Non sei ancora Iscritto? AAROI-EMAC riunisce oltre 11.000 Medici Professionisti Iscritti!

Regionale

AAROI-EMAC Toscana a Linea Diretta su TVR – TELEITALIA

Il Dr Luigi De Simone, Presidente AAROI-EMAC Toscana e Vice Presidente Nazionale Area Centro, e la Dr.ssa Chiara Gasperini, Delegata Scientifica AAROI-EMAC Toscana, hanno partecipato ad un focus dedicato alla sanità, ed in particolare al lavoro degli Anestesisti Rianimatori e Medici di Emergenza Urgenza, su TVR - TELEITALIA.

Sezione Regionale Emilia-Romagna

Il Presidente e il Consiglio Regionale della Sezione AAROI-EMAC Emilia-Romagna.

Riapertura PS Scandiano e Correggio, il NO dell’Intersindacale

In merito all’imminente riapertura dei Pronto Soccorso di Scandiano e Correggio (i quali per dovere di informazione devono essere definiti come Punti di Primo Intervento), pur comprendendo le richieste della cittadinanza e l’impegno dell’Azienda nel tentativo di garantire livelli qualitativi minimi del servizio, le organizzazioni sindacali sono contrarie e critiche verso questa decisione.

Il Presidente AAROI-EMAC Puglia su Antenna Sud

Il Presidente AAROI-EMAC Puglia, Dr Antonio Amendola, negli studi di Antenna Sud ha descritto le criticità della sanità pugliese rispondendo alle domande della giornalista Ilaria Delvino.

Intensive Care Shots. Pandemia 2020-22. La mostra patrocinata da AAROI-EMAC Lomb...

Trentacinque fotografie scattate dai Medici Anestesisti Rianimatori Silvio Zerbi, Davide Maraggia ed Alessandro de Martino riunite in una mostra per descrivere il lavoro svolto nelle Terapie Intensive dell’Ospedale di Circolo di Varese durante la pandemia da Covid-19.

AAROI-EMAC Emilia-Romagna aderisce all’iniziativa contro la violenza sulle...

Il 6, 7, 8 Marzo l'AAROI-EMAC Emilia-Romagna è sulle pagine de La Repubblica Bologna a sostegno dell'iniziativa lanciata dalla testata contro la violenza sulle donne.

AAROI-EMAC Sezione Regionale Toscana

Il Presidente e il Consiglio Regionale della Sezione AAROI-EMAC Toscana.

AAROI-EMAC Trento: protesta nelle strutture in attesa di risposte

L’Associazione anestesisti rianimatori ospedalieri italiani ed emergenza area critica di Trento (AAROI EMAC Trento) annuncia una «protesta» degli operatori nelle strutture ospedaliere della Provincia Autonoma di Trento in attesa di un segnale di apertura e di dialogo da parte dell’Azienda Sanitaria.

Notizie Nazionali

Decreto Bollette: non è cosi che si salva la Sanità Pubblica

Le organizzazioni sindacali della dirigenza medica, sanitaria e veterinaria riprendono la mobilitazione iniziata a settembre per organizzare entro il mese di maggio, insieme alle associazioni dei citt...

Pronto Soccorso, le dichiarazioni del Presidente AAROI-EMAC su L’Espresso

Nell'ultimo numero de L'Espresso questa settimana in edicola, il Presidente Nazionale AAROI-EMAC interviene sul ricorso dei Medici a gettone nei Pronto Soccorso.

L’AAROI-EMAC in Audizione in Commissione Affari Sociali sui Punti Nascita

L'AAROI-EMAC ha partecipato oggi alle "Audizioni della Commissione Affari sociali, nell’ambito delle risoluzioni riguardanti iniziative per aggiornare gli standard per la distribuzione dei punti nasci...

SAQURE 2023 – Roma, 12 e 13 Maggio – ISCRIZIONI APERTE

Il 12 e il 13 Maggio si svolgerà a Roma la quarta edizione di SAQURE (SAfety QUality REliability). E' possibile iscriversi dal 10 Marzo al 2 Maggio 2023. Guarda il programma e iscriviti subito!

Link Utili