Non sei ancora Iscritto? In AAROI-EMAC oltre 11.000 Medici Professionisti!

Altre Notizie 2020

Rassegna Stampa COVID-19 in aggiornamento

Sulla stampa, sul web, in radio e in TV: le testate che hanno ripreso le dichiarazioni AAROI-EMAC.

Lettera aperta a Mario Giordano

La lettera del Presidente Nazionale, Alessandro Vergallo, al Direttore Mario Giordano su un recente servizio della trasmissione Fuori dal coro.

Intersindacale: ospedali sovraccarichi. No allentamento prematuro delle restrizi...

L'appello dell'Intersindacale: Chiediamo alla Politica di ascoltare le decine e decine di migliaia di Colleghi che da 13 mesi lavorano senza tregua nell’emergenza territoriale e negli ospedali, e che non nascondono la loro perplessità e amarezza per il dibattito in corso su riaperture.

Il Nuovo Anestesista Rianimatore 2/2021

E' online il nuovo numero della Rivista dell'AAROI-EMAC! Scopri gli articoli pubblicati sul Nuovo Anestesista Rianimatore 2/2021 direttamente su computer, tablet smartphone attraverso lo sfogliatore o tramite il file in .pdf.

Solidarietà al Ministro della Salute, minacce inqualificabili

L’AAROI-EMAC, a nome di tutti i Medici che rappresenta, esprime la sua solidarietà al Ministro della Salute, Roberto Speranza, per le inqualificabili minacce di cui è stato vittima insieme alla sua famiglia.

Posti Letto di TI e carenza di personale, l’intervista del Presidente Nazi...

Un excursus sulla realtà delle terapie intensive intensive in questo anno di pandemia attraverso le parole del Presidente Nazionale, Alessandro Vergallo, nell'intervista de Il Giornale.

AAROI-EMAC a TgCom24

Su TgCom24, il Dr Alessandro Vergallo, Presidente Nazionale AAROI-EMAC, è intervenuto nella trasmissione Dentro i Fatti.

COSMED: Rinnovo dei contratti, partire in fretta ma senza false partenze

Si è svolto in Aran l'incontro con le Confederazioni per la definizione dell'accordo quadro, atto preliminare per l'avvio della stagione contrattuale 2019-2021.

Notizie Nazionali

L’intervista del Presidente a Sanità Informazione

Nell’intervista a Sanità Informazione e in vista delle riaperture, Alessandro Vergallo, Presidente Nazionale AAROI-EMAC, ha affrontato a tutto tondo l’attuale situazione italiana.

Quali sono i posti effettivi in Terapia Intensiva?

Sul Messaggero di oggi l'intervista di Graziella Melina al Presidente Nazionale AAROI-EMAC, Alessandro Vergallo, sulla richiesta di chiarimenti inviata alle Regioni nei giorni scorsi.

Contratto 2019-2021: firmato l’Accordo quadro

La COSMED ha sottoscritto questa mattina all’Aran l’accordo quadro su comparti e aree, atto preliminare per l’avvio della stagione contrattuale 2019-2021.

AAROI-EMAC alle Regioni: qual è il metodo di conteggio dei Posti Letto di Rianimazione?

L’AAROI-EMAC chiede alle Regioni di precisare quali siano i criteri utilizzati per calcolare i Posti Letto di Terapia Intensiva disponibili.

Lettera aperta a Mario Giordano

La lettera del Presidente Nazionale, Alessandro Vergallo, al Direttore Mario Giordano su un recente servizio della trasmissione Fuori dal coro.

Link Utili