Non sei ancora Iscritto? AAROI-EMAC riunisce oltre 11.000 Medici Professionisti Iscritti!

Home Comunicazioni agli Iscritti DISISCRIZIONE PER ADESIONE AD ALTRA O.S....

DISISCRIZIONE PER ADESIONE AD ALTRA O.S.

A TUTTI GLI ISCRITTI ALL’AAROI-EMAC

Carissimi,

continuano a giungerci segnalazioni di Colleghi che lamentano una interruzione della loro iscrizione alla nostra Associazione a causa di una rimozione “inspiegabile” della trattenuta in busta-paga.

Avevamo già appurato in passato, e ne avevamo prontamente informato tutti i nostri Iscritti, che – pur in assenza di volontarie dimissioni dalla nostra Associazione – tale rimozione è la conseguenza di una CLAUSOLA contenuta in alcuni moduli di ISCRIZIONE AD ALTRE OO. SS. che esplicitamente REVOCA la delega AAROI-EMAC. Per correttezza, avevamo chiesto a suo tempo a tali ALTRE OO. SS. di evitare questa complicazione, ma che evidentemente nessuna di esse ha ritenuto di dar seguito alla nostra richiesta.

La suddetta CLAUSOLA (di cui l’AAROI-EMAC non può evidentemente aver alcuna responsabilità), alla quale altrettanto evidentemente coloro i quali si trovassero in una simile situazione non hanno prestato la dovuta attenzione nell’atto di sottoscrizione del modulo di adesione ad ALTRA O. S., è PERICOLOSA per gli Iscritti all’AAROI-EMAC, poiché una conseguenza di tale CLAUSOLA è la perdita di efficacia delle Polizze Assicurative di Responsabilità Civile e di Tutela Legale Penale ad essi strettamente riservate in quanto regolarmente iscritti alla nostra Associazione in regola con il pagamento della quota associativa, in quanto l’interruzione della trattenuta mensile comporta, contestualmente al venir meno dello status di Iscritto all’AAROI-EMAC, anche la contestuale scadenza delle suddette Polizze.

Naturalmente, l’AAROI-EMAC sarà sempre pronta, a richiesta dei Colleghi ai quali sia accaduto quanto sopra, a tentar di trovare una soluzione per il ripristino della loro iscrizione alla nostra Associazione, e per il ripristino della copertura assicurativa convenzionata, non potendo però assolutamente garantirne la continuità temporale durante il periodo di interruzione di iscrizione.

Si invitano pertanto tutti gli Iscritti  a  prestare la massima attenzione quando firmano qualsiasi modulo di altra O. S., al fine di evitare la perdita inconsapevole (ma che con la firma diventa volontaria e quindi difficilmente sanabile) dei benefici legati all’iscrizione all’AAROI-EMAC.

Leggere sempre ciò che si firma!

Un cordiale saluto

Dr Alessandro Vergallo
Presidente Nazionale

SERVIZI RISERVATI AGLI ISCRITTI

Seguici su