Non sei ancora Iscritto? AAROI-EMAC riunisce oltre 11.000 Medici Professionisti Iscritti!

Sicilia

I problemi dei medici AR e MEU in Regione: l’intervista del Presidente AAR...

Il Presidente AAROI-EMAC Sicilia, Dr Gianluigi Morello, nell'intervista ad Hashtag Sicilia ha descritto le criticità della sanità regionale con particolare riferimento alla situazione dei Medici Anestesisti Rianimatori e dell'Emergenza-Urgenza.

Incontro su tariffe 118 Sicilia: proposta non adeguata

Le dichiarazioni del Dr Gianluigi Morello, Presidente AAROI-EMAC Sicilia, al termine dell'incontro in Regione.

AAROI-EMAC Sicilia: senza risposte, stop Anestesisti Rianimatori in elisoccorso

La nota del Dr Gianluigi Morello, Presidente AAROI-EMAC Sicilia sulla assenza di risposte da parte della Regioni alle richieste per l'elisoccorso.

Incentivi per gli AR nel 118. L’AAROI-EMAC Sicilia riscrive alla Regione

Dopo la richiesta urgente di incontro inviata ai vertici regionali lo scorso 11 settembre in relazione all'adeguamento delle tariffe per le prestazioni dei Medici Anestesisti Rianimatori, dipendenti del SSR, impegnati in regime di incentivazione nell’ambito del sistema di Emergenza-Urgenza 118 della Sicilia, il 9 Ottobre, il Dr Gianluigi Morello, Presidente AAROI-EMAC Sicilia, ha inviato un’ulteriore richiesta all’Assessore alla sanità siciliana, Giovanna Volo.

AAROI-EMAC Sicilia: richiesta incontro sindacale urgente per incentivi AR nell&#...

L'AAROI-EMAC Sicilia ha chiesto un incontro urgente per l'adeguamento delle tariffe relative alle prestazioni dei medici anestesisti rianimatori, dipendenti del SSR, impegnati in regime di incentivazione nell’ambito del sistema di Emergenza-Urgenza 118 della Sicilia.

Il Presidente AAROI-EMAC Sicilia a Tagadà – La7

Nel servizio della trasmissione Tagadà su La7 l'intervento del Presidente AAROI-EMAC Sicilia, Dr Gigi Morello, sulla drammatica carenza di Medici, in particolare negli ospedali di provincia.

Salviamo la sanità pubblica: il 15 Giugno Sit-In e Flash Mob a Catania

Nell’ambito della mobilitazione “Salviamo la sanità pubblica: Medici, Veterinari, Dirigenti Sanitari, Associazioni di cittadini e pazienti si mobilitano in difesa del SSN”, si svolgerà a Catania alle ore 11.00 - Sit In e Flash Mob - Piazza Università.

Pronto Soccorso. Il Comunicato Stampa dell’Intersindacale Sicilia

La sintesi delle incontro tra le OO.SS. della Dirigenza Medica e l’Assessore alla Salute sulle criticità e le aggressioni nei Pronto Soccorso.

Archivio Anni

Notizie Nazionali

SAQURE 2024, i tre giorni del Meeting AAROI-EMAC

I tre giorni di SAQURE, il Meeting AAROI-EMAC dal 12 al 14 Giugno a Roma, attraverso video, foto, comunicati stampa.

Vergallo: “puntare sul ‘capitale umano’ per salvare il SSN”

La sostenibilità anche economica del SSN pubblico è stata infatti centrale in tutte le sessioni del Meeting, così come la necessità di recuperare, per i professionisti rappresentati dall’AAROI-EMAC, a...

A SAQURE 2024 siglato lo Statement tra AAROI-EMAC e COSMEU

Il 13 Giugno è stato sottoscritto uno statement in base al quale la COSMEU individua nella AAROI-EMAC il proprio sindacato di riferimento e, contemporaneamente, la AAROI-EMAC individua nella COSMEU l’...

Rappresentanza sindacale e Decreto Calabria, le risposte degli Specializzandi alla Survey AAROI-EMAC

Il ruolo della rappresentanza sindacale per i Medici in Formazione, gli effetti del Decreto Calabria e delle sue modifiche e integrazioni, le aspettative rispetto al percorso intrapreso e gli aspetti ...

Link Utili