Non sei ancora Iscritto? AAROI-EMAC riunisce oltre 11.000 Medici Professionisti Iscritti!

Altre Notizie 2020

COSMED denuncia: manovra penalizza i dipendenti pubblici

La legge di bilancio dimentica la Pubblica Amministrazione e i dipendenti pubblici. Il contratto 2022-2024 già scaduto il 31 dicembre 2021 verrà finanziato nell’ultimo anno del triennio e tale ritardo, purtroppo abituale, viene riproposto nonostante un tasso di inflazione senza precedenti da decenni. L’incremento del 1,5% erogato come una tantum è del tutto inadeguato come anticipazione.

“TRE” Webinar 2022

L'AAROI-EMAC Toscana ha organizzato 3 Webinar tra la fine di novembre e dicembre rivolti, gratuitamente, a Iscritti e non Iscritti e dedicati a temi di carattere sindacale, assicurativo, previdenziale.

ANAAO ASSOMED, CIMO FESMED, AAROI-EMAC: NO alla Autonomia Differenziata

Su Quotidiano Sanità l'intervento di Pierino Di Silverio, Segretario Nazionale Anaao Assomed, Guido Quici, Presidente Federazione Cimo Fesmed, Alessandro Vergallo, Presidente Nazionale Aaroi-Emac per dire NO all'autonomia differenziata

Vergallo a DoctorNews: necessario differenziare le retribuzioni

Nell'intervista di Mauro Miserendino per DoctorNews, il Presidente Nazionale AAROI-EMAC, Alessandro Vergallo, ha esposto alcune delle proposte che l'Associazione porterà al tavolo di trattativa Aran per il rinnovo del CCNL 2019-2021.

Reintegro Medici NO Vax: le dichiarazioni del Presidente Nazionale AAROI-EMAC al...

"Il reintegro anticipato degli operatori sanitari non vaccinati è stata una decisione inopportuna, inutile e dannosa, rispetto a una popolazione di sanitari seria che ha seguito la scienza e si è vaccinata". Così Il Presidente Nazionale AAROI-EMAC all'AdnKronos.

Il Nuovo Anestesista Rianimatore 5/2022 – Speciale Congresso

Il numero di Ottobre 2022 del Nuovo Anestesista Rianimatore è dedicato integralmente al XII Congresso Nazionale AAROI-EMAC che si è svolto a Bologna dal 16 al 18 Ottobre 2022. LEGGILO SUBITO ONLINE!

L’intervento del Presidente Nazionale su Insanitas.it

Su InSanitas.it l'intervento del Presidente Nazionale AAROI-EMAC, Dr Alessandro Vergallo, sul recente dibattito relativo alle gravi difficoltà di reperimento di medici da poter assumere negli ospedali di tutta la Sicilia per le Unità Operative afferenti alla disciplina specialistica ARTID (Anestesia, Rianimazione, Terapia Intensive e del Dolore).

Anaao-Assomed, Cimo-Fesmed e Aaroi-Emac al Governo: «Necessario riformare l’ospe...

I sindacati accendono i riflettori sulla “questione ospedaliera” e invitano il nuovo Governo a disegnare una nuova filiera della salute che parta dai bisogni del paziente e dalle esigenze del personale sanitario

Notizie Nazionali

Manovra. “Favorirà la fuga dagli ospedali”. L’intervista di QS al Presidente Nazionale

Su Quotidiano Sanità l'intervista di Giovanni Rodriquez al Presidente Nazionale AAROI-EMAC, Alessandro Vergallo. Diversi i temi di attualità approfonditi, dalla Legge di Bilancio ai Medici a gettone, ...

SALVIAMO LA SANITA’ PUBBLICA, il 15 Dicembre a Roma

L'Intersindacale Uniti per la Sanità ha organizzato una Manifestazione Nazionale il 15 Dicembre 2022 alle ore 14.00 in Piazza SS Apostoli a Roma. Non è uno sciopero, ma una manifestazione di protesta ...

CORSI GENNAIO-MARZO

Il calendario Gennaio-Marzo 2023 dei corsi di Simulazione Medica Avanzata del Centro AAROI-EMAC SimuLearn® di Bologna. ISCRIZIONI APERTE DA MARTEDI’ 6 DICEMBRE 2022

Intersindacale in Piazza a Roma giovedì 15 Dicembre 2022

Le organizzazioni sindacali dei medici, veterinari e dirigenti sanitari manifestano a Roma giovedì 15 dicembre 2022 in piazza SS Apostoli dalle ore 14.00.

Manovra economica: solo briciole per la sanità. Intersindacale pronta allo Stato di Agitazione

Le organizzazioni sindacali dei medici, veterinari e dirigenti sanitari esprimono preoccupazione per i contenuti della manovra economica presentata dal Governo.

Link Utili