Non sei ancora Iscritto? AAROI-EMAC riunisce oltre 11.000 Medici Professionisti Iscritti!

Puglia

SCIOPERO 18 DICEMBRE 2023. ASL di Brindisi condannata per condotta antisindacale...

La ASL di Brindisi, in occasione dello sciopero del 18 Dicembre 2023, “ha tardato la comunicazione dei contingenti, ha omesso le comunicazioni alle organizzazioni locali e fino alla fine ha modificato i turni al fine di garantire non solo le prestazioni essenziali, ma anche altro genere di prestazioni”. È quanto emerge dal Decreto del Tribunale di Brindisi del 17 Aprile che ha accolto il ricorso dell’AAROI-EMAC Puglia, assistita dall’Avv. Silvia Balestro, riconoscendo la condotta antisindacale dell’Azienda. 

Carenza di Medici Anestesisti Rianimatori in Puglia, le parole del Dr Antonio Am...

L'intervista del Dr Antonio Amendola, Presidente AAROI-EMAC Puglia, alla Gazzetta del Mezzogiorno.

Policlinico Bari, l’intervista del Presidente AAROI-EMAC Puglia sul Corrie...

L'intervista del Presidente AAROI-EMAC Puglia, Dr Antonio Amendola, sul Corriere del Mezzogiorno.

Sciopero 18 Dicembre. Conferenza Stampa a Bari e Sit In a Lecce

Si terrà una conferenza stampa alle ore 10:00 presso la sala “Bruno Mazzi” dell’Unione Sindacale Regionale CISL Puglia di Via G. Petroni n. 15 F – 70124 Bari (BA) e un SIT-IN a Lecce, alle ore 9,30, davanti alla PREFETTURA in Via XXV Luglio.

CCNL 2019-2021. Assemblea a Bari ora in videoconferenza

Per spiegare in maniera approfondita le novità della Pre Intesa del CCNL 2019-2021 firmata lo scorso 28 Settembre, l’AAROI-EMAC Puglia ha organizzato due Assemblee insieme alla CGIL Medici e Dirigenti SSN Puglia che si terranno il 9 Novembre al Policlinico di Bari (Ore 14.30-18.30) e il 10 Novembre all Vito Fazzi di Lecce (alle ore 12.30).

Intersindacale Puglia – Assunzioni “a sportello”: proposta str...

"La dichiarazione del Presidente Emiliano, circa la volontà di “assumere a sportello” qualunque medico italiano o europeo che voglia lavorare in Puglia, superando le procedure concorsuali sembra, più che altro, una provocazione bell'e buona, un’esternazione delle sue".

Salviamo la sanità pubblica: il 15 Giugno Manifestazione a Bari

Nell’ambito della mobilitazione “Salviamo la sanità pubblica: Medici, Veterinari, Dirigenti Sanitari, Associazioni di cittadini e pazienti si mobilitano in difesa del SSN“, si svolgerà a Bari alle ore 10.00 la Manifestazione presso la Presidenza della Regione - Lungomare Nazario Sauro.

Il Presidente AAROI-EMAC Puglia su Antenna Sud

Il Presidente AAROI-EMAC Puglia, Dr Antonio Amendola, negli studi di Antenna Sud ha descritto le criticità della sanità pugliese rispondendo alle domande della giornalista Ilaria Delvino.

Archivio Anni

Notizie Nazionali

SCIOPERO 18 DICEMBRE 2023. ASL di Brindisi condannata per condotta antisindacale

La ASL di Brindisi, in occasione dello sciopero del 18 Dicembre 2023, “ha tardato la comunicazione dei contingenti, ha omesso le comunicazioni alle organizzazioni locali e fino alla fine ha modificato...

SAQURE 12-14 GIUGNO

Dal 12 al 14 Giugno 2024 si svolgerà a Roma la quinta edizione di SAQURE, il Meeting dell'AAROI-EMAC che quest'anno propone una nuova formula articolata in sessioni e workshop. Cambio anche di sede: l...

COOPERATIVE. L’intervista del Presidente Nazionale a Doctornews

Nell'articolo di Doctornews le dichiarazioni del Presidente Nazionale AAROI-EMAC, Dr Alessandro Vergallo, sul reclutamento di Medici tramite Cooperative nel SSN.

Link Utili