Non sei ancora Iscritto? AAROI-EMAC riunisce oltre 11.000 Medici Professionisti Iscritti!

Comunicati Stampa

CCNL 2022-2024, la strada per la sottoscrizione si rivela inspiegabilmente più ripida del previsto

Una prospettiva, quella indicata dal Comitato di Settore e dalle Regioni nell’Atto di Indirizzo, di cui l’ARAN dovrà illustrarci oggi 15 Ottobre i dettagli relativi alle proposte di cui, al momento in cui scriviamo, abbiamo ricevuto una proposta solo ieri. Una proposta a dir poco surreale.

EAST Course – Alta formazione e simulazioni di soccorso in ambiente montano

Dal 3 al 5 ottobre 2025 San Benedetto in Alpe (FC) ospiterà la seconda edizione di EAST - Emergency Assistance in Severe Terrains, un percorso formativo pensato per gestire le emergenze in zone impervie. L’iniziativa, organizzata da SIIET (Società Italiana Infermieri di Emergenza) e AAROI-EMAC (Associazione Anestesisti Rianimatori Ospedalieri Italiani – Emergenza Area Critica), con il patrocinio del CNSAS (Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico).

Vergallo (AAROI-EMAC): pronti a chiudere in tempi brevi ma previo confronto su alcuni punti

Il comunicato stampa che sintetizza la posizione espressa dal Presidente Nazionale AAROI-EMAC, Alessandro Vergallo, nel corso della riunione in ARAN che ha aperto la trattativa per il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro 2022-2024 per l’Area Sanità.

WARE Course: formazione avanzata per la gestione delle emergenze in mare

Dal 26 al 28 settembre 2025 si terrà a Porto Cesareo la prima edizione di “WARE – Waterborne Advanced Rescue & Emergency (SEA Edition)”, organizzato da SIIET e AAROI-EMAC.

CCNL 2022-24: l’Intersindacale denuncia lo stallo per un inadeguato finanziamento e chiede risorse extracontrattuali nella Legge di Bilancio

L’Intersindacale scrive a Ministeri e Regioni per lamentare il grave ritardo per  l’avvio delle trattative per il rinnovo del CCNL 2022-2024, causato dall’inadeguato finanziamento e chiede risorse extracontrattuali nella Legge di Bilancio.

COMUNICATO STAMPA – Per i medici non vale il motto “Prima gli Italiani”?

I sindacati dei medici e dei dirigenti sanitari ANAAO ASSOMED, CIMO-FESMED e AAROI-EMAC contestano i recenti provvedimenti presi in Veneto per reclutare personale dall’estero a copertura delle carenze.

Comunicato Stampa Intersindacale. Il Servizio Sanitario Nazionale nel vuoto assoluto!

L'Intersindacale dei Dirigenti Medici, Veterinari e Sanitari (Aaroi-Emac, Fassid, Fp Cgil Medici e Dirigenti SSN, Fvm, Uil Fpl Medici e Veterinari) scrive ai Ministeri competenti, alle Regioni e alle Commissioni sanità di Camera e Senato per denunciare l'ostinato immobilismo delle Istituzioni. 

Un CCNL 2022-24 ancora in alto mare. Dal Meeting SAQURE, le richieste dell’AAROI-EMAC per i prossimi CCNL

Il messaggio da SAQURE 2025, il Meeting annuale dell’AAROI-EMAC, che ha riunito a Roma professionisti e rappresentanti del mondo della sanità per discutere di qualità, sicurezza e valorizzazione delle competenze nell’ambito dell’Area Critica.

Archivio Anni

Link Utili

Privacy Policy Termini e Condizioni