Non sei ancora Iscritto? AAROI-EMAC riunisce oltre 11.000 Medici Professionisti Iscritti!

Home Dalle Regioni CCNL 2016-2018: accordo Sindacati - RER sulle Linee di indirizzo

CCNL 2016-2018: accordo Sindacati – RER sulle Linee di indirizzo

Via libera in Emilia-Romagna alle “linee generali di indirizzo sulle materie oggetto di confronto regionale ai sensi dell’art. 6 del CCNL dell’area dirigenziale sanità sottoscritto il 19 dicembre 2019”. Di seguito il commento del Presidente AAROI-EMAC Emilia-Romagna e il documento:

Durante questi mesi di duro impegno lavorativo per l’emergenza epidemica in atto da quasi un anno, siamo comunque riusciti a portare a termine un lungo percorso di confronto tra le parti sindacali e la Direzione Generale Cura della Persona, Salute e Welfare della Regione Emilia-Romagna, come previsto dall’art.6 del CCNL vigente, elaborando e condividendo le linee di indirizzo per le materie oggetto del confronto regionale.

Sono particolarmente soddisfatto per il risultato raggiunto in quanto l’AAROI-EMAC Emilia-Romagna ha avuto un ruolo determinante nel condividere numerose proposte applicative inserite nel documento. Una per tutte, il riconoscimento della indennità di guardia festiva per turni da 6 ore e non solo per le 12 ore di lavoro, forse per la prima volta in Italia e con un particolare risvolto pratico positivo per la nostra categoria che, di fatto, lavora su turnazioni giornaliere da 6 o da 12 ore.

Un ringraziamento doveroso devo esprimerlo nei confronti dello Staff Tecnico della Direzione Generale Sanità della RER con cui abbiamo lavorato sempre con spirito costruttivo sia nei momenti di condivisione, sia nei momenti di contrasto, superati proprio grazie a una visione aperta al dialogo e al confronto anche verso aspetti innovativi.

Spero che il risultato ottenuto sia apprezzato e condiviso da tutti i nostri Iscritti regionali che sono invitati a leggere il documento e a contribuire per mezzo del loro delegato Aziendale affinché le contrattazioni integrative decentrate si svolgano con la guida del nuovo documento”.

Leggi il documento

> POTREBBERO INTERESSARTI

SERVIZI RISERVATI AGLI ISCRITTI

Seguici su