Non sei ancora Iscritto? AAROI-EMAC riunisce oltre 11.000 Medici Professionisti Iscritti!

Puglia

A Copertino Medico di PS a lavoro con la flebo. La denuncia AAROI-EMAC

Nel Pronto Soccorso dell'ospedale di Copertino, la carenza di personale ha raggiunto livelli critici. Il Direttore del PS è stato costretto a continuare a lavorare con una flebo attaccata, a testimonianza di una condizione insostenibile per medici e pazienti.

Il Presidente AAROI-EMAC Puglia su affermazioni del DG Riuniti di Foggia

Le recenti dichiarazioni del Direttore Generale degli Ospedali Riuniti di Foggia nell’ambito della intervista da lui resa al programma Far West di RAI 3 non possono che risultare alla AAROI EMAC del tutto estranee e in contraddizione rispetto agli effettivi riscontri positivi che la nostra Associazione riceve.

Violenza Operatori Sanitari. Passare subito dalle parole ai fatti

L’AAROI EMAC Puglia non può esimersi dal richiedere con estrema fermezza e convincimento a tutte le Istituzioni politiche nazionali e regionali direttamente coinvolte nella gestione della sanità e della sicurezza degli Operatori Sanitari che finalmente e seriamente si passi con estrema rapidità e vigore dalle parole di condanna ai fatti

AAROI-EMAC Puglia risponde a FIALS su Ospedale di Gallipoli

L'AAROI-EMAC Puglia ha inviato una nota - tra gli altri - al Direttore Generale e Sanitario della ASL di Lecce, al Prefetto, al Presidente e all'Assessore Regionale e alla Direttore della Gazzetta del Mezzogiorno in risposta ad una nota FIALS diffusa nei giorni e ripresa dal quotidiano locale.

SCIOPERO 18 DICEMBRE 2023. ASL di Brindisi condannata per condotta antisindacale...

La ASL di Brindisi, in occasione dello sciopero del 18 Dicembre 2023, “ha tardato la comunicazione dei contingenti, ha omesso le comunicazioni alle organizzazioni locali e fino alla fine ha modificato i turni al fine di garantire non solo le prestazioni essenziali, ma anche altro genere di prestazioni”. È quanto emerge dal Decreto del Tribunale di Brindisi del 17 Aprile che ha accolto il ricorso dell’AAROI-EMAC Puglia, assistita dall’Avv. Silvia Balestro, riconoscendo la condotta antisindacale dell’Azienda. 

Carenza di Medici Anestesisti Rianimatori in Puglia, le parole del Dr Antonio Am...

L'intervista del Dr Antonio Amendola, Presidente AAROI-EMAC Puglia, alla Gazzetta del Mezzogiorno.

Policlinico Bari, l’intervista del Presidente AAROI-EMAC Puglia sul Corrie...

L'intervista del Presidente AAROI-EMAC Puglia, Dr Antonio Amendola, sul Corriere del Mezzogiorno.

Sciopero 18 Dicembre. Conferenza Stampa a Bari e Sit In a Lecce

Si terrà una conferenza stampa alle ore 10:00 presso la sala “Bruno Mazzi” dell’Unione Sindacale Regionale CISL Puglia di Via G. Petroni n. 15 F – 70124 Bari (BA) e un SIT-IN a Lecce, alle ore 9,30, davanti alla PREFETTURA in Via XXV Luglio.

Archivio Anni

Notizie Nazionali

Le Relazioni del Webinar “SOS Insufficienza respiratoria acuta: cosa fare nelle prime ore“

Sono disponibili i video delle Relazioni del Webinar organizzato dall'AAROI-EMAC dal titolo “SOS Insufficienza respiratoria acuta: cosa fare nelle prime ore“ che si è svolto il 9 Ottobre 2025.

Il Nuovo Anestesista Rianimatore 5/2025

E' online l'ultimo numero del Nuovo Anestesista Rianimatore, il bimestrale della nostra Associazione. Il numero 5 del 2025 - relativo ai mesi di Settembre e Ottobre - è disponibile in .pdf o per la le...

CCNL 2022-2024, forse la strada resta percorribile

Pur riconoscendo che le aperture registrate in ARAN restano ancora minime, l’AAROI-EMAC le valuta sufficienti per poter continuare a negoziare, avendo comunque ribadito che le risorse economiche dispo...

Link Utili

Privacy Policy Termini e Condizioni