIOPERO NAZIONALE IL 25 GENNAIO E AAROI-EMAC A FEBBRAIO 2019

Due giornate di Sciopero Nazionale: la prima giornata, il 25 gennaio 2019, proclamata da ANAAO ASSOMED – CIMO – FP CGIL MEDICI E DIRIGENTI SSN – FVM Federazione Veterinari e Medici – FASSID (AIPAC-AUPI-SIMET-SINAFO-SNR) – CISL MEDICI – FESMED – ANPO-ASCOTI-FIALS MEDICI – UIL FPL COORDINAMENTO NAZIONALE DELLE AREE CONTRATTUALI MEDICA, VETERINARIA SANITARIA.
La seconda giornata di sciopero sarà proclamata entro la prima settimana di febbraio dall’AAROI-EMAC.

Leggi tutto »

 

Comunicato Stampa Intersindacale

 

18/12/2018

Per la Sanità Pubblica e per la dignità del nostro lavoro, due giornate di Sciopero Nazionale a Gennaio 2019 

Le OO.SS. chiedono un impegno preciso del Governo rispetto al contratto di lavoro atteso da 10 anni e non intendono assistere all´agonia del sistema sanitario pubblico e dei suoi professionisti che si sostanzia in un pericoloso abbassamento dei livelli di assistenza. Confermano le iniziative di protesta già annunciate in questi mesi, che culmineranno in due giornate di sciopero a gennaio 2019, attraverso iniziative, anche di carattere giudiziario.

Leggi tutto »

 

Comunicato Stampa

 

21/11/2018

Anestesisti Rianimatori in Sciopero il 23 Novembre: blocco delle sale operatorie

Lo sciopero degli Anestesisti Rianimatori provocherà il 23 Novembre forti disagi negli ospedali italiani. Il probabile blocco delle sale operatorie avrà come conseguenza l’annullamento di migliaia di interventi in elezione. Saranno invece garantiti tutti gli interventi indifferibili e tutelati i pazienti fragili. Ad annunciarlo è l’AAROI-EMAC - il Sindacato degli Anestesisti Rianimatori - che prevede un’ampia adesione.

Leggi tutto »

 

Nota Stampa

 

Sciopero 23 Novembre. Conferenza Stampa Nazionale a Roma

Il 23 Novembre Conferenza Stampa Nazionale dei Presidenti e Segretari che spiegheranno le ragioni della protesta. Appuntamento ore 11.30 presso Centro Formazione IV piano PADIGLIONE PUDDU Azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini ingresso Via Bernardino Ramazzini, 80 a Roma.

Leggi tutto »

 

Comunicato Stampa

 

19/11/2018

Sciopero 23 Novembre, nella proclamazione anche i Medici in Formazione

Lo sciopero del 23 Novembre coinvolge – come da nostra Comunicazione alla Commissione di Garanzia – anche tutti i Medici in Formazione, “con particolare ma non esclusivo riguardo a quelli in Anestesia, Rianimazione, Terapia Intensiva e del Dolore e in Medicina e Chirurgia d´Accettazione e d’Urgenza”. A sottolinearlo è l’AAROI-EMAC che nella proclamazione dello sciopero ha inserito anche gli Specializzandi.

Leggi tutto »

 

Lettera a Quotidiano Sanità

 

29/10/2018

118, il sistema migliore è quello lombardo

La lettera del Presidente Nazionale AAROI-EMAC, Alessandro Vergallo, al Direttore di Quotidiano Sanità in relazione ad alcune dichiarazioni sul Sistema 118 diffuse nei giorni scorsi dalla FNOMCeO.

Leggi tutto »

 

Comunicato Stampa Intersindacale

 

12/10/2018

Due giornate di sciopero di Medici e Dirigenti Sanitari. L´AAROI-EMAC sciopera il 23 Novembre

La prima giornata di sciopero di 24 ore, il 9 novembre 2018, è stata proclamata da ANAAO ASSOMED – CIMO – FP CGIL MEDICI E DIRIGENTI SSN – FVM Federazione Veterinari e Medici – FASSID (AIPAC-AUPI-SIMET-SINAFO-SNR) – CISL MEDICI – FESMED – ANPO-ASCOTI-FIALS MEDICI – UIL FPL COORDINAMENTO NAZIONALE DELLE AREE CONTRATTUALI MEDICA, VETERINARIA SANITARIA.
La seconda giornata di sciopero di 24 ore è prevista il 23 novembre 2018 ed è stata proclamata dall’AAROI-EMAC.

