Non sei ancora Iscritto? In AAROI-EMAC oltre 11.000 Medici Professionisti!

COSMED

COSMED. Aree e comparti, siglato l’accordo definitivo

È definitivo il contratto nazionale quadro per le aree e i comparti, che ha definito tutte le Amministrazioni che afferiscono ai vari contratti sia del comparto e della Dirigenza. Confermata nonostante le pressioni la collocazione delle ARPA nella dirigenza della sanità.

COSMED: Rinnovo dei contratti, partire in fretta ma senza false partenze

Si è svolto in Aran l'incontro con le Confederazioni per la definizione dell'accordo quadro, atto preliminare per l'avvio della stagione contrattuale 2019-2021.

Incontro Ministro Brunetta, l’intervento del Segretario COSMED

Si è svolto il 12 Marzo l'incontro tra il Ministro per la Pubblica Amministrazione, Renato Brunetta, e le Confederazioni tra cui la COSMED, di cui l'AAROI-EMAC fa parte. All'incontro è intervenuto il Segretario Generale COSMED, Giorgio Cavallero. Tra i partecipanti il Dr Alessandro Vergallo, Presidente Nazionale AAROI-EMAC e Segretario aggiunto COSMED.

Confederazioni chiedono convocazione al Ministro PA

Le Confederazioni - CIDA, CGS, CODIRP, CONFEDIR, COSMED, CSE, USB - hanno inviato al Presidente del Consiglio e al Ministro della Pubblica Amministrazione la «Richiesta interconfederale di convocazione urgente sul “Patto per l’innovazione del lavoro pubblico e la coesione sociale”».

Le priorità COSMED per il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza

COSMED ha messo a punto un documento in cui ha individuato le priorità per il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

CCNL 2019-2021. Al via la trattativa per aree e comparti. La posizione COSMED

Si è riaperta in Aran la trattativa per la definizione delle aree e dei comparti per il triennio 2019-2021. Cosmed chiede la conferma dell'attuale assetto: no a modifiche retroattive della rappresentatività e della composizione delle aree contrattuali.

Anticipo TFS: confermata la Convenzione COSMED

La convenzione sottoscritta dalla COSMED con il Banco BPM SpA per l’anticipo del Trattamento di Fine Servizio è stata confermata anche per il 2021 e si protrarrà fino a eventuale disdetta.

Richiesta Dati Patrimoniali ai dirigenti? Illegittima!

Dopo aver concesso la sospensiva, il TAR Lazio si è pronunciato nel merito sancendo definitivamente come illegittima la richiesta da parte delle Amministrazioni dei dati patrimoniali dei Dirigenti. È stato accolto il ricorso promosso dalla Cosmed e contro il quale si erano costituiti sia L’ANAC che la Presidenza del Consiglio.

Archivio Anni

Link Utili