Non sei ancora Iscritto? In AAROI-EMAC oltre 11.000 Medici Professionisti!

Comunicati Stampa

Anestesista Rianimatore centrale per specializzazione Cure Palliative

Appello congiunto SIAARTI, AAROI-EMAC, CPAR: "nella costituenda Scuola di specializzazione in medicina e cure palliative spicchi il profilo dello Specialista in Anestesiologia Rianimazione Terapia Intensiva e del Dolore".

Corsi e Ricorsi Storici nei Concorsi del SSN

La risposta del Presidente Nazionale AAROI-EMAC, Alessandro Vergallo, alla lettera del Prof Antonello Giarratano sul sistema di arruolamento ospedaliero.

Documento Intersocietario su Riforma emergenza territoriale

AAROI EMAC - AcEMC - ANIARTI - COSMEU - SIAARTI - SIEMS - SIIET - SIMEU intervengono in relazione al disegno di legge “Riforma del sistema di emergenza sanitaria territoriale – 118”, a firma Senatore Castellone ed altri, approdato in questi giorni in Commissione Sanità del Senato.

Rilancio. NO emendamento FdI su formazione specialistica

“L’Emendamento al Decreto Rilancio n. 3.4 a firma Frassinetti, Bucalo, Mollicone, Trancassini, Rampelli, Lucaselli, sulla formazione specialistica dei Medici deve essere immediatamente ritirato”. L’AAROI-EMAC spedisce al mittente la proposta degli esponenti di Fratelli d’Italia.

CCNL 2016-2018. C’è chi gioca con i numeri!

Diverse Aziende e Enti Sanitari, infatti, a ormai sei mesi dalla firma del CCNL 2016-2018, non hanno ancora adeguato la retribuzione dei turni di Guardia». La denuncia dell’AAROI-EMAC che ha inviato una Diffida agli Enti inadempienti.

“Vogliamo curare senza essere aggrediti”

La nota AAROI-EMAC dopo l’aggressione nei confronti del Dr David Di Lello, Presidente AAROI-EMAC Molise: "Chiediamo il diritto di svolgere il nostro lavoro, già di per sé impegnativo, in tranquillità senza il pensiero di doverci guardare alle spalle".

Decreto Cura Italia, via emendamento su lavoro usurante

La decisione di porre la "fiducia" parlamentare al cosiddetto "Decreto Cura-Italia", che il Governo ha preso d'imperio blindando in tal modo la propria chiusura ad ogni possibile compromesso sulle possibili modifiche, ha chiuso le porte agli emendamenti presentati, tra questi anche alcuni di particolare interesse per i Medici Anestesisti Rianimatori e dell’Emergenza-Urgenza.

Terapie Intensive, è questo il momento di pensare al futuro

Pensare ora al miglioramento della rete assistenziale delle Terapie Intensive per garantire la qualità dell’assistenza nel futuro, anche di fronte a nuove emergenze: è questo l´obiettivo dell’APPELLO che la SIAARTI e l’AAROI-EMAC lanciano come piattaforma di dialogo verso tutti i livelli istituzionali e politici.

Archivio Anni

Link Utili