Non sei ancora Iscritto? AAROI-EMAC riunisce oltre 11.000 Medici Professionisti Iscritti!

News

Nuovo portale Convenzione Assicurativa AAROI-EMAC

Il portale dedicato alla Convenzione AAROI-EMAC è stato aggiornato e migliorato con una nuova veste grafica che consentirà di avere una navigazione più semplice e intuitiva.

Burnout, i dati dello Studio AAROI-EMAC

La pandemia da SARS-Cov2 non ha fatto altro che portare alle estreme conseguenze una situazione già critica con un’ampia diffusione del burnout. Lo dimostrano i dati dello Studio AAROI-EMAC, pubblicato su healthcare.it, che ha preso in considerazione 300 Medici Anestesisti Rianimatori che nel 2019 hanno partecipato a corsi del Centro di Simulazione Avanzata AAROI-EMAC SimuLearn® di Bologna.

Bonus ECM per il Triennio 2020-22, la Delibera della Commissione Nazionale per la Formazione Continua

Sul sito dell'Agenas è stata pubblicata in data 21 Luglio la Comunicazione relativa alla Delibera della Commissione Nazionale per la Formazione Continua sul Bonus ECM.

Monitoraggio continuo in Terapia Intensiva, il Comunicato Stampa SIAARTI

In merito all'analisi realizzata dall'Istituto Superiore di Sanità sui pazienti ricoverati in terapia intensiva (alla data del 5 luglio) basata sui dati del Network SIAARTI, il Presidente Silvio Brusaferro ha fatto pervenire all'intera comunità degli anestesisti-rianimatori, per tramite del Presidente SIAARTI, Antonino Giarratano, i suoi “sentiti ringraziamenti per la collaborazione..."

La Landing Page del XII Congresso Nazionale AAROI-EMAC

E' online la Landin Page - un'area online collegata al sito AAROI-EMAC - in cui verranno raccolte tutte le informazioni, le notizie, i video del XII Congresso Nazionale AAROI-EMAC che si terrà a Bologna dal 16 al 18 Settembre 2022.

Night-time working survey

Si segnala la SURVEY organizzata da Colleghi dell’ESAIC (European Society of Anaesthesiology and Intensive Care) sul LAVORO NOTTURNO degli Anestesisti Rianimatori

Comunicare l’emergenza sanitaria

La SIEMS (Società scientifica dell'Emergenza Sanitaria) ha pubblicato in questi giorni un testo che racconta come funzionano, in caso di emergenza, i “mondi” del 118, dei Media e delle indagini/procedimento penale. Autori, due giornalisti (Cristina Corbetta e Enrico Rotondi) e un magistrato (Giuseppe Battarino).

EMERGENZA 118. Proposta di Legge 3338, apprezzabile ma occorrono modifiche

Il Presidente Nazionale AAROI-EMAC, Alessandro Vergallo, è intervenuto - nel corso del Convegno "Emergenza preospedaliera tra esperienze e necessità di una riforma del Sistema" con alcune considerazioni sulla Proposta di legge C. 3338 - "Disposizioni per la riorganizzazione del servizio sanitario di emergenza-urgenza".

Archivio Anni

Link Utili