Non sei ancora Iscritto? AAROI-EMAC riunisce oltre 11.000 Medici Professionisti Iscritti!

Home Regionale Emilia-Romagna Si riapre il dialogo tra Regione e Sindacati della Dirigenza

Si riapre il dialogo tra Regione e Sindacati della Dirigenza

Si riapre il dialogo tra la Regione Emilia Romagna e i Sindacati della Dirigenza Medica, Veterinaria e Sanitaria e delle Professioni sanitarie. Dopo la Conferenza Stampa di sabato 17 settembre convocata in maniera unitaria da 24 OO.SS., la settimana appena trascorsa ha portato ad una distensione dei rapporti.

Il 22 Settembre, il Presidente della Regione, Stefano Bonaccini, e l´Assessore alle Politiche per la Salute, Sergio Venturi, hanno incontrato le Organizzazioni Sindacali per proporre un Accordo quadro che tra i diversi punti prevede: 
la copertura del turn over sul settore sanitario pari al 90% del personale in uscita, 
la stabilizzazione di 174 dirigenti entro dicembre 2016, compreso il personale dei settori tecnico e amministrativo, 
l’assunzione, sempre entro fine anno, di 100 unità di personale dirigente, principalmente dell’area medica, e la proroga dei professionisti assunti per far fronte alle liste d’attesa (149, di cui 116 medici).

E´ stato inoltre concordato di riattivare l’Osservatorio regionale congiunto per il monitoraggio dell’andamento delle politiche sanitarie regionali e aziendali in cui approfondire gli aspetti tecnici delle singole tematiche.

Maggiori dettagli al link: http://www.regione.emilia-romagna.it/notizie/attualita/sanita-incontro-regione-sindacati-assunzioni-e-stabilizzazioni

> POTREBBERO INTERESSARTI

SERVIZI RISERVATI AGLI ISCRITTI

Seguici su