Leggi tutto »

 

Nota AAROI-EMAC Basilicata

 

05/10/2018

“Osservazione intensiva Pediatrica”: gli Anestesisti Rianimatori tenuti all’oscuro

«Il personale medico del primo servizio di Anestesia e Rianimazione dell’A.O. San Carlo di Potenza, con grande stupore, ha appreso - attraverso i social network e tramite una targa posta all´ingresso del reparto di Rianimazione - dell´inaugurazione di "un nuovo spazio dedicato all´osservazione intensiva pediatrica"». Ad affermarlo è l’AAROI-EMAC Basilicata in una nota stampa rivolta ai vertici del San Carlo.

Leggi tutto »

 

Gli auguri al neo Ministro della Salute Giulia Grillo

 

01/06/2018

Disponibili a collaborare per un SSN migliore

L’AAROI-EMAC, augurandole buon lavoro, si complimenta con l’On. Dr.ssa Giulia Grillo per l’incarico che da oggi rivestirà in qualità di Ministro della Salute, nella speranza che sia messa in condizione di poter dare seguito sin da subito agli interventi necessari per tutelare e rilanciare un SSN.

Leggi tutto »

 

Comunicato Stampa

 

26/05/2018

Al Meeting degli Anestesisti Rianimatori, il punto sul Biotestamento

L’approvazione della Legge 219/2017 sul Biotestamento ha rappresentato un importante passo avanti a livello normativo per regolamentare un ambito delicato come il fine vita, ambito in cui gli Anestesisti Rianimatori sono i Medici senza dubbio maggiormente coinvolti e sempre in prima linea nel rapporto con i pazienti e i familiari. Sull’argomento si è fatto il punto nel corso di SAQURE, il Meeting organizzato dall’AAROI-EMAC che si è chiuso oggi a Roma.

Leggi tutto »

 

Comunicato Stampa SAQURE 2018

 

24/05/2018

STOP al Far West. Le regole ci sono, dobbiamo farle rispettare

Analisi del CCNL e possibili prospettive, focus sulla contrattazione decentrata e sulle regole per una corretta applicazione delle norme contrattuali, in correlazione al rilancio della Scuola Sindacale per gli Iscritti, che ha visto numerosi partecipanti in occasione degli ultimi incontri già svoltisi in Calabria e a Roma. Su questi temi si è aperto oggi SAQURE, il Meeting organizzato dall’AAROI-EMAC che è in corso a Roma fino al 26 Maggio.

Leggi tutto »

 

Comunicato Stampa Intersindacale

 

01/03/2018

CONTRATTO 2016-2018: serve la volontà politica

Le Organizzazioni Sindacali hanno espresso la loro insoddisfazione rispetto alla assenza, dopo 9 anni di blocco contrattuale ed al secondo round di trattativa, di certezza sulle risorse economiche disponibili.

Leggi tutto »

 

Comunicato Stampa

 

13/02/2018

Convocazione ARAN non sufficiente per revoca sciopero

A meno che il 20 febbraio non vengano proposte condizioni minime per iniziare un confronto, scenario che al momento ci pare sempre lontano, anche nel caso in cui dovessimo protestare da soli, come d’altra parte, di fatto, è già accaduto in passato, per quanto ci riguarda il 23 Febbraio sarà sciopero.

Leggi tutto »

 

Comunicato Stampa

 

12/01/2018

Rinnovo contrattuale non più rinviabile!

L’AAROI-EMAC, in linea con le altre OO.SS. nazionali, chiede alla parte datoriale (ARAN e Regioni) un primo incontro sulla certificazione della reale entità delle risorse economiche attualmente disponibili per il rinnovo contrattuale, vero perno della vertenza in atto.

Leggi tutto »

 

Comunicato Stampa Intersindacale

 

11/01/2018

Senza contratto la protesta dei medici e dirigenti sanitari continua! 

Le Organizzazioni sindacali della dirigenza medica, veterinaria e sanitaria, riunite il 9 gennaio scorso, chiedono all’Aran una convocazione urgente per avviare quelle trattative che, a dispetto delle promesse di qualche ministro, non consentiranno ai lavoratori un recupero economico prima della scadenza elettorale.

Leggi tutto »

 

 

 

2019 2018 2017 2016

 

 

 

 

              

 

Questo sito utilizza Cookies. Navigando sul sito accetti che potremmo conservare ed utilizzare cookies sul tuo dispositivo.     Maggiori informazioni»     OK