Non sei ancora Iscritto? AAROI-EMAC riunisce oltre 11.000 Medici Professionisti Iscritti!

Altre News

Per salvare il SSN è urgente valorizzare i Medici Pubblici

“Questo Congresso è per noi il punto di partenza per parlare del futuro che ci attende, sul quale incombono criticità preoccupanti per il nostro SSN e, più in dettaglio, per il nostro ruolo al servizio della salute dei Cittadini di questo nostro Paese”. Lo ha affermato il Presidente Nazionale AAROI-EMAC, Alessandro Vergallo, in apertura del XII Congresso Nazionale dell’Associazione in corso a Bologna fino al 18 Settembre.

I Saluti Istituzionali dell’Assessore Raffaele Donini al XII Con...

Il messaggio inviato dall'Assessore alle politiche per la salute, Raffaele Donini, in occasione dell'apertura del XII Congresso Nazionale AAROI-EMAC, letto dal Dr Matteo Nicolini, Presidente AAROI-EMAC Emilia Romagna.

Il XII Congresso Nazionale AAROI-EMAC

Il 16 Settembre dalle 14,30 ci sarà la diretta streaming,del XII Congresso Nazionale AAROI-EMAC. Tutte le informazioni, le immagini e i video saranno visibili nella Landing Page dedicata, creata appositamente per questo importante appuntamento Congressuale.

Elezioni 25 Settembre, l’Intersindacale interroga i Partiti R...

In vista delle Elezioni del 25 Settembre 2022 i Sindacati della Dirigenza Medica, Veterinaria e Sanitaria del SSN interrogano i partiti sui programmi per la sanità. L'evento si terrà a Roma il 14 Settembre alle ore 15.00.

Il Manifesto per la Nuova Sanità dell’Intersindacale Medica, Vet...

Le Organizzazioni sindacali, in rappresentanza di 120.000 medici, veterinari e sanitari dipendenti chiedono alle forze politiche di impegnarsi in difesa del Servizio Sanitario pubblico e nazionale, del ruolo dei medici e dei dirigenti sanitari al suo interno, del valore del suo capitale umano.

COSMED. Firmato in via definitiva l’Accordo Quadro sulle Aree di...

Con la firma pressoché unanime della quasi totalità delle Confederazioni è stato siglato l’accordo quadro sulle Aree di contrattazione 2019-21 peraltro nei termini già oggetto dell’accordo del 29 dicembre 2021, dopo il via libera del Consiglio dei Ministri e della Corte dei Conti

Incontro/Dibattito COSMED: quale futuro per il Welfare?

Gli obiettivi delle forze politiche per i servizi pubblici, la pubblica amministrazione e la previdenza a confronto con le proposte della Confederazione. Giovedì 8 Settembre 2022 si terrà a Roma il Dibattito/Incontro COSMED dalle ore 10.00 alle ore 17.00 - ROMA Eventi - Fontana di Trevi.

Intersindacale: l’“Ordinaria Amministrazione” del Governo non riguarda...

L'Intersindacale della Dirigenza Medica, Sanitari e Veterinaria interviene su Decreto Aiuti-bis: "non si può fare a meno di notare che grandi assenti sono quelli destinati alla sanità, quindi alla salute anche dei medesimi destinatari".

In Evidenza

Avvisi, Concorsi e Offerte di lavoro Settembre 2022

Avvisi e Concorsi pubblicati nel mese di Settembre e offerte di lavoro.

Ultime News dall’ONAOSI

Per favorire una sempre maggior consapevolezza e conoscenza dei servizi erogati dall'ONAOSI si riporta l'ultima Newsletter che contiene Bandi, informazioni, notizie provenienti dalla Fondazione.

Nuovo portale Convenzione Assicurativa AAROI-EMAC

Il portale dedicato alla Convenzione AAROI-EMAC è stato aggiornato e migliorato con una nuova veste grafica che consentirà di avere una navigazione più semplice e intuitiva.

