Non sei ancora Iscritto? AAROI-EMAC riunisce oltre 11.000 Medici Professionisti Iscritti!

Congresso 2022

Il Nuovo Anestesista Rianimatore 5/2022 – Speciale Congresso

Il numero di Ottobre 2022 del Nuovo Anestesista Rianimatore è dedicato integralmente al XII Congresso Nazionale AAROI-EMAC che si è svolto a Bologna dal 16 al 18 Ottobre 2022. LEGGILO SUBITO ONLINE!

La Relazione del Presidente Nazionale al Congresso AAROI-EMAC

Nella seconda giornata congressuale il Presidente Nazionale, Dr Alessandro Vergallo, ha esposto l'analisi del quinquennio 2017 - 2022 nella sua Relazione di mandato.

Alessandro Vergallo confermato Presidente Nazionale AAROI-EMAC all’unanimità

Alessandro Vergallo è stato rieletto alla Presidenza dell’AAROI-EMAC all’unanimità. I Delegati al XII Congresso Nazionale dell’Associazione Anestesisti Rianimatori Ospedalieri Italiani Emergenza Area Critica, in rappresentanza di oltre 11mila Iscritti, lo hanno confermato per il terzo mandato consecutivo, che passa da 4 a 5 anni.

Per salvare il SSN è urgente valorizzare i Medici Pubblici

“Questo Congresso è per noi il punto di partenza per parlare del futuro che ci attende, sul quale incombono criticità preoccupanti per il nostro SSN e, più in dettaglio, per il nostro ruolo al servizio della salute dei Cittadini di questo nostro Paese”. Lo ha affermato il Presidente Nazionale AAROI-EMAC, Alessandro Vergallo, in apertura del XII Congresso Nazionale dell’Associazione in corso a Bologna fino al 18 Settembre.

I Saluti Istituzionali dell’Assessore Raffaele Donini al XII Congresso Naz...

Il messaggio inviato dall'Assessore alle politiche per la salute, Raffaele Donini, in occasione dell'apertura del XII Congresso Nazionale AAROI-EMAC, letto dal Dr Matteo Nicolini, Presidente AAROI-EMAC Emilia Romagna.

Diretta streaming dell’inaugurazione

Il XII Congresso Nazionale AAROI-EMAC verrà aperto dal Presidente Nazionale AAROI-EMAC in diretta streaming. Il 16 Settembre dalle ore 14,30 sulla pagina Facebook e sul canale Youtube dell'Associazione si potrà assistere al Saluto di Benvenuto del Dr Alessandro Vergallo e agli interventi di Autorità e Ospiti che porteranno il loro saluto ai Congressisti.

La Landing Page del XII Congresso Nazionale AAROI-EMAC

E' online la Landin Page - un'area online collegata al sito AAROI-EMAC - in cui verranno raccolte tutte le informazioni, le notizie, i video del XII Congresso Nazionale AAROI-EMAC che si terrà a Bologna dal 16 al 18 Settembre 2022.

L’AAROI-EMAC compie 70 anni!

A settanta anni dalla prima firma, questo importante compleanno verrà ricordato nel corso del XII Congresso Nazionale dell'Associazione con l'aggiunta del numero 70 al logo AAROI-EMAC presente sul materiale congressuale. E' stata inoltre realizzata una nuova bandiera istituzionale

Notizie Nazionali

SCIOPERO 18 DICEMBRE 2023. ASL di Brindisi condannata per condotta antisindacale

La ASL di Brindisi, in occasione dello sciopero del 18 Dicembre 2023, “ha tardato la comunicazione dei contingenti, ha omesso le comunicazioni alle organizzazioni locali e fino alla fine ha modificato...

SAQURE 12-14 GIUGNO

Dal 12 al 14 Giugno 2024 si svolgerà a Roma la quinta edizione di SAQURE, il Meeting dell'AAROI-EMAC che quest'anno propone una nuova formula articolata in sessioni e workshop. Cambio anche di sede: l...

COOPERATIVE. L’intervista del Presidente Nazionale a Doctornews

Nell'articolo di Doctornews le dichiarazioni del Presidente Nazionale AAROI-EMAC, Dr Alessandro Vergallo, sul reclutamento di Medici tramite Cooperative nel SSN.

Link Utili