Benvenuto!Clicca su LOG-IN per l'accesso ai contenuti riservati agli Iscritti. Per accedere all'Area Personale il link è: https://www.aaroiemac.it/app/login. Le Credenziali di LOG-IN al sito e di accesso all'Area Personale sono le stesse. Per assistenza tecnica clicca sul link: https://www.aaroiemac.it/notizie/?p=15744. In caso di difficoltà contattare la Segreteria Nazionale ai recapiti indicati nella Sezione "CONTATTI" dell'Home Page.
Clicca su LOG-IN per l'accesso ai contenuti riservati agli Iscritti. Per accedere all'Area Personale il link è: https://www.aaroiemac.it/app/login. Le Credenziali di LOG-IN al sito e di accesso all'Area Personale sono le stesse. Per assistenza tecnica clicca sul link: https://www.aaroiemac.it/notizie/?p=15744. In caso di difficoltà contattare la Segreteria Nazionale ai recapiti indicati nella Sezione "CONTATTI" dell'Home Page.
Gli eletti alla Presidenza e al Consiglio Regionale AAROI-EMAC Basilicata per il Quadriennio 2022-2026 che entreranno in carica dopo il Congresso Nazionale AAROI-EMAC del 16-18 Settembre 2022.
Il 23 Aprile si terrà l’Assemblea Regionale dell’AAROI-EMAC Basilicata per il Rinnovo degli Organi Periferici della Sezione Regionale Basilicata e per l’Elezione dei Delegati al XII Congresso Nazionale dell’AAROI-EMAC
Tutto il personale sanitario – Medici, Infermieri, OSS – che opera nella Terapia Intensiva dell´AOR San Carlo di Potenza è in grado di gestire l´emergenza sanitaria da COVID-19.
Comincia così la lettera aperta scritta dal Dr Francesco Allegrini, Presidente AAROI-EMAC Basilicata (Associazione Anestesisti Rianimatori Ospedalieri Italiani - Emergenza Area Critica).
“Soddisfazione e allo stesso tempo sollievo per il ripristino dell’attività H24 del Centro Trasfusionale dell’Ospedale di Lagonegro. Ha vinto il rispetto della sicurezza delle cure del paziente e la salvaguardia dei professionisti”. È il commento del Dr Francesco Allegrini, Presidente AAROI-EMAC Basilicata, alla luce della nuova organizzazione del Centro Trasfusionale di Lagonegro che ha consentito il ripristino del servizio H24.
“La nuova organizzazione delle attività trasfusionali del P.O. di Lagonegro - che prevede la chiusura notturna delle attività in alcuni giorni - non consente di garantire gli standards minimi di sicurezza per la gestione delle emergenze-urgenze emorragiche afferenti al Pronto Soccorso Attivo e, in particolare, ad un Punto Nascita con circa 500 parti ogni anno”. Ad affermarlo è l’AAROI-EMAC Basilicata che ha inviato all’AOR San Carlo di Potenza una Diffida per il pieno ripristino delle attività trasfusionali nell’Ospedale di Lagonegro.
Le organizzazioni sindacali della dirigenza medica, sanitaria e veterinaria esprimono soddisfazione per gli impegni assunti dal Ministro della Salute Orazio Schillaci nel corso dell’incontro del 25 Ge...
L'Intersindacale sull'aumento a 72 anni dell’età pensionabile dei medici convenzionati e dipendenti, ospedalieri e universitari: "una proposta indecente, un colpo di mano in una sede legislativa inapp...
Su Doctor33, l'intervista del Presidente Nazionale AAROI-EMAC, Alessandro Vergallo.
"La contrattazione nel pubblico impiego ospedaliero è stata al ribasso negli ultimi 14 anni, con adeguamenti stipend...
Il MEF ha dato il via libera all'Atto d'Indirizzo per il rinnovo del contratto 2019-2021, sbloccando in tal modo le trattative per il nuovo contratto. A stretto giro, è, infatti arrivata la prima conv...