Benvenuto!Clicca su LOG-IN per l'accesso ai contenuti riservati agli Iscritti. Per accedere all'Area Personale il link è: https://www.aaroiemac.it/app/login. Le Credenziali di LOG-IN al sito e di accesso all'Area Personale sono le stesse. Per assistenza tecnica clicca sul link: https://www.aaroiemac.it/notizie/?p=15744. In caso di difficoltà contattare la Segreteria Nazionale ai recapiti indicati nella Sezione "CONTATTI" dell'Home Page.
Clicca su LOG-IN per l'accesso ai contenuti riservati agli Iscritti. Per accedere all'Area Personale il link è: https://www.aaroiemac.it/app/login. Le Credenziali di LOG-IN al sito e di accesso all'Area Personale sono le stesse. Per assistenza tecnica clicca sul link: https://www.aaroiemac.it/notizie/?p=15744. In caso di difficoltà contattare la Segreteria Nazionale ai recapiti indicati nella Sezione "CONTATTI" dell'Home Page.
"Il Ministro Schillaci conferma che non sono nella sua disponibilità più risorse, necessarie per salvare il Servizio sanitario nazionale, che evidentemente in questa legge di bilancio non è una priorità del Ministero dell'Economia e delle Finanza" dichiara l’Intersindacale al termine dell'incontro di oggi alMinistero della salute.
L’Intersindacale della dirigenza medica, veterinaria e sanitaria composta da AAROI-EMAC, FASSID, FP CGIL Medici e Dirigenti SSN, FVM e UIL FPL Medici e Veterinari prosegue il suo percorso di mobilitazione, previste assemblee in tutte le Aziende sanitarie e ospedaliere nella settimana dal 2 al 6 dicembre.
Il Presidente Nazionale AAROI-EMAC, Alessandro Vergallo, in un'intervista a La Repubblica ha sottolineato - al di là del caso specifico relativo alla morte di Margaret Spada - i principi di prudenza, rimarcandone l'importanza per la sicurezza, che si devono seguire in base alle indicazioni scientifiche anche per interventi di chirurgia estetica, ritenuti banali.
Il comunicato stampa dell'Intersindacale della Dirigienza Medica, Veterinaria e Sanitaria per cheidere al Governo quale posizione intende assumere sull'indennità di specificità dei professionisti sanitari con una premessa sulla posizione AAROI-EMAC rispetto alla Manovra.
“Un appello all’unità per difendere il Servizio Sanitario Nazionale a fronte di una Legge di bilancio inadeguata perché non contiene le risorse necessarie per le assunzioni, i contratti, la formazione, i servizi di prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione essenziali per i cittadini”. È la richiesta che viene dalla Conferenza Unitaria degli esecutivi nazionali e regionali dell’Intersindacale.
Il 12 Novembre si è svolto nella Sala della Regina alla Camera dei Deputati, il convegno "Il valore sociale del Pubblico Impiego nel SSN". Un occasione di incontro e confronto che ha avuto successo e suscitato grande interesse. Di seguito le interviste dell'AdnKronos e le immagini della giornata.
Il Messaggio di saluto del Ministro della Salute Orazio Schillaci al convegno "Il valore sociale del Pubblico Impiego nel Servizio Sanitario Nazionale" organizzato dall'AAROI-EMAC alla Camera dei Deputati.
Le dichiarazioni del Presidente Nazionale AAROI-EMAC in apertura del Convegno “Il valore sociale del Pubblico Impiego nel SSN” alla Camera dei Deputati.
Il 9-10-11 Dicembre 2024 si svolgerà presso il Palazzo dei Congressi di Bologna l’evento annuale del GAVeCeLT (Gruppo Accessi Venosi a Lungo Termine), che comprenderà tre eventi congressuali (il congresso nazionale GAVeCeLT, il PICC DAY ed il convegno sui PICC-PORT), articolati in sessioni scientifiche, letture, tavole rotonde, sessioni poster, corsi educazionali, simposi satellite, e workshop pratici.
Per l'anno solare 2024 la Fondazione pubblica un bando importante per dare un contributo economico a favore dei contribuenti ONAOSI per l'inserimento dei loro figli nei servizi dell'infanzia pubblici o privati, a partire dal secondo anno al quarto anno di vita. La scadenza per la richiesta dei contributi è il 25 Novembre 2024.
Innovazioni e Sinergie in Area Critica: i Professionisti, le tecnologie, i farmaci, l'organizzazione delle procedure. Updates in Anestesia, Rianimazione, Terapia del dolore, Medicina di Emergenza Urgenza è il titolo del Meeting AAROI-EMAC che si svolgerà dal 9 all'11 Aprile 2025 al Crowne Plaza Rome - St. Peter’s a Roma. Scopri il Programma e Iscriviti!
«Leggiamo con stupore e sincera preoccupazione quanto riportato dai media in merito all’intenzione dell’Azienda Usl Toscana nord ovest di procedere, sia in sede penale, sia in sede civile, nei confronti degli ex Direttori Alberto Baratta e Alberto Rutili per le dichiarazioni rilasciate con riferimento alla chiusura della guardia anestesiologica notturna presso il punto nascita dell'ospedale “Apuane”». Lo affermano AAROI-EMAC e FASSID della Toscana in una nota congiunta.
Il 7 Marzo 2025 si terrà a Modena il Convegno "PRE-OSPEDALIERO PRONTO SOCCORSO TERAPIA INTENSIVA. 3 setting diversi per strategie, trattamenti e innovazioni comuni in emergenza urgenza", organizzato dall'AAROI-EMAC Emilia-Romagna, in collaborazione con il Provider AreaLearn.
«L’Azienda Usl Toscana nord ovest elimina la guardia notturna anestesiologica dedicata all’ostetricia nel presidio ospedaliero del Nuovo Ospedale Apuane. È l’ennesima decisione unilaterale di questa Azienda che propone soluzioni fantasiose che non rispettano le norme legislative, contrattuali e le delibere regionali».
Lo denuncia l’Intersindacale regionale della dirigenza medica, veterinaria e sanitaria composta da AAROI-EMAC, FASSID, FP CGIL Medici e Dirigenti SSN, FVM e UIL FPL Medici e Veterinari.
Gli interventi del Dr Luigi De Simone, Presidente AAROI-EMAC Toscana, e della Dr.ssa Luisa Sacerdotali, Consigliere Regionale AAROI-EMAC Toscana nel corso della trasmissione Linea Diretta di TVR Teletalia.
Tutte le informazioni utili per iscriversi all'AAROI-EMAC, per rinnovare l'iscrizione o per mantenere attiva l'iscrizione in caso di variazione della propria posizione lavorativa.
È disponibile su App Store e Google Play la APP AAROI-EMAC che consente di visualizzare e gestire tutte le informazioni relative a iscrizione e formazione.