Non sei ancora Iscritto? In AAROI-EMAC oltre 11.000 Medici Professionisti!

In Evidenza 2020

ARDS e COVID: dalla teoria alla pratica clinica – ISCRIZIONI APERTE

Si svolgerà il 17 Novembre dalle 16.00 alle 19.00 il Webinar dal titolo "ARDS e COVID: dalla teoria alla pratica clinica", organizzato dall'AAROI-EMAC attraverso il Provider dell'Associazione, AreaLearn, e messo a punto dal Prof Davide Alberto Chiumello, Responsabile Scientifico del Corso. ISCRIVITI SUBITO!

Il Nuovo Anestesista Rianimatore 5/2021

Il Nuovo Anestesista Rianimatore 5/2021 - relativo ai mesi di Settembre e Ottobre è online e disponibile in formato pdf o tramite sfogliatore.

Avvisi, Concorsi e Offerte di lavoro Ottobre 2021

Avvisi e Concorsi pubblicati nel mese di Ottobre e offerte di lavoro.

Adesione alla previdenza complementare, l’informativa COSMED

Con la sottoscrizione definitiva in ARAN del 16 settembre 2021 entrano in vigore le nuove modalità di adesione alla previdenza complementare negoziale per gran parte dei DIPENDENTI PUBBLICI ASSUNTI A TEMPO INDETERMINATO dopo l’1.1.2019 e per I DIPENDENTI PUBBLICI interessati CHE SARANNO ASSUNTI A TEMPO INDETERMINATO IN FUTURO.

Corsi AAROI-EMAC SimuLearn®

Pur consapevoli che le difficoltà derivanti dall'emergenza sanitaria Covid non sono ancora state del tutto superate, la situazione oggi in atto ed in prospettiva ci fa ritenere che sia giunto il momento - con la dovuta cautela - di organizzare la ripresa dei Corsi di Simulazione Medica Avanzata organizzati presso il Centro SimuLearn® di Bologna.

Lettera aperta alle Istituzioni di Governo del SSN

Il Presidente Nazionale e il Consiglio Direttivo dell’AAROI-EMAC hanno richiesto al Ministero della Salute ed agli Amministratori della Salute Pubblica delle Regioni e degli Ospedali di considerare gli Anestesisti Rianimatori Italiani e i Colleghi impegnati nei Pronto Soccorso e nel Sistema 118 come una preziosa risorsa a cui dare risposte concrete.

Estensione Gratuita Copertura Assicurativa per Campagna Vaccinale Covid-19

Ottenuta l’inclusione gratuita sin dall’inizio della pandemia, per tutti gli Iscritti, delle attività di assistenza prestate a qualunque titolo al fine di fronteggiare l’emergenza sanitaria Covid-19 durante l’intera durata dell’emergenza stessa.

Principi di ECONOMIA SANITARIA per l’Anestesista Rianimatore

La gestione delle risorse nel trattamento del paziente critico è il tema centrale del nuovo percorso FAD AAROI-EMAC "Principi di ECONOMIA SANITARIA per l’Anestesista-Rianimatore", realizzato attraverso AreaLearn e a disposizione degli Iscritti all'Associazione dall'8 Marzo 2021 al 31 Dicembre 2021.

Notizie Nazionali

ARDS e COVID: dalla teoria alla pratica clinica – ISCRIZIONI APERTE

Si svolgerà il 17 Novembre dalle 16.00 alle 19.00 il Webinar dal titolo "ARDS e COVID: dalla teoria alla pratica clinica", organizzato dall'AAROI-EMAC attraverso il Provider dell'Associazione, AreaLea...

COSMED – Lavoro agile e da remoto: riconoscere la specificità della dirigenza

L'informativa COSMED sull'incontro con il Ministro della P.A. On. Renato Brunetta. La Confederazione ha ribadito che la materia deve essere oggetto di contrattazione integrativa decentrata, senza dero...

SET 118, la posizione AAROI-EMAC su NurseTimes

Sulla Riforma del SET118 l'Associazione è stata interpellata dai media di ogni ambito per spiegare la sua posizione nel merito di un riordino di tale Sistema. Leggi l'intervista del Presidente Naziona...

L’intervista del Presidente AAROI-EMAC all’AdnKronos

Le dichiarazioni del Presidente AAROI-EMAC, Alessandro Vergallo, ai microfoni dell'AdnKronos. Leggi l'intervista.

Link Utili