Non sei ancora Iscritto? In AAROI-EMAC oltre 11.000 Medici Professionisti!

Comunicati Stampa

Medici AR e di PS utilizzati in altri reparti, la diffida AAROI-EMAC

A fronte di segnalazioni relative a Medici Anestesisti Rianimatori e dei Medici dei Pronto Soccorso comandati a prestare cure a Pazienti ricoverati in Reparti COVID a media e bassa intensità di cura, che non competono a tali Specialisti, l’AAROI-EMAC ha diffidato gli Enti Pubblici e Privati del SSN dal ricorrere a simili prassi.

Assumere Medici in Formazione degli ultimi due anni

Di fronte alla recrudescenza della pandemia da COVID-19 e alle ben note carenze di Medici Anestesisti Rianimatori e dell’Emergenza-Urgenza, l’AAROI-EMAC chiede alle Aziende e agli Enti del SSN di procedere immediatamente all’assunzione dei Medici in Formazione degli ultimi due anni in queste discipline.

BASTA FAKE NEWS, LASCIATECI LAVORARE

Chiediamo di poter lavorare senza essere distolti da ignobili fake news o da personaggi pubblici che lanciano frasi di accusa in programmi televisivi senza rendersi minimamente conto di quello che dicono e degli effetti gravissimi che producono.

Reclutamento AR Ospedale Fiera Milano, Regione non ascolta

Al momento nessuna disponibilità al dialogo, ma solo ipotesi inaccettabili per il reclutamento di Anestesisti Rianimatori per l’Ospedale Fiera Milano. A denunciarlo è l’AAROI-EMAC Lombardia che dopo un incontro con i vertici della sanità lombarda è pronta a proclamare lo stato di agitazione della categoria.

Riforma medicina del territorio. Proposta Fnomceo fumosa

L'intervento AAROI-EMAC sulla proposta di riforma della medicina territoriale presentata dalla Fnomceo.

Documento Intersocietario: proposta di riordino del SET 118

Dopo il documento congiunto dello scorso Luglio, relativo alla “Riforma del Sistema di Emergenza Sanitaria Territoriale – 118” prevista con il DdL 1715, tutte le Associazioni Professionali e le Società Scientifiche che lo avevano sottoscritto hanno mantenuto, unitariamente, la strada di non contrapporre al DdL 1715 una propria proposta, ma quella di preparare un testo emendativo completo.

Anestesista Rianimatore centrale per specializzazione Cure Palliative

Appello congiunto SIAARTI, AAROI-EMAC, CPAR: "nella costituenda Scuola di specializzazione in medicina e cure palliative spicchi il profilo dello Specialista in Anestesiologia Rianimazione Terapia Intensiva e del Dolore".

Corsi e Ricorsi Storici nei Concorsi del SSN

La risposta del Presidente Nazionale AAROI-EMAC, Alessandro Vergallo, alla lettera del Prof Antonello Giarratano sul sistema di arruolamento ospedaliero.

Archivio Anni

Link Utili