Non sei ancora Iscritto? AAROI-EMAC riunisce oltre 11.000 Medici Professionisti Iscritti!

Umbria

Sciopero 18 Dicembre. Conferenza Stampa a Perugia

In occasione dello SCIOPERO NAZIONALE DEI DIRIGENTI MEDICI, VETERINARI E SANITARI DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE proclamato per Lunedì 18 Dicembre 2023 da AAROI-EMAC, FASSID (AIPAC-AUPI-SIMET-SINAFO- SNR)m FVM – FEDERAZIONE VETERINARI E MEDICI e CISL MEDICI, si terrà a Perugia una conferenza stampa per spiegare le motivazioni della mobilitazione.

Pronto Soccorso: l’intervista del Presidente AAROI-EMAC Umbria

L'intervista del Dr Alvaro Chianella, Presidente AAROI-EMAC Umbria, nel servizio di Quattro Colonne sulle criticità del Pronto Soccorso.

AAROI-EMAC Umbria. La gestione dell’emergenza nella realtà umbra. Lo stato...

Il 18 Novembre 2023 si terrà a Trevi in provincia di Perugia il corso "La gestione dell'emergenza nella realtà umbra. Lo stato dell’arte" organizzato dall’AAROI-EMAC Umbria in collaborazione con il Provider AreaLearn.

Salviamo la sanità pubblica: il 15 Giugno Conferenza Stampa a Perugia

Nell’ambito della mobilitazione “Salviamo la sanità pubblica: Medici, Veterinari, Dirigenti Sanitari, Associazioni di cittadini e pazienti si mobilitano in difesa del SSN“, si svolgerà a Perugia alle ore 11.00 Conferenza Stampa - Sala del Consiglio Provinciale, Piazza Italia, 11.

Corso di Formazione “Pillole sindacali”

Un pomeriggio di confronto dedicato alle più recenti normative contrattuali e legislative tra cui il Decreto Calabria e i decreti legge emergenziali in materia sanitaria. Si svolgerà a Pisa venerdì 3 Marzo 2023 - dalle 14.30 alle 19.00 il Corso di formazione "Pillole sindacali".

Consiglio di Stato, NO a Unità di Degenza Infermieristica

Si conclude con la Sentenza del Consiglio di Stato del 24 Giugno 2022 il lungo iter che porta allo stop Unità di Degenza Infermieristica. La contestazione delle Sezioni Regionali Umbria di AAROI-EMAC e CIMO risale al 2015 quando la giunta regionale aveva emesso un provvedimento che legittimava l’istituzione all'ospedale di Perugia di un'Unità di degenza ospedaliera con 12 posti letto.

Il Consiglio Regionale AAROI-EMAC Umbria 2022-2026

Gli eletti alla Presidenza e al Consiglio Regionale AAROI-EMAC Umbria per il Quadriennio 2022-2026 che entreranno in carica dopo il Congresso Nazionale AAROI-EMAC del 16-18 Settembre 2022.

Assemblee Aziendali e Regionale AAROI-EMAC Umbria

Le date delle Assemblee Aziendali e dell'Assemblea Regionale per il Rinnovo degli Organi Periferici della Sezione Regionale Umbria e per l’Elezione dei Delegati al XII Congresso Nazionale dell’AAROI-EMAC

Archivio Anni

Notizie Nazionali

OSPEDALI PUBBLICI SEMPRE PIÙ IN MANO ALLE COOPERATIVE. AAROI-EMAC: VOGLIAMO FINIRLA?

«Perseverare nel reclutare Medici a gettone negli ospedali pubblici tramite cooperative le quali si arricchiscono sia a danno del SSN sia a scapito dei medici che assoldano, sui quali esse stesse lucr...

Calendario Corsi SimuLearn® Maggio e Giugno 2024. ISCRIZIONI APERTE

Il calendario dei corsi di Simulazione Medica Avanzata del Centro AAROI-EMAC SimuLearn® di Bologna (Via Piero Gobetti 52/s) per i mesi di Maggio e Giugno 2024. LE ISCRIZIONI APERTE DAL 7 MARZO ALLE OR...

Entra a far parte della NOSTRA Community!

Sei Iscritto all'AAROI-EMAC o stai valutando se iscriverti? Richiedi di entrare a far parte del GRUPPO FACEBOOK "Anestesisti-Rianimatori & MEU 6.0", dove potrai confrontarti quotidianamente con Colleg...

Link Utili