Non sei ancora Iscritto? AAROI-EMAC riunisce oltre 11.000 Medici Professionisti Iscritti!

Comunicati Stampa

OSPEDALI PUBBLICI SEMPRE PIÙ IN MANO ALLE COOPERATIVE. AAROI-EMAC: VOGLIAMO FINIRLA?

«Perseverare nel reclutare Medici a gettone negli ospedali pubblici tramite cooperative le quali si arricchiscono sia a danno del SSN sia a scapito dei medici che assoldano, sui quali esse stesse lucrano fino al 20% della paga a loro riversata, per noi è sempre stato inconcepibile». Lo afferma l’AAROI-EMAC anche alla luce di alcuni servizi televisivi.

COOPERATIVE. L’AAROI-EMAC scrive alle Regioni: stop alle esternalizzazioni, seguire il modello Lombardia

STOP alla esternalizzazione dei Servizi Sanitari nel SSN in tutte le Regioni. Lo chiede l’AAROI-EMAC ai Presidenti e Assessori Regionali in una lettera in cui li invita ad adottare provvedimenti analoghi alla Deliberazione n. XII/1514 del 13 dicembre 2023 della Regione Lombardia “Per il superamento delle esternalizzazioni dei servizi sanitari core e per la migliore gestione del personale”.

CCNL 2019-2021, finalmente c’è stata la firma definitiva. Auspichiamo al più presto l’avvio della trattativa per il triennio successivo 20...

Finalmente si chiude il cerchio – aperto quasi un anno fa – del CCNL 2019-2021. Un contratto che oltre agli incrementi delle voci stipendiali direttamente stabiliti a livello nazionale, porterà miglioramenti sull'organizzazione del lavoro e sulle remunerazioni delle Colleghe e dei Colleghi.

AAROI-EMAC contro Università di Trieste:  “le somme corrisposte per il contratto di formazione agli Specializzandi in periodo Covid sono dovute....

L’AAROI-EMAC ha diffidato l’Università degli studi di Trieste ad annullare/ritirare i provvediment di diffida inviati ad alcuni Medici in Formazione per richiedere il rimborso delle somme loro corrisposte dall’Università a titolo di trattamento economico relativo al contratto di formazione specialistica nel periodo in cui tali specializzandi erano stati assunti a tempo determinato dall’Azienda ASUGI per far fronte all’emergenza COVID.

Adesioni allo sciopero del 18 dicembre: stop alla musica del balletto dei numeri

Al Ministero della salute, ancora una volta, qualcuno preferisce perder tempo, basandosi su percentuali di sciopero pubblicate dalla Funzione Pubblica che non corrispondono al vero, per irridere e provocare i tanti colleghi che hanno scioperato il 18 dicembre scorso e forse ancor più quelli che in numero di gran lunga superiore non hanno potuto farlo perché contingentati.

Lo sciopero del 18 Dicembre ha bloccato il SSN

Oggi i medici, i veterinari, i farmacisti, gli psicologi, i biologi e i dirigenti sanitari di AAROI-EMAC, FASSID (Federazione AIPAC-AUPI-SIMET-SINAFO-SNR), FVM e CISL Medici hanno incrociato le braccia, fermando il SSN ma garantendo i servizi essenziali e quelli per i pazienti fragili.

Sciopero 18 Dicembre. Manovra contromano. Muore travolto il Servizio Sanitario Nazionale

Stop a tutti i servizi della sanità ospedaliera e territoriale indispensabili per le diagnosi e le cure non urgenti e per la sicurezza e le forniture alimentari lunedì 18 dicembre 2023 per lo Sciopero Nazionale dei Dirigenti Medici, Veterinari e Sanitari del SSN proclamato da AAROI-EMAC, FASSID (AIPAC-AUPI-SIMET-SINAFO- SNR), FVM – FEDERAZIONE VETERINARI E MEDICI e CISL MEDICI.

Sciopero 18 Dicembre. Emendare la Legge di Bilancio per difendere il SSN

Alessandro Vergallo per l’AAROI-EMAC - Roberta Di Turi per la FASSID - Aldo Grasselli per la FVM - Benedetto Magliozzi per la CISL MEDICI hanno spiegato questa mattina alla stampa le ragioni dello sciopero che lunedì 18 Dicembre interesserà i servizi ospedalieri e territoriali e la filiera agro-zootecnica-alimentare.

Archivio Anni

Link Utili