Non sei ancora Iscritto? AAROI-EMAC riunisce oltre 11.000 Medici Professionisti Iscritti!

Altre Notizie

OSPEDALI PUBBLICI SEMPRE PIÙ IN MANO ALLE COOPERATIVE. AAROI-EMAC: VOGLIAMO FINI...

«Perseverare nel reclutare Medici a gettone negli ospedali pubblici tramite cooperative le quali si arricchiscono sia a danno del SSN sia a scapito dei medici che assoldano, sui quali esse stesse lucrano fino al 20% della paga a loro riversata, per noi è sempre stato inconcepibile». Lo afferma l’AAROI-EMAC anche alla luce di alcuni servizi televisivi.

CCNL 2019/2021. Il 19 Aprile la Giornata di formazione sindacale AAROI-EMAC

Il 19 Aprile 2024 si terrà la Giornata di Formazione Sindacale sul CCNL 2019-2021 dedicata ai Rappresentanti Aziendali AAROI-EMAC. Il corso si terrà a Roma Eventi - Fontana di Trevi dalle ore 8,30 alle ore 19,30.

Cooperative. Vergallo al Fatto Quotidiano: “Meccanismo scandaloso”

Nell'articolo de Il Fatto Quotidiano le dichiarazioni del Presidente Nazionale AAROI-EMAC, Alessandro Vergallo, sul sistema delle cooperative nel SSN:«Queste cooperative o società private guadagnano trattenendo una percentuale del compenso pattuito per la prestazione del professionista che forniscono. Un meccanismo “scandaloso” secondo Alessandro Vergallo, presidente nazionale Aaroi-Emac.

Sciopero 18 Dicembre: ricorso AAROI-EMAC, l’ASST Rhodense concilia

A seguito della proclamazione dello sciopero del 18 dicembre scorso alcune Aziende hanno inviato in ritardo, o non hanno inviato affatto, i nominativi dei dirigenti contingentati, in violazione dell’Accordo 26.9.2001 sullo sciopero nei servizi pubblici essenziali. L'AAROI-EMAC ha censurato la condotta della ASST Rhodense promuovendo un giudizio per antisindacalità avanti al Tribunale di Milano, che si è concluso con un accordo.

Pensione a 72 anni e Scudo penale: le dichiarazioni del Presidente Nazionale al ...

Nell'articolo de Il Fatto Quotidiano le dichiarazioni del Presidente Nazionale AAROI-EMAC, Dr Alessandro Vergallo sull'aumento della età pensionabile per i Medici e sulla proroga dello scudo penale.

SPECIALE CONTRATTO

Le informazioni aggiornate, passo dopo passo, sulle trattative per il rinnovo del CCNL 2019-2021.

DOSSIER COSMED SULLE PENSIONI. I tagli che si vuole negare e nascondere

Una legge di bilancio iniqua: generosa con gli evasori, punitiva per il lavoro dipendente ed in particolare per i dipendenti pubblici.   E' l'incipit del Dossier sulle Pensioni messo a punto dalla COSMED, la Confederazione Sindacale Medici e Dirigenti, di cui l'AAROI-EMAC fa parte.

COOPERATIVE. L’AAROI-EMAC scrive alle Regioni: stop alle esternalizzazioni, segu...

STOP alla esternalizzazione dei Servizi Sanitari nel SSN in tutte le Regioni. Lo chiede l’AAROI-EMAC ai Presidenti e Assessori Regionali in una lettera in cui li invita ad adottare provvedimenti analoghi alla Deliberazione n. XII/1514 del 13 dicembre 2023 della Regione Lombardia “Per il superamento delle esternalizzazioni dei servizi sanitari core e per la migliore gestione del personale”.

Notizie Nazionali

SCIOPERO 18 DICEMBRE 2023. ASL di Brindisi condannata per condotta antisindacale

La ASL di Brindisi, in occasione dello sciopero del 18 Dicembre 2023, “ha tardato la comunicazione dei contingenti, ha omesso le comunicazioni alle organizzazioni locali e fino alla fine ha modificato...

SAQURE 12-14 GIUGNO

Dal 12 al 14 Giugno 2024 si svolgerà a Roma la quinta edizione di SAQURE, il Meeting dell'AAROI-EMAC che quest'anno propone una nuova formula articolata in sessioni e workshop. Cambio anche di sede: l...

COOPERATIVE. L’intervista del Presidente Nazionale a Doctornews

Nell'articolo di Doctornews le dichiarazioni del Presidente Nazionale AAROI-EMAC, Dr Alessandro Vergallo, sul reclutamento di Medici tramite Cooperative nel SSN.

Link Utili