Non sei ancora Iscritto? In AAROI-EMAC oltre 11.000 Medici Professionisti!

Molise

“Vogliamo curare senza essere aggrediti”

La nota AAROI-EMAC dopo l’aggressione nei confronti del Dr David Di Lello, Presidente AAROI-EMAC Molise: "Chiediamo il diritto di svolgere il nostro lavoro, già di per sé impegnativo, in tranquillità senza il pensiero di doverci guardare alle spalle".

Non siamo eroi, ma vogliamo rispetto!

Quando in altre regioni si discute di accordare premialità per coloro che tra gli operatori sanitari affrontano l´emergenza, in Molise non si procede neanche a retribuire le centinaia di ore prestate.

Covid-19: i documenti

Documenti AAROI-EMAC Molise nel periodo di emergenza.

COVID-19, test su Operatori Sanitari con tampone

Il GOLD STANDARD, al fine di DIAGNOSI di INFEZIONE da SARS-CoV-2, a livello internazionale, anche secondo l´OMS, è il RT-PCR per la ricerca ed amplificazione dell'RNA virale da eseguire sui tamponi naso-faringei.

Carenza di personale, Di Lello (Aaroi Emac): «Necessarie nuove assunzioni per ga...

In seguito alla proclamazione dello Stato di agitazione da parte delle sezioni regionali di AAROI-EMAC, ANAAO ASSOMED, CGIL Medici e FVM numerose testate locali hanno dato risalto alla notizia. 

Carenza Medici in ASREM: proclamato lo stato di agitazione

Le sezioni regionali AAROI-EMAC, ANAAO ASSOMED, FP CGIL e FVM hanno proclamano lo stato d’agitazione per la carenza di medici nell´Azienda Sanitaria Regionale del Molise (ASREM), richiedendo il tentativo di conciliazione ai sensi dell’art. 2 Legge 12 giugno 1990 n.146.

Sanità è tempo di agire

Gli interventi del Presidente AAROI-EMAC Molise, David Di Lello, nel corso della trasmissione Moby Dick in onda su TeleMolise.

AAROI-EMAC Molise: aperto dissenso su reclutamento Medici in pensione

La decisione del Commissario alla Sanità del Molised di conferire incarichi libero professionali estesi anche a medici specialisti in quiescenza incontra l´aperto dissenso dell´AAROI-EMAC Molise. Il Comunicato Stampa a firma del Presidente regionale.

Notizie Nazionali

COSMED: lavoro agile e conciliazione vita-lavoro

L'Informativa COSMED dopo il recente incontro con il Ministro Dadone: "affrontare la problematica del lavoro agile senza trascurare quella della conciliazione dei tempi di vita e di lavoro che fanno p...

CHIUSURA UFFICI AGOSTO 2020

Gli uffici della Segreteria Nazionale AAROI-EMAC rimarranno chiusi da Lunedì 10 Agosto a Venerdì 21 Agosto. Leggi le informazioni nel dettaglio.

Per la previdenza basta annunci, necessari interventi

La nota del Segretario Generale COSMED, Giorgio Cavallero, dopo l'incontro con il Ministero del Lavoro che ha confermato la volontà del Governo di mantenere la quota 100 fino alla scadenza naturale pr...

AR figura centrale per specializzazione Cure Palliative

Appello congiunto SIAARTI, AAROI-EMAC, CPAR: "nella costituenda Scuola di specializzazione in medicina e cure palliative spicchi il profilo dello Specialista in Anestesiologia Rianimazione Terapia Int...

COSMED – Firmato il protocollo di sicurezza Fase 3

Con un protocollo unitario firmato da tutte le Confederazioni sono state sottoscritte le norme generali per tutte le Amministrazioni pubbliche. È stata accolta la principale richiesta della Cosmed: la...

Link Utili