Non sei ancora Iscritto? AAROI-EMAC riunisce oltre 11.000 Medici Professionisti Iscritti!

Sicilia

Pronto Soccorso. Il Comunicato Stampa dell’Intersindacale Sicilia

La sintesi delle incontro tra le OO.SS. della Dirigenza Medica e l’Assessore alla Salute sulle criticità e le aggressioni nei Pronto Soccorso.

Il Consiglio Regionale AAROI-EMAC Sicilia 2022-2026

Gli eletti alla Presidenza e al Consiglio Regionale AAROI-EMAC Sicilia per il Quadriennio 2022-2026 che entreranno in carica dopo il Congresso Nazionale AAROI-EMAC del 16-18 Settembre 2022.

Il Dr Gianluigi Morello eletto Presidente AAROI-EMAC Sicilia

Il 7 maggio si è tenuta l’Assemblea della Sezione Regionale AAROI-EMAC Sicilia che ha eletto il Dr Gianluigi Morello Presidente regionale con voto unanime.

Assemblea Regionale AAROI-EMAC Sicilia

L'Assemblea Regionale AAROI-EMAC Sicilia per il rinnovo delle cariche di Presidente Regionale, Consiglieri Regionali, Consiglieri di Bilancio titolare e Supplente e Delegati al Congresso Nazionale del 16-17-18 -Settembre-2022 a Bologna, si svolgerà il giorno 7 Maggio 2022.

Assemblea Regionale AAROI-EMAC Lazio

L'Assemblea Regionale AAROI-EMAC Lazio per il Rinnovo delle Cariche Regionali QUADRIENNIO 2022-2026 si svolgerà il giorno 21 maggio 2022 presso la CASA BONUS PASTOR Via Aurelia, 208 - 00165 Roma, dalle ore 9.00 alle ore 18.00.

Avviso direzione dei servizi SEUS 118 – ASP Messina: elementi di illegitti...

Nell’Avviso pubblico della ASP di Messina per il Conferimento dell’incarico di direzione dei servizi SEUS 118, Protezione Civile, Emergenza Urgenza ci sono elementi di illegittimità. A sostenerlo è l’AAROI-EMAC Sicilia in una Nota.

AAROI-EMAC SICILIA. Disegno di Legge Emergenza-Urgenza: una svolta, ma in negati...

Il commento del Dr Emanuele Scarpuzza, Presidente AAROI-EMAC Sicilia, alDisegno di Legge presentato dagli On.li Tamajo e D'Agostino, di Sicilia Futura, il 17 Dicembre 2021, di modifica dei commi 3 e 5 dell'art. 24 della Legge Regionale n. 5 del 14 Aprile 2009.

Violenza Pronto Soccorso Palermo, condanna Intersindacale Sicilia

L'intersindacale della Dirigenza Medica condanna l'episodio di inaudita violenza avvenuto presso il Pronto Soccorso dell'Ospedale Civico di Palermo ed esprime solidarietà a tutto il personale sanitario e agli addetti alla sicurezza che svolgono quotidianamente il loro lavoro con professionalità e spirito di dedizione verso tutti i cittadini che vi accedono.

Archivio Anni

Notizie Nazionali

Intersindacale: positivo l’incontro con Schillaci. Vigileremo sugli impegni assunti.

Le organizzazioni sindacali della dirigenza medica, sanitaria e veterinaria esprimono soddisfazione per gli impegni assunti dal Ministro della Salute Orazio Schillaci nel corso dell’incontro del 25 Ge...

Medici, Dirigenti Sanitari e Veterinari in pensione a 72 anni: un altro colpo alla sanità pubblica

L'Intersindacale sull'aumento a 72 anni dell’età pensionabile dei medici convenzionati e dipendenti, ospedalieri e universitari: "una proposta indecente, un colpo di mano in una sede legislativa inapp...

Cooperative. L’intervista del Presidente Nazionale AAROI-EMAC a Doctor 33

Su Doctor33, l'intervista del Presidente Nazionale AAROI-EMAC, Alessandro Vergallo. "La contrattazione nel pubblico impiego ospedaliero è stata al ribasso negli ultimi 14 anni, con adeguamenti stipend...

Via libera del MEF all’Atto d’indirizzo e prima convocazione ARAN. Si apre la trattativa per il rinnovo del CCNL

Il MEF ha dato il via libera all'Atto d'Indirizzo per il rinnovo del contratto 2019-2021, sbloccando in tal modo le trattative per il nuovo contratto. A stretto giro, è, infatti arrivata la prima conv...

Link Utili