Non sei ancora Iscritto? AAROI-EMAC riunisce oltre 11.000 Medici Professionisti Iscritti!

News

Sciopero 18 Dicembre: ricorso AAROI-EMAC, l’ASST Rhodense concilia

A seguito della proclamazione dello sciopero del 18 dicembre scorso alcune Aziende hanno inviato in ritardo, o non hanno inviato affatto, i nominativi dei dirigenti contingentati, in violazione dell’Accordo 26.9.2001 sullo sciopero nei servizi pubblici essenziali. L'AAROI-EMAC ha censurato la condotta della ASST Rhodense promuovendo un giudizio per antisindacalità avanti al Tribunale di Milano, che si è concluso con un accordo.

Campagna Iscrizioni 2024…L’AAROI-EMAC è la tua casa

Al via la Campagna Iscrizioni AAROI-EMAC 2024 che con lo slogan "MEDICO ANESTESISTA RIANIMATORE, E DI EMERGENZA-URGENZA…L’AAROI-EMAC È LA TUA CASA" vuole trasmettere quale sia il valore aggiunto dell'iscriversi all'Associazione, ossia avere un punto di riferimento unico, un Sindacato di categoria specialistica che conosce le esigenze specifiche di tutte le Iscritte e gli Iscritti.

Sciopero 18 Dicembre 2023: AAROI-EMAC contro tre Aziende per condotta antisindacale

In occasione dello sciopero dello scorso 18 Dicembre numerose aziende su tutto il territorio nazionale non hanno correttamente adempiuto ai loro obblighi in tema di comunicazione dei colleghi “contingentati”, e ciò pur avendo la Presidenza Nazionale  della AAROI-EMAC inviato, a tutte le aziende interessate, formale e puntuale comunicazione preavvisando che in caso contrario le avrebbe citate in giudizio. L’AAROI-EMAC ha quindi promosso tre cause, contro tre diverse aziende.

CCNL 2019/21. Via libera della Corte dei Conti e convocazione ARAN il 23 Gennaio alle ore 11.00

La Corte dei Conti ha dato il via libera all'ipotesi di CCNL 2019/21 sottoscritta il 28 settembre 2023. L'ARAN ha convocato le OO.SS. per il 23 Gennaio alle ore 11.00 per la firma definitiva.

OGGI ORE 18.00. Webinar Medici e pensione: come migliorare il tuo futuro economico

Il 4 Marzo 2024 alle ore 18.00 si terrà il secondo approfondimento dedicato alla previdenza organizzato da Azimut Capital Management. L'incontro, dal titolo "Medici e pensione: come migliorare il tuo futuro economico", si svolgerà online su piattaforma Google Meet.

Gli eventi organizzati per lo Sciopero del 18 Dicembre

Gli appuntamenti organizzati in occasione dello Sciopero del 18 Dicembre, a partire dal Presidio a Roma alla presenza dei Presidenti e Segretari Nazionali Davanti al Ministero della Salute (Piazza Castellani) alle ore 11.00.

CCNL 2019-2021: calendario Assemblee Regionali

In seguito alla firma della Pre Intesa del CCNL 2019-2021 dello scorso 28 Settembre, l'AAROI-EMAC sta organizzando Assemblee regionali per approfondire i punti principali dell'Accordo. Guarda il calndario.

ORA WEBINAR – Sistema di Protezione Professionale AAROI-EMAC: le novità 2024

Il 4 Dicembre 2023 dalle Ore 17.30 alle Ore 18.30 si svolgerà il Webinar dal titolo "Sistema di Protezione Professionale AAROI-EMAC: le novità 2024", rivolto a Iscritti e non Iscritti all'Associazione.

Archivio Anni

Link Utili