Non sei ancora Iscritto? AAROI-EMAC riunisce oltre 11.000 Medici Professionisti Iscritti!

Home Regionale Calabria Intersindacale Calabria al Commissario: sgarbo istituzionale

Intersindacale Calabria al Commissario: sgarbo istituzionale

Il documento sottoscritto dalle Sezioni regionali di AAROI EMAC, ANAAO ASSOMED, ANPO, CIMO, CISL Medici, FASSID (AIPAC-AUPI-SIMET-SINAFO-SNR), FESMED, FVM, UIL Medici ed inviato al Commissario ad acta e per conoscenza al Ministro della Salute.

Sig. Commissario ad Acta per il Piano di Rientro
e, p.c.
Sig. Ministro della Sanità
Sig. Presidente della Giunta Regionale
Sig. Presidente III Commissione Sanità

È con rassegnata amarezza che le OO.SS. firmatarie della presente nota apprendono del Suo ennesimo sgarbo istituzionale e per il quale stanno vagliando l’opportunità di un ricorso al giudice del lavoro per comportamento antisindacale. Il riferimento è naturalmente da intendersi alla convocazione di ieri 9 settembre, rivolta ai soli Segretari Generali di CGIL CISL e UIL.

Ed è con altrettanto rassegnata incredulità che toccano, per l’ennesima volta con mano, la Sua scarsa confidenza nella gestione della sanità e la Sua scarsa competenza in materia di normativa contrattuale.
Ha sconosciuto infatti Ella, durante l’intero Suo mandato che ci auguriamo, senza ovviamente rancore alcuno, volga brevemente al termine, che gli interlocutori principali, quelli il cui bagaglio di conoscenze avrebbe potuto e dovuto guidarla nelle Sue decisioni, avrebbero dovuto essere i medici.

Medici sono infatti i Direttori Sanitari Aziendali, medici i Direttori dei Dipartimenti e dei Distretti, medici ancora i Direttori delle Strutture Complesse, medici i cosiddetti eroi che si spendono quotidianamente in prima linea, medici, insomma, quelli che hanno ben chiaro il polso della situazione, conoscono le criticità, possono suggerire le soluzioni.

Medici sono dunque i professionisti che gestiscono le singole aziende e che, nonostante le opinabili scelte della Struttura Commissariale, si oppongono con i soli pochi mezzi messi loro a disposizione, all’implosione del Servizio Sanitario Regionale.

Quegli stessi medici che più volte Le hanno chiesto di intrecciare una rete di collaborazione, nel solo interesse dei cittadini/utenti e degli operatori. Network la cui azione avrebbe avuto una ricaduta positiva anche sul Suo operato.

AAROI EMAC Dr. Domenico Minniti
ANAAO ASSOMED Dr. Filippo Maria Larussa
ANPO Dr. Giuseppe Poeta
CIMO Dr. Giorgio Ferrara
CISL Medici Dr. Nino Accorinti
FASSID (AIPAC-AUPI-SIMET-SINAFO-SNR) Dr. Armòdio Lombardo FESMED Dr. Giuseppe Pirillo
FVM Dr. Gianluca Grandinetti
UIL Medici Dr. Francesco Maltese

> POTREBBERO INTERESSARTI

SERVIZI RISERVATI AGLI ISCRITTI

Seguici su