Non sei ancora Iscritto? AAROI-EMAC riunisce oltre 11.000 Medici Professionisti Iscritti!

Comunicati Stampa

Legge di Bilancio 2018: una cortina di gelo sulla sanità pubblica

La legge di bilancio 2018 appena approvata è da considerarsi, a giudizio delle organizzazioni sindacali della dirigenza medica, veterinaria e sanitaria, del tutto insoddisfacente in merito al destino della sanità pubblica.

AAROI-EMAC e SIAARTI: Statement per la valorizzazione della disciplina

L’AAROI-EMAC e la SIAARTI hanno sottoscritto una intesa per la valorizzazione della disciplina, a vantaggio di tutti gli Anestesisti Rianimatori Italiani, che si stimano essere almeno 15mila.

Legge di Bilancio: nuove prospettive per il contratto di Medici, Veterinari e Dirigenti Sanitari. Un cambio di rotta?

L´intervento dell´Intersindacale sulle ultime novità emerse sulla Legge di Bilancio

I Medici e i Dirigenti SSN: senza risposte, sarà sciopero 8 e 9 febbraio 2018

L´Intersindacale annuncia: "in assenza di risposte, promuoveremo altre iniziative di protesta e un nuovo sciopero di 48 ore consecutive, l´8 e il 9 febbraio 2018, per portare noi stessi e la sanità tra i temi di una campagna elettorale già avviata".

Gli Anestesisti Rianimatori a Brescia hanno scioperato in massa

In seguito agli articoli di stampa pubblicati in data 13 Dicembre su alcune testate bresciane, si ritiene importante precisare che l’adesione degli Anestesisti Rianimatori allo sciopero è stata molto ampia.

Adesioni superiori ad ogni previsione e non finisce qui! 

Lo sciopero, al netto dei contingenti minimi obbligati a rimanere in servizio per garantire le urgenze, ha toccato punte di adesione dell´80%

Sciopero dei medici, Aaroi-Emac: “Il diritto a partecipare sia garantito a tutti i colleghi”

In merito alla vicinanza espressa oggi ai medici dal Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, il Presidente AAROI-EMAC Alessandro Vergallo ringrazia a nome di tutta la categoria che rappresenta, e chiede che il Ministro possa esprimere la sua vicinanza anche verificando che il diritto di sciopero sia garantito a tutti i colleghi.

Sciopero 12 Dicembre, sale operatorie ai minimi di garanzia

Domani sono a rischio migliaia di interventi chirurgici programmati e altrettante visite anestesiologiche. Lo prevede l’AAROI-EMAC – Associazione Anestesisti Rianimatori Ospedalieri Italiani Emergenza Area Critica –, alla vigilia dello Sciopero dei Medici, Veterinari e Dirigenti Sanitari proclamato per il 12 Dicembre.

Archivio Anni

Link Utili