Non sei ancora Iscritto? In AAROI-EMAC oltre 11.000 Medici Professionisti!

Comunicati Stampa

ELEZIONI 2021-2026. LISTA ONAOSI FUTURA. UN NUOVO FUTURO PER I MEDICI ASSISTITI

ONAOSI FUTURA, lista candidata al rinnovo del Comitato di Indirizzo dell’ONAOSI per il quinquennio 2021-2026, lancia, in un decalogo, le parole d’ordine dello schieramento che raggruppa esponenti di tutto il mondo sindacale dei Medici dipendenti.

Quali sono i posti effettivi in Terapia Intensiva?

Sul Messaggero di oggi l'intervista di Graziella Melina al Presidente Nazionale AAROI-EMAC, Alessandro Vergallo, sulla richiesta di chiarimenti inviata alle Regioni nei giorni scorsi.

Contratto 2019-2021: firmato l’Accordo quadro

La COSMED ha sottoscritto questa mattina all’Aran l’accordo quadro su comparti e aree, atto preliminare per l’avvio della stagione contrattuale 2019-2021.

AAROI-EMAC alle Regioni: qual è il metodo di conteggio dei Posti Letto di Rianim...

L’AAROI-EMAC chiede alle Regioni di precisare quali siano i criteri utilizzati per calcolare i Posti Letto di Terapia Intensiva disponibili.

Intersindacale: ospedali sovraccarichi. No allentamento prematuro delle restrizi...

L'appello dell'Intersindacale: Chiediamo alla Politica di ascoltare le decine e decine di migliaia di Colleghi che da 13 mesi lavorano senza tregua nell’emergenza territoriale e negli ospedali, e che non nascondono la loro perplessità e amarezza per il dibattito in corso su riaperture.

Solidarietà al Ministro della Salute, minacce inqualificabili

L’AAROI-EMAC, a nome di tutti i Medici che rappresenta, esprime la sua solidarietà al Ministro della Salute, Roberto Speranza, per le inqualificabili minacce di cui è stato vittima insieme alla sua famiglia.

Ripensare il sistema extra-ospedaliero di emergenza

Il Position Paper “Il Sistema Extra-Ospedaliero di Emergenza Sanitaria”, un documento messo a punto dalla Società Italiana di Anestesia, Analgesia, Rianimazione e Terapia intensiva (SIAARTI), dall'Associazione Anestesisti Rianimatori Ospedalieri Italiani - Emergenza Area Critica (AAROI-EMAC) e dal Collegio dei Professori di Anestesia e Rianimazione (CPAR).

Appello AAROI-EMAC alle Istituzioni: risposte concrete

Risposte concrete, sia sul versante propriamente lavorativo, sia su quello della conciliazione tra vita privata e lavoro. E’ quanto chiede l’AAROI-EMAC in una lettera aperta inviata al Ministro della Salute, ai Governatori, agli Assessori alla Sanità delle Regioni e ai Direttori Generali AUSL/AOU/IRCCS.

Archivio Anni

Link Utili