Non sei ancora Iscritto? AAROI-EMAC riunisce oltre 11.000 Medici Professionisti Iscritti!

News

Comunicare l’emergenza sanitaria

La SIEMS (Società scientifica dell'Emergenza Sanitaria) ha pubblicato in questi giorni un testo che racconta come funzionano, in caso di emergenza, i “mondi” del 118, dei Media e delle indagini/procedimento penale. Autori, due giornalisti (Cristina Corbetta e Enrico Rotondi) e un magistrato (Giuseppe Battarino).

EMERGENZA 118. Proposta di Legge 3338, apprezzabile ma occorrono modifiche

Il Presidente Nazionale AAROI-EMAC, Alessandro Vergallo, è intervenuto - nel corso del Convegno "Emergenza preospedaliera tra esperienze e necessità di una riforma del Sistema" con alcune considerazioni sulla Proposta di legge C. 3338 - "Disposizioni per la riorganizzazione del servizio sanitario di emergenza-urgenza".

Membership First SIAARTI 2022 riservata ai Soci AAROI-EMAC

L’AAROI-EMAC e la SIAARTI sono liete di annunciare una inedita promozione a favore dei Colleghi: la MEMBERSHIP FIRST SIAARTI sarà gratuita per 1000 Iscritti AAROI-EMAC. Leggi tutti i dettagli nell'articolo.

Gli AR nella foto simbolo del G20 di Roma

Nella foto simbolo del G20 in corso a Roma, ci sono anche gli Anestesisti Rianimatori rappresentati dalla Dr.ssa Luisa Marchioni, Anestesista Rianimatrice, Responsabile della Terapia Intensiva dell’Istituto Spallanzani di Roma.

Solidarietà alla CGIL

L'AAROI-EMAC esprime solidarietà alla Cgil per l’assalto alla sua sede nazionale da parte di facinorosi no-vax che si autoproclamano "guerrieri della libertà". Leggi anche la solidarietà della COSMED

Emergenza-Urgenza: siglata la Carta di Riva

Nell’ambito del 2°Congresso Nazionale Emergenza Urgenza, è stata siglata la 'Carta di Riva': in 13 punti, ritenuti “imprescindibili per il cambiamento del Sistema”, la stragrande maggioranza delle Associazioni e Società che rappresentano a vario titolo il mondo dell’Emergenza Urgenza ha indicato i passi per avere un unico ed efficiente sistema di emergenza nazionale.

L’AAROI-EMAC al Congresso Nazionale Emergenza-Urgenza

L'AAROI-EMAC protagonista al secondo Congresso Nazionale Emergenza-Urgenza a Riva del Garda con la partecipazione del Presidente Nazionale alla Tavola Rotonda con le Istituzioni e la Relazione nel Focus: Gli attori del sistema

Archivio Anni

Link Utili