Non sei ancora Iscritto? AAROI-EMAC riunisce oltre 11.000 Medici Professionisti Iscritti!

Comunicati Stampa

“Emergenza pre-ospedaliera. Proviamo a fare chiarezza sul ruolo dei medici e degli infermieri”

Su Quotidiano Sanità l'approfondimento sul SET 118 a firma AAROI-EMAC Emilia-Romagna, AAROI-EMAC Nazionale, AcEmc, COSMEU, SIEMS, SIIET, SIMEU.

I Professionisti della Sanità si mobilitano in difesa della sanità pubblica e del loro lavoro

Salvare il soldato Servizio Sanitario pubblico e nazionale. È questa la parola d’ordine con la quale OO.SS e FNOMCeO annunciano l’avvio di una mobilitazione in difesa della sanità pubblica, del loro ruolo e delle condizioni del loro lavoro.

Alessandro Vergallo confermato Presidente Nazionale AAROI-EMAC all’unanimità

Alessandro Vergallo è stato rieletto alla Presidenza dell’AAROI-EMAC all’unanimità. I Delegati al XII Congresso Nazionale dell’Associazione Anestesisti Rianimatori Ospedalieri Italiani Emergenza Area Critica, in rappresentanza di oltre 11mila Iscritti, lo hanno confermato per il terzo mandato consecutivo, che passa da 4 a 5 anni.

Per salvare il SSN è urgente valorizzare i Medici Pubblici

“Questo Congresso è per noi il punto di partenza per parlare del futuro che ci attende, sul quale incombono criticità preoccupanti per il nostro SSN e, più in dettaglio, per il nostro ruolo al servizio della salute dei Cittadini di questo nostro Paese”. Lo ha affermato il Presidente Nazionale AAROI-EMAC, Alessandro Vergallo, in apertura del XII Congresso Nazionale dell’Associazione in corso a Bologna fino al 18 Settembre.

Il Manifesto per la Nuova Sanità dell’Intersindacale Medica, Veterinaria, Sanitaria

Le Organizzazioni sindacali, in rappresentanza di 120.000 medici, veterinari e sanitari dipendenti chiedono alle forze politiche di impegnarsi in difesa del Servizio Sanitario pubblico e nazionale, del ruolo dei medici e dei dirigenti sanitari al suo interno, del valore del suo capitale umano.

Elezioni 25 Settembre: parliamo di Sanità!

L’AAROI-EMAC chiede di mettere ai primi posti dell’Agenda elettorale di tutti i partiti la SANITÀ ed in particolare il SSN. In questi due mesi che ci separano dalle elezioni del 25 Settembre è opportuno che i diversi schieramenti politici presentino proposte concrete per far fronte alle profonde e numerose criticità più volte denunciate e che sono ormai sotto gli occhi di tutti.

Lavoro Usurante, apprezzamento AAROI-EMAC per le parole del Ministro Speranza

L’AAROI-EMAC esprime apprezzamento per le parole del Ministro Speranza sulla richiesta inviata al Ministro del Lavoro Andrea Orlando di estendere le tutele e le agevolazioni previdenziali previste per i lavori usuranti ai professionisti sanitari che svolgono la loro attività nei servizi di emergenza-urgenza e nei pronto soccorso

SAQURE 2022: Quali Medici per quali Ospedali alla luce del PNRR?

Il Comunicato Stampa di SAQURE 2022, il Meeting organizzato dal Sindacato dei Medici Anestesisti Rianimatori e dell’Emergenza-Urgenza che si svolgerà a Roma Eventi – Fontana di Trevi il 21 e il 22 Giugno.

Archivio Anni

Link Utili