Non sei ancora Iscritto? AAROI-EMAC riunisce oltre 11.000 Medici Professionisti Iscritti!

Piemonte-Valle d'Aosta

Incontro AOU Città della Scienza Torino, confermato ricorso in Tribunale per att...

Il 3 luglio 2024 alle ore 11 si è tenuto il confronto proposto dal Direttore alla Sanità, dott. Antonio Sottile, con le rappresentanze sindacali regionali e aziendali della A.O.U. Città della Salute e della Scienza di Torino, Federazione CIMO-FESMED, CGIL, CISL, UIL, AAROI-EMAC, a seguito del ricorso ex art. 28 (Comportamento Antisindacale) e delle dichiarazioni sindacali che hanno evidenziato una rilevante carenza di organico per la dirigenza medica e sanitaria.

Intersindacale: ricorso per attività antisindacale contro AOU Città della Scienz...

Le Segreterie Aziendali della A.O.U. Città della Salute e della Scienza di Torino sono venute a conoscenza di un’ingente disponibilità economica che sarebbe dovuta essere utilizzata per l’abbattimento delle tanto enfatizzate LISTE DI ATTESA. Questo fondo (FONDO BALDUZZI) giace inutilizzato da diversi anni, nonostante ripetute sollecitazioni.

Intersindacale Piemonte: accordo per prestazioni aggiuntive e indennità di Pront...

I sindacati della Dirigenza medica hanno siglato oggi in Assessorato l’accordo per aumentare la remunerazione delle prestazioni aggiuntive a 100 euro lordi l’ora.

COOPERATIVE. Anche in Regione Piemonte massiccio utilizzo di gettonisti

Le dichiarazioni del Dr Gilberto Fiore, Presidente AAROI-EMAC Piemonte su Lo Spiffero.

Sciopero 18 Dicembre. A Torino la Conferenza Stampa

In occasione dello SCIOPERO NAZIONALE DEI DIRIGENTI MEDICI, VETERINARI E SANITARI DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE proclamato per Lunedì 18 Dicembre 2023 da AAROI-EMAC, FASSID (AIPAC-AUPI-SIMET-SINAFO- SNR)m FVM – FEDERAZIONE VETERINARI E MEDICI e CISL MEDICI, si terrà a Torino una conferenza stampa per spiegare le motivazioni della mobilitazione.

Legge Balduzzi, battaglia vinta dopo il ricorso AAROI-EMAC Piemonte

dichiara che il debito è “insussistente per la restituzione della quota del 5% dei compensi derivanti da attività libero professionale intramuraria”. Battaglia vinta, quindi, dall'AAROI-EMAC Piemonte che aveva presentato il ricorso.

Salviamo la sanità pubblica: il 15 Giugno Assemblee ad Asti e Casale Monferrato

Nell’ambito della mobilitazione “Salviamo la sanità pubblica: Medici, Veterinari, Dirigenti Sanitari, Associazioni di cittadini e pazienti si mobilitano in difesa del SSN”, si svolgeranno Assemblee Intersindacali ad Asti e Casale Monferrato.

Salviamo la sanità pubblica: il 15 Giugno Sit-In ad Aosta

Nell’ambito della mobilitazione “Salviamo la sanità pubblica: Medici, Veterinari, Dirigenti Sanitari, Associazioni di cittadini e pazienti si mobilitano in difesa del SSN”, si svolgerà ad Aosta, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, un'Assemblea con la partecipazione di: Assessore alla Sanità e Politiche Sociali, Direttore Generale Azienda USL Valle d’Aosta, Stampa presso la Sala Conferenze BCC - Via Garibaldi n. 3.

Archivio Anni

Notizie Nazionali

NO al sequestro della liquidazione dei dipendenti pubblici (TFS-TFR)! FIRMA LA PETIZIONE

CGIL, UIL, CGS, CSE, COSMED, CIDA e CODIRP lanciano una petizione diretta a Governo e a Parlamento per porre fine alla dilazione del Trattamento di Fine Servizio (TFS) e del Trattamento di Fine Rappor...

Centro AAROI-EMAC SimuLearn®: iscrizioni aperte per i Corsi Autunnali

Il calendario dei corsi proposti nel Centro AAROI-EMAC SimuLearn® di Bologna da Ottobre a Dicembre 2024.

Liste d’attesa, le dichiarazioni del Presidente AAROI-EMAC a Il Fatto Quotidiano

Nell'articolo le dichiarazioni del Presidente Nazionale AAROI-EMAC, Dr Alessandro Vergallo, a Il Fatto Quotidiano sul Decreto Liste d'Attesa recentemente approvato.

Link Utili