Nuova FAD AAROI-EMAC. La Gestione multidisciplinare della paziente ostetrica

Dal primo Settembre fino al 31 Dicembre 2022 sulla Piattaforma AAROI-EMAC sarà disponibile la nuova FAD dal titolo “Il confronto fra tre mondi: l’Anestesista, il Ginecologo, l’Ostetrica. La Gestione multidisciplinare della paziente ostetrica”.

CORSI OTTOBRE-DICEMBRE

Il Calendario dei Corsi di Simulazione Medica Avanzata del Centro AAROI-EMAC SimuLearn® di Bologna che si terranno nei mesi di Ottobre, Novembre e Dicembre 2022.

Dalle Regioni

AAROI-EMAC FVG: deregulation totale della sanità pubblica e del mercato del lavoro

Su Quotidiano Sanità le dichiarazioni del Dr Alberto Peratoner, Presidente AAROI-EMAC FVG sul reclutamento di Medici Liberi Professionisti all'interno del SSN.

Atto II: perseverare è diabolico

Repubblica Firenze sulla decisione dell'Asl Toscana Centro di spostare le UO di Anestesia e Rianimazione dal Dipartimento di Emergenza-Urgenza al Dipartimento delle Specialistiche Chirurgiche.

STOP all’invasione universitaria degli Ospedali

Il Comunicato Stampa dell'Intersindacale Puglia denunciano la progressiva “clinicizzazione” degli ospedali, grazie a Protocolli d’Intesa tra le Regioni e le Facoltà di Medicina.

Intersindacale Puglia. Cooperative private Medici. CI RISIAMO

L'intervento dell'Intersindacale Puglia contro i contratti con cooperative private di somministrazione lavoro di medici c/o il Pronto Soccorso e le Rianimazioni.

Emergenza-Urgenza. AAROI-EMAC Emilia-Romagna: positivo l’incontro in Regione

Il commento del Dr Matteo Nicolini, Presidente AAROI-EMAC Emilia Romagna, all'incontro che si è svolto ieri in Regione Emilia-Romagna sulla rete assistenziale dell’Emergenza-Urgenza.

Informazioni per gli Iscritti

ISCRIZIONI AAROI-EMAC

Tutte le informazioni utili per iscriversi all'AAROI-EMAC, per rinnovare l'iscrizione o per mantenere attiva l'iscrizione in caso di variazione della propria posizione lavorativa.

PROTEZIONE PROFESSIONALE

In questa Sezione potrai trovare tutte le informazioni relative al Sistema di Protezione Professionale AAROI-EMAC.

ANTICIPO TFS, CONVENZIONE 2022

La convenzione con il Banco BPM SpA per l’anticipo del Trattamento di Fine Servizio è stata confermata anche per il 2022 e si protrarrà fino a eventuale disdetta con un preavviso d...

LA APP AAROI-EMAC!

È disponibile su App Store e Google Play la nuova APP AAROI-EMAC che consente di visualizzare e gestire tutte le informazioni relative alla propria iscrizione attraverso smartphone...

ISTRUZIONI AREA PERSONALE

Il portale gestionale dell’AAROI-EMAC riservato a tutti gli Iscritti all’Associazione.

PROTEZIONE SALUTE

L'obiettivo è tutelare gli Iscritti anche in aspetti della vita lavorativa che non rientrano strettamente nella sfera sindacale

TARIFFARIO MINIMO

Il Tariffario minimo per l'anno 2020 consigliato dall'AAROI-EMAC.

DISISCRIZIONE PER ADESIONE AD ALTRA O.S.

Prestare la massima attenzione quando si firma qualsiasi modulo di altra O. S., al fine di evitare la perdita inconsapevole dei benefici dell’iscrizione all’AAROI-EMAC.

NUMERO VERDE AON DEDICATO AD AAROI-EMAC

Orario dei servizi: lun-ven 9.30-12.30 e 13.30-18.30. Per chiamate dall'estero: 02.87232348.

SERVIZI RISERVATI AGLI ISCRITTI

Seguici su

FacebookMi piace
FlickrSegui
TwitterSegui
YoutubeIscriviti

Link Utili