Non sei ancora Iscritto? AAROI-EMAC riunisce oltre 11.000 Medici Professionisti Iscritti!

Home Eventi Patrocinati In volo verso il futuro: 30 anni di elisoccorso in Friuli Venezia Giulia

In volo verso il futuro: 30 anni di elisoccorso in Friuli Venezia Giulia

Il 3 dicembre si terrà a Udine il Congresso “In volo verso il futuro: 30 anni di Elisoccorso in Friuli Venezia Giulia” con il patrocinio – tra altri – dell’AAROI-EMAC.

L’evento è stato pensato in occasione dei trent’anni del SERVIZIO DI ELISOCCORSO del Friuli Venezia Giulia insieme al Vettore Aereo ELIFRIULIA.

Oltre alla parte commemorativa iniziale e all’analisi dello sviluppo di questo Servizio, si affronteranno molti temi importanti di approccio al politrauma nell’ambito preospedaliero.

Ancora oggi il trauma è una delle cause di morte più frequente al di sotto dei 50 anni. Una quota di mortalità è evitabile con il giusto trattamento preospedaliero. Verranno affrontati temi per migliorare la sopravvivenza e l’outcome del paziente politraumatizzato parlando di trauma cranico, delle linee guida ministeriali sul trauma, spaziando dalla coagulopatia alla maxiemergenza e passando attraverso i requisiti professionali degli operatori dell’emergenza; si parlerà del team building, del la performance under stress per giungere alla simulazione come momento fondamentale per la formazione, per arrivare poi ad argomenti più di nicchia parlando di soccorso in valanga e dell’uso dell’ecografia nel preospedaliero.

Un volo culturale attraverso il mondo del trauma che possa garantire un momento di crescita per chi ama lavorare attualmente nell’emergenza ma guardando al futuro.

SEDE
DACIA ARENA meeting center, Udine

PROGRAMMA

> POTREBBERO INTERESSARTI

SERVIZI RISERVATI AGLI ISCRITTI

Seguici su