Non sei ancora Iscritto? AAROI-EMAC riunisce oltre 11.000 Medici Professionisti Iscritti!

Home Eventi FAD La gestione delle problematiche anestesiologiche-rianimatorie: Linee Guida,...

La gestione delle problematiche anestesiologiche-rianimatorie: Linee Guida, Buone Pratiche e Novità Giurisprudenziali

Dal 31 Luglio al 31 Dicembre 2019 è disponibile la nuova FAD, realizzata dall’AAROI- EMAC grazie ad AreaLearn per gli Iscritti in regola
con il pagamento della quota d’iscrizione. Il percorso formativo a distanza, che si basa sugli argomenti approfonditi nel Meeting SAQURE 2018, è suddiviso in poco più di 6 ore di lezioni frontali e nella lettura di circa 100 aaroi_pagine di articoli scientifici e Linee Guida.
Permette, previo superamento del test, il riconoscimento di 18 crediti ECM.

L’obiettivo del corso è favorire l’acquisizione di capacità importanti secondo i principi della appropriatezza, efficacia ed efficienza delle risorse, che sono competenze specifiche di chi opera nel complesso sistema assistenziale del settore della Anestesia, Rianimazione, Terapia Intensiva, Terapia del Dolore e Cure Palliative.

Acquisizione competenze tecnico-professionali:
Le problematiche da affrontare sono molteplici e la gestione del paziente riguarda aspetti diversi. Lo scopo delle relazioni è diffondere i nuovi aggiornamenti non solo scientifici, ma anche legislativi, per aiutare lo specialista nei difficili percorsi diagnostici e di cura dei malati complessi.

Acquisizione competenze di processo:
Partendo dalle Linee Guida, dai Protocolli e dalle nozioni di Buona Pratica Clinica si vuole incentrare il corso sulla gestione del singolo malato che presenta nella sua complessità accezioni e sfumature diverse dall’insieme di pazienti con la stessa patologia acuta. Si vogliono fornire tutti i mezzi che ci permettono un utilizzo quanto più mirato delle risorse a disposizione al fine di incrementare la sicurezza del paziente durante i processi di cura.

Acquisizione competenze di sistema:
La gestione del paziente critico è complessa per cui le evoluzioni tecnologiche e cliniche, gli aggiornamenti delle Linee Guida devono essere approfonditi al fine di migliorare l’outcome. In tutte le tematiche trattate si sono approfondite le problematiche più comuni che possono insorgere nella pratica quotidiana, al fine di evidenziare le norme comportamentali basate su evidenze scientifiche che favoriscono la qualità e la sicurezza nei percorsi diagnostico-terapeutici.

 


Guarda anche gli altri corsi FAD AAROI-EMAC ancora attivi: FAD 2018/2019

> POTREBBERO INTERESSARTI

SERVIZI RISERVATI AGLI ISCRITTI

Seguici su