Non sei ancora Iscritto? AAROI-EMAC riunisce oltre 11.000 Medici Professionisti Iscritti!

Friuli-Venezia Giulia

AAROI-EMAC FVG, stop agli straordinari per protesta

Su Quotidiano Sanità, il Presidente AAROI-EMAC FVG, Alberto Peratoner, spiega i motivi alla base della protesta nella Azienda sanitaria universitaria del Friuli Occidentale con la riduzione dell’orario lavoro nell’ospedale di Udine a partire dal primo dicembre 2022 al minimo contrattuale (38 ore settimanali) fino a quando non verranno applicati i correttivi richiesti.

Pronto Soccorso Cattinara, bomba pronta ad esplodere

L' AAROI-EMAC FVG denuncia con forza la situazione in essere nel Pronto Soccorso dell'Ospedale di Cattinara dove ormai da mesi le condizioni di lavoro di tutti gli operatori sono diventate assolutamente insostenibili.

AAROI-EMAC FVG: deregulation totale della sanità pubblica e del mercato del lavo...

Su Quotidiano Sanità le dichiarazioni del Dr Alberto Peratoner, Presidente AAROI-EMAC FVG sul reclutamento di Medici Liberi Professionisti all'interno del SSN.

Emergenza-Urgenza. AAROI-EMAC FVG contro il “corsetto Bignami”

L'AAROI-EMAC FVG interviene contro il "corsetto Bignami" che secondo l'ARCS in 400 ore formare ed addestrare medici neolaureati o freelance alla gestione dell’emergenza pre-ospedaliera.

AAROI-EMAC FVG: in Regione numero automediche inadeguato e insufficiente.

Dopo i dati farlocchi e le fumose ricostruzioni sui numeri dei posti letto delle Terapie Intensive in FVG, dopo le falsità dette in Terza Commissione dal dott. Tonutti già Direttore ARCS sul funzionamento del sistema emergenza urgenza, adesso è il turno dei dati sul numero delle Automediche in FVG.

AAROI-EMAC FVG su ennesimo atto aziendale sbugiardato, invalidato…

La nota stampa dell'AAROI-EMAC FVG sul ritiro dell'atto aziendale di Arcs, l’Azienda regionale di coordinamento per la Salute.

Il Consiglio Regionale AAROI-EMAC FVG 2022-2026

Gli eletti alla Presidenza e al Consiglio Regionale AAROI-EMAC Friuli Venezia Giulia per il Quadriennio 2022-2026 che entreranno in carica dopo il Congresso Nazionale AAROI-EMAC del 16-18 Settembre 2022.

Intersindacale FVG: in difesa della Sanità Pubblica e dei Professionisti della S...

"Negli ultimi 15 anni sono stati commessi, secondo chi scrive, 5 errori gravi nella politica sanitaria le cui conseguenze vanno oltre il dato contingente". La denuncia dell'Intersindacale FVG.

Archivio Anni

Notizie Nazionali

Intersindacale: positivo l’incontro con Schillaci. Vigileremo sugli impegni assunti.

Le organizzazioni sindacali della dirigenza medica, sanitaria e veterinaria esprimono soddisfazione per gli impegni assunti dal Ministro della Salute Orazio Schillaci nel corso dell’incontro del 25 Ge...

Medici, Dirigenti Sanitari e Veterinari in pensione a 72 anni: un altro colpo alla sanità pubblica

L'Intersindacale sull'aumento a 72 anni dell’età pensionabile dei medici convenzionati e dipendenti, ospedalieri e universitari: "una proposta indecente, un colpo di mano in una sede legislativa inapp...

Cooperative. L’intervista del Presidente Nazionale AAROI-EMAC a Doctor 33

Su Doctor33, l'intervista del Presidente Nazionale AAROI-EMAC, Alessandro Vergallo. "La contrattazione nel pubblico impiego ospedaliero è stata al ribasso negli ultimi 14 anni, con adeguamenti stipend...

Via libera del MEF all’Atto d’indirizzo e prima convocazione ARAN. Si apre la trattativa per il rinnovo del CCNL

Il MEF ha dato il via libera all'Atto d'Indirizzo per il rinnovo del contratto 2019-2021, sbloccando in tal modo le trattative per il nuovo contratto. A stretto giro, è, infatti arrivata la prima conv...

Link Utili