Benvenuto!Clicca su LOG-IN per l'accesso ai contenuti riservati agli Iscritti. Per accedere all'Area Personale il link è: https://www.aaroiemac.it/app/login. Le Credenziali di LOG-IN al sito e di accesso all'Area Personale sono le stesse. Per assistenza tecnica clicca sul link: https://www.aaroiemac.it/notizie/?p=15744. In caso di difficoltà contattare la Segreteria Nazionale ai recapiti indicati nella Sezione "CONTATTI" dell'Home Page.
Clicca su LOG-IN per l'accesso ai contenuti riservati agli Iscritti. Per accedere all'Area Personale il link è: https://www.aaroiemac.it/app/login. Le Credenziali di LOG-IN al sito e di accesso all'Area Personale sono le stesse. Per assistenza tecnica clicca sul link: https://www.aaroiemac.it/notizie/?p=15744. In caso di difficoltà contattare la Segreteria Nazionale ai recapiti indicati nella Sezione "CONTATTI" dell'Home Page.
Dopo la PEC del 19 Agosto con la richiesta di un intervento urgente affinché le Amministrazioni in toto o in parte inadempienti procedano all'applicazione integrale della Legge 107/2024, l'AAROI-EMAC chiede supporto anche alla Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome.
L’AAROI-EMAC ha inviato una PEC al Ministro della Salute, alle Regioni e a tutte le Aziende e agli Enti del SSN relativamente alla "Applicazione del DECRETO-LEGGE 7 giugno 2024, n. 73 “Misure urgenti per la riduzione dei tempi delle liste di attesa delle prestazioni sanitarie” convertito con modificazioni dalla LEGGE 29 luglio 2024, n. 107 – Entrata in vigore del provvedimento: 08/06/2024”.
CGIL, UIL, CGS, CSE, COSMED, CIDA e CODIRP lanciano una petizione diretta a Governo e a Parlamento per porre fine alla dilazione del Trattamento di Fine Servizio (TFS) e del Trattamento di Fine Rapporto (TFR) dei dipendenti pubblici.
Nell'articolo le dichiarazioni del Presidente Nazionale AAROI-EMAC, Dr Alessandro Vergallo, a Il Fatto Quotidiano sul Decreto Liste d'Attesa recentemente approvato.
"Il nostro Meeting è stato costruito sulla convinzione che la politica debba ‘valorizzare il capitale umano’ per salvare il SSN, non limitandosi ad aumentare in generale il finanziamento del Fondo Sanitario Nazionale, ma individuando incentivi ad hoc per le specializzazioni mediche più in crisi".
Il 13 Giugno è stato sottoscritto uno statement in base al quale la COSMEU individua nella AAROI-EMAC il proprio sindacato di riferimento e, contemporaneamente, la AAROI-EMAC individua nella COSMEU l’Associazione di riferimento per gli specializzandi in Medicina di Emergenza-Urgenza.
Il ruolo della rappresentanza sindacale per i Medici in Formazione, gli effetti del Decreto Calabria e delle sue modifiche e integrazioni, le aspettative rispetto al percorso intrapreso e gli aspetti concreti del percorso formativo. Sono le quattro aree d’indagine della Survey AAROI-EMAC tra i Medici in Formazione iscritti alle scuole di specializzazione ARTID e MEU.
Il 30 Settmbre dalle 18,00 alle 19,00 torna l’appuntamento con “Il lunedì del Medico”, organizzato da Azimut Capital Management per approfondire il tema della pensione per i Medici.
A seguito di richiesta della nostra Collega Dr.ssa Francesca Rubulotta, volentieri accogliamo l'invito, che ci ha rivolto, a pubblicizzare la notizia della sua Candidatura alla Carica di President Elect della European Society of Intensive Care Medicine (ESICM), così come pubblicata da SIAARTI.
Considerate anche le continue innovazioni legislative, la sicurezza professionale delle Colleghe e dei Colleghi Specializzandi (MIF) si fa sempre più rilevante anche (forse soprattutto) sotto il profilo assicurativo. Per questo è necessario fornire una tutela assicurativa ad hoc, costruita su misura come quella AAROI-EMAC.
È online il Nuovo Anestesista Rianimatore n. 4/2024. Un numero particolarmente ricco che comprende una approfondita e dettagliata disamina delle diverse Norme Nazionali e delle relative modifiche via via intervenute nel corso degli anni, relative all’assunzione al lavoro dei Medici in Formazione nel SSN e alle mansioni assistenziali alle quali tali Medici possono essere legittimamente abilitati.
Il Dr Luigi de Simone, Presidente AAROI-EMAC, è stato protagonista della puntata de "I fatti di cui si parla", interamente dedicata al Servizio Sanitario Nazionale.
L'AAROI-EMAC, il Sindacato che tutela i Medici Anestesisti Rianimatori e dell’Emergenza Urgenza, esprime preoccupazione per le voci che girano sulla possibile riorganizzazione della struttura di Anestesia e Rianimazione dell’ospedale delle Apuane
Il 22 e 23 Novembre si terrà nel Centro AAROI-EMAC SimuLearn® di Bologna il corso "Sicurezza in ALR ecoguidata con sistemi di simulazione - Focus su blocchi perinervosi delle estremità", riservato alle Iscritte e agli Iscritti AAROI-EMAC Emilia-Romagna.
Tutte le informazioni utili per iscriversi all'AAROI-EMAC, per rinnovare l'iscrizione o per mantenere attiva l'iscrizione in caso di variazione della propria posizione lavorativa.
È disponibile su App Store e Google Play la APP AAROI-EMAC che consente di visualizzare e gestire tutte le informazioni relative a iscrizione e formazione.