Non sei ancora Iscritto? AAROI-EMAC riunisce oltre 11.000 Medici Professionisti Iscritti!

COSMED

COSMED. Firmato in via definitiva l’Accordo Quadro sulle Aree di Contrattazione 

Con la firma pressoché unanime della quasi totalità delle Confederazioni è stato siglato l’accordo quadro sulle Aree di contrattazione 2019-21 peraltro nei termini già oggetto dell’accordo del 29 dicembre 2021, dopo il via libera del Consiglio dei Ministri e della Corte dei Conti

Incontro/Dibattito COSMED: quale futuro per il Welfare?

Gli obiettivi delle forze politiche per i servizi pubblici, la pubblica amministrazione e la previdenza a confronto con le proposte della Confederazione. Giovedì 8 Settembre 2022 si terrà a Roma il Dibattito/Incontro COSMED dalle ore 10.00 alle ore 17.00 - ROMA Eventi - Fontana di Trevi.

COSMED. Accordo Aree contrattazione 2019-2021: il 10 agosto la firma definitiva

Dopo infiniti solleciti finalmente il Consiglio dei Ministri e successivamente con rapida delibera la Corte dei Conti hanno dato via libera alla definitiva sottoscrizione del contratto quadro sulle aree di contrattazione per il triennio 2019-21.

Sollecito atti di indirizzo e avvio della Contrattazione

Le Confederazioni COSMED, CIDA, CODIRP e CONFEDIR hanno inviato una lettera al Presidente del Consiglio, al Comitato di settore della Conferenza delle Regioni, el Comitato di settore ANCI/UPI/Unioncamere e per conoscenza all’ARAN per sollecitare l'emanazione degli atti di indirizzo e l' avvio della Contrattazione Collettiva Nazionale delle Aree del Settore Pubblico.

Video Convegno COSMED, Il Long Covid-19 degli Operatori Sanitari

Il video del Convegno organizzato dalla COSMED, dal titolo Il Long Covid-19 degli Operatori Sanitari in corso a Torino. L’evento è stato moderato dal Dr Alessandro Vergallo, Presidente Nazionale AAROI-EMAC e Segretario Generale Aggiunto COSMED.

CONVEGNO COSMED – Il Long Covid 19 degli Operatori Sanitari

Si svolgerà 25 febbraio 2022 a Torino, presso l'Ordine dei Medici in Corso Francia, 8, il Convegno organizzato dalla COSMED e dedicato al Long Covid 19 degli Operatori Sanitari. L'evento, previsto dalle 14.00 alle 18.00, sarà moderato dal Dr Alessandro Vergallo, Presidente AAROI-EMAC e Segretario Generale Aggiunto COSMED.

Siglata l’ipotesi di integrazione dell’Accordo Quadro sulle Aree della Dirigenza

Con una larghissima maggioranza è stato sottoscritto l’accordo per la definizione delle Aree contrattuali. Non si tratta, come ipotizzato alla vigilia, di una pre-intesa, ma di un accordo quadro definitivo un contratto concluso che segue i normali canali autorizzativi come tutte le ipotesi contrattuali sottoscritte.

Differito il comma 687. Rimosso un ostacolo ai rinnovi dei contratti della dirigenza Ssn

Una buona notizia per i medici e dirigenti sanitari arriva dalla manovra economica 2022, commenta la COSMED, la Confederazione sindacale dei medici e dirigenti. Infatti il comma 687 della legge di bilancio 2019, che imponeva il ritorno della dirigenza amministrativa, tecnica e professionale del Servizio sanitario nazionale nel contratto della dirigenza sanitaria, è stato differito alla tornata contrattuale 2022-2024

Archivio Anni

Link Utili