Non sei ancora Iscritto? AAROI-EMAC riunisce oltre 11.000 Medici Professionisti Iscritti!

Emilia-Romagna

Punto Nascita Mirandola: quando la sicurezza dei pazienti prevale su tutto il re...

La sospensione dell’attività di travaglio-parto del Punto Nascita dell’Ospedale di Mirandola in provincia di Modena rappresenta un esempio di buona e saggia gestione basata sulla sicurezza dei pazienti che prevale su tutto il resto. E’ il commento dell’AAROI-EMAC Emilia-Romagna sulla notizia diffusa dall’Ausl di Modena.

Stati Generali della salute della comunità, le proposte COSMED Emilia-Romagna

Il 30 Novembre la COSMED Emilia-Romagna, di cui l'AAROI-EMAC fa parte, ha partecipato all'incontro organizzato dalla Regione, nell'ambito degli "Stati Generali della salute della comunità, percorso di riflessione sulle prospettive di sviluppo per la sanità e il welfare dell’Emilia-Romagna".

Emergenza-Urgenza. AAROI-EMAC Emilia-Romagna: positivo l’incontro in Regione

Il commento del Dr Matteo Nicolini, Presidente AAROI-EMAC Emilia Romagna, all'incontro che si è svolto ieri in Regione Emilia-Romagna sulla rete assistenziale dell’Emergenza-Urgenza.

Finanziamento attività disagiate medici dipendenti del SSN, la lettera dell̵...

La la lettera dell'Intersindacale Emilia-Romagna sul finanziamento delle attività disagiate dei medici dipendenti del SSN inviata all'Assessore Regionale Politiche per la Salute.

Il Consiglio Regionale AAROI-EMAC Emilia-Romagna 2022-2026

Gli eletti alla Presidenza e al Consiglio Regionale AAROI-EMAC Emilia-Romagna per il Quadriennio 2022-2026 che entreranno in carica dopo il Congresso Nazionale AAROI-EMAC del 16-18 Settembre 2022.

Il Dr Matteo Nicolini confermato Presidente AAROI-EMAC Emilia-Romagna

Il 7 maggio si è svolta a Bologna l’Assemblea regionale AAROI-EMAC Emilia-Romagna al termine della quale – dalle ore 14.00 – si è aperta la votazione online fino alle ore 23.59 del 9 maggio 2022. Il Dr Matteo Nicolini è stato confermato Presidente AAROI-EMAC Emilia-Romagna.

Emergenza Urgenza in Emilia-Romagna, AAROI-EMAC in Commissione regionale

Il 3 Maggio il Presidente AAROI-EMAC Emilia-Romagna, Dr Matteo Nicolini, è intervenuto nel corso della seduta della Commissione regionale Politiche per la salute e Politiche sociali dedicata alla proposta di intesa Regione-sindacati relativa alla rete di Emergenza-Urgenza.

UPDATE nella gestione delle vie aeree Tips e Tricks

L'11 Giugno 2022, dalle ore 8.15 alle 18.30, si svolgerà a Modena l'evento formativo "UPDATE nella gestione delle vie aeree Tips e Tricks".

Archivio Anni

Notizie Nazionali

Intersindacale: positivo l’incontro con Schillaci. Vigileremo sugli impegni assunti.

Le organizzazioni sindacali della dirigenza medica, sanitaria e veterinaria esprimono soddisfazione per gli impegni assunti dal Ministro della Salute Orazio Schillaci nel corso dell’incontro del 25 Ge...

Medici, Dirigenti Sanitari e Veterinari in pensione a 72 anni: un altro colpo alla sanità pubblica

L'Intersindacale sull'aumento a 72 anni dell’età pensionabile dei medici convenzionati e dipendenti, ospedalieri e universitari: "una proposta indecente, un colpo di mano in una sede legislativa inapp...

Cooperative. L’intervista del Presidente Nazionale AAROI-EMAC a Doctor 33

Su Doctor33, l'intervista del Presidente Nazionale AAROI-EMAC, Alessandro Vergallo. "La contrattazione nel pubblico impiego ospedaliero è stata al ribasso negli ultimi 14 anni, con adeguamenti stipend...

Via libera del MEF all’Atto d’indirizzo e prima convocazione ARAN. Si apre la trattativa per il rinnovo del CCNL

Il MEF ha dato il via libera all'Atto d'Indirizzo per il rinnovo del contratto 2019-2021, sbloccando in tal modo le trattative per il nuovo contratto. A stretto giro, è, infatti arrivata la prima conv...

Link Utili