Benvenuto!Clicca su LOG-IN per l'accesso ai contenuti riservati agli Iscritti. Per accedere all'Area Personale il link è: https://www.aaroiemac.it/app/login. Le Credenziali di LOG-IN al sito e di accesso all'Area Personale sono le stesse. Per assistenza tecnica clicca sul link: https://www.aaroiemac.it/notizie/?p=15744. In caso di difficoltà contattare la Segreteria Nazionale ai recapiti indicati nella Sezione "CONTATTI" dell'Home Page.
Clicca su LOG-IN per l'accesso ai contenuti riservati agli Iscritti. Per accedere all'Area Personale il link è: https://www.aaroiemac.it/app/login. Le Credenziali di LOG-IN al sito e di accesso all'Area Personale sono le stesse. Per assistenza tecnica clicca sul link: https://www.aaroiemac.it/notizie/?p=15744. In caso di difficoltà contattare la Segreteria Nazionale ai recapiti indicati nella Sezione "CONTATTI" dell'Home Page.
Il 21 Aprile 2023 si svolgerà a Roma, Palazzo Altieri, il Congresso Nazionale COSMED - la Confederazione Nazionale Medici e Dirigenti di cui l'AAROI-EMAC fa parte - dal titolo "Quale dirigenza per il Ssn e la PA? Convegno Cosmed. Nuovi ruoli e nuovi percorsi per un servizio pubblico adeguato ai nuovi bisogni".
Nel corso dell'incontro tra i vertici COSMED e il Ministro della Pubblica Amministrazione, Paolo Zangrillo, che si è svolto il 3 marzo, è stato consegnato un documento contenente le priorità della Confederazione di cui anche l’AAROI-EMAC fa parte.
La convenzione con il Banco BPM SpA per l’anticipo del TFS (Trattamento di Fine Servizio) è stata modificata (purtroppo ce lo attendevamo, dato il continuo e rilevante rialzo dei tassi bancari registratosi negli ultimi mesi) per l’adeguamento dei tassi da parte della Banca dal 01 Marzo 2023 e si protrarrà fino a eventuale disdetta.
Da indiscrezioni di stampa, è spuntato un emendamento governativo alla manovra economica che intende modificare il calcolo della pensione dei dipendenti pubblici. Le notizie sono ancora incomplete e al momento non è disponibile la relazione tecnica, tuttavia il fatto che si ipotizzi un simile provvedimento costituisce di per sé un fatto molto grave a giudizio della COSMED.
La legge di bilancio dimentica la Pubblica Amministrazione e i dipendenti pubblici. Il contratto 2022-2024 già scaduto il 31 dicembre 2021 verrà finanziato nell’ultimo anno del triennio e tale ritardo, purtroppo abituale, viene riproposto nonostante un tasso di inflazione senza precedenti da decenni. L’incremento del 1,5% erogato come una tantum è del tutto inadeguato come anticipazione.
Con la firma pressoché unanime della quasi totalità delle Confederazioni è stato siglato l’accordo quadro sulle Aree di contrattazione 2019-21 peraltro nei termini già oggetto dell’accordo del 29 dicembre 2021, dopo il via libera del Consiglio dei Ministri e della Corte dei Conti
Gli obiettivi delle forze politiche per i servizi pubblici, la pubblica amministrazione e la previdenza a confronto con le proposte della Confederazione.
Giovedì 8 Settembre 2022 si terrà a Roma il Dibattito/Incontro COSMED dalle ore 10.00 alle ore 17.00 - ROMA Eventi - Fontana di Trevi.
Dopo infiniti solleciti finalmente il Consiglio dei Ministri e successivamente con rapida delibera la Corte dei Conti hanno dato via libera alla definitiva sottoscrizione del contratto quadro sulle aree di contrattazione per il triennio 2019-21.