Benvenuto!Clicca su LOG-IN per l'accesso ai contenuti riservati agli Iscritti. Per accedere all'Area Personale il link è: https://www.aaroiemac.it/app/login. Le Credenziali di LOG-IN al sito e di accesso all'Area Personale sono le stesse. Per assistenza tecnica clicca sul link: https://www.aaroiemac.it/notizie/?p=15744. In caso di difficoltà contattare la Segreteria Nazionale ai recapiti indicati nella Sezione "CONTATTI" dell'Home Page.
Clicca su LOG-IN per l'accesso ai contenuti riservati agli Iscritti. Per accedere all'Area Personale il link è: https://www.aaroiemac.it/app/login. Le Credenziali di LOG-IN al sito e di accesso all'Area Personale sono le stesse. Per assistenza tecnica clicca sul link: https://www.aaroiemac.it/notizie/?p=15744. In caso di difficoltà contattare la Segreteria Nazionale ai recapiti indicati nella Sezione "CONTATTI" dell'Home Page.
"Per rilanciare il SSN occorre ben altro”, lo dichiarano in una nota dell’Intersindacale dei Dirigenti Medici, Veterinari e Sanitari i rappresentanti nazionali di: Aaroi-Emac, Fassid, Fp Cgil Medici e Dirigenti SSN, FVM Federazione Veterinari Medici e Dirigenti Sanitari, Uil Fpl Medici, in riferimento al testo della legge di bilancio.
Il Presidente Nazionale AAROI-EMAC, Dr Alessandro Vergallo ha scritto una lettera a Quotidiano Sanità in merito alle dichiarazioni del Direttore Generale degli Ospedali Riuniti di Foggia dott. Pasqualone nell’ambito dell’intervista nel corso del programma Far West di RAI 3 e in generale su quanto emerso nella trasmissione.
Al termine dell’assemblea i medici e dirigenti hanno dato mandato alle Organizzazioni Sindacali di mettere in campo ogni utile iniziativa affinchè ICS Maugeri avanzi proposte che possono andare incontro alle aspettative delle lavoratrici e dei lavoratori, iniziando con la richiesta per un incontro da svolgersi entro il 14 ottobre.
I Segretari Nazionali delle OO.SS. della dirigenza medica, veterinaria e sanitaria si sono riuniti martedì 24 settembre per approfondire le criticità che da anni affliggono il SSN e per individuare iniziative comuni finalizzate alla difesa dei servizi offerti ai cittadini.
Presenti alla manifestazione organizzata da ANAAO ASSOMED e CIMO-FESMED questa mattina a Foggia, il Presidente Nazionale AAROI-EMAC, Alessandro Vergallo, e il Presidente AAROI-EMAC Puglia, Antonio Amendola lanciano un messaggio.
L’AAROI EMAC Puglia non può esimersi dal richiedere con estrema fermezza e convincimento a tutte le Istituzioni politiche nazionali e regionali direttamente coinvolte nella gestione della sanità e della sicurezza degli Operatori Sanitari che finalmente e seriamente si passi con estrema rapidità e vigore dalle parole di condanna ai fatti
L’AAROI-EMAC ha inviato nei giorni scorsi al Ministro della Salute, agli Assessori Regionali alla Sanità e, per conoscenza, a tutte le Aziende e agli Enti Pubblici del SSN una richiesta di intervento urgente sulla corretta applicazione dell’aliquota Irpef sostitutiva (15%) a tutte le prestazioni aggiuntive previste dall’art. 89 comma 2 del CCNL della Dirigenza Sanitaria del 23.01.2024.
“Se sei MEDICO ANESTESISTA RIANIMATORE o DI EMERGENZA-URGENZA…L’AAROI-EMAC È LA TUA CASA! - Entra a far parte del tuo Sindacato!" è lo slogan della Campagna Iscrizioni AAROI-EMAC che vuole trasmettere quale sia il valore aggiunto di iscriversi all’Associazione.
Uno spazio pensato per rispondere a TUTTE LE DOMANDE su Responsabilità Professionali e Convenzioni Assicurative AAROI-EMAC. Tre gli appuntamenti previsti: un webinar dedicato ai MIF MEU, in collaborazione con COSMEU, un webinar dedicato agli Specialisti e MIF ARTID e MEU e un evento conclusivo aperto a tutti.
Il 9-10-11 Dicembre 2024 si svolgerà presso il Palazzo dei Congressi di Bologna l’evento annuale del GAVeCeLT (Gruppo Accessi Venosi a Lungo Termine), che comprenderà tre eventi congressuali (il congresso nazionale GAVeCeLT, il PICC DAY ed il convegno sui PICC-PORT), articolati in sessioni scientifiche, letture, tavole rotonde, sessioni poster, corsi educazionali, simposi satellite, e workshop pratici.
Per l'anno solare 2024 la Fondazione pubblica un bando importante per dare un contributo economico a favore dei contribuenti ONAOSI per l'inserimento dei loro figli nei servizi dell'infanzia pubblici o privati, a partire dal secondo anno al quarto anno di vita. La scadenza per la richiesta dei contributi è il 25 Novembre 2024.
Innovazioni e Sinergie in Area Critica: i Professionisti, le tecnologie, i farmaci, l'organizzazione delle procedure. Updates in Anestesia, Rianimazione, Terapia del dolore, Medicina di Emergenza Urgenza è il titolo del Meeting AAROI-EMAC che si svolgerà dal 9 all'11 Aprile 2025 al Crowne Plaza Rome - St. Peter’s a Roma. Scopri il Programma e Iscriviti!
Il numero 5 del Nuovo Anestesista Rianimatore è online e disponibile in .pdf e tramite sfogliatore. Leggilo subito e scopri gli argomenti del Nostro bimestrale.
Nuovo appuntamento di Linea Diretta TVR Teletalia con la partecipazione del Dr Luigi De Simone, Presidente AAROI-EMAC Toscana, e della Dr.ssa Luisa Sacerdotali, Consigliere Regionale AAROI-EMAC Toscana.
Il 7 Dicembre si terrà a Vicenza il convegno "Anestesia loco-regionale focus su controindicazioni ed effetti collaterali. Dolore cronico postoperatorio: le dimensioni del problema", organizzato dall'AAROI-EMAC Veneto in collaborazione con AreaLearn.
Il 23 Novembre si svolgerà a Torino il convegno dal titolo "Qualità attuali e prospettive future per il Piemonte", organizzato dall'AAROI-EMAC Piemonte in collaborazione con AreaLearn.
Nell'Album regionale dedicato alla Salute de La Repubblica Firenze è stata dedicata una pagina a cura dell'AAROI-EMAC Toscana che analizza la situazione regionale della sanità e descrive le attività dell'Associazione.
Tutte le informazioni utili per iscriversi all'AAROI-EMAC, per rinnovare l'iscrizione o per mantenere attiva l'iscrizione in caso di variazione della propria posizione lavorativa.
È disponibile su App Store e Google Play la APP AAROI-EMAC che consente di visualizzare e gestire tutte le informazioni relative a iscrizione e formazione.