Non sei ancora Iscritto? AAROI-EMAC riunisce oltre 11.000 Medici Professionisti Iscritti!

Home Eventi FAD ARDS e COVID: dalla teoria alla pratica clinica - ISCRIZIONI APERTE

ARDS e COVID: dalla teoria alla pratica clinica – ISCRIZIONI APERTE

Si svolgerà il 17 Novembre dalle 16.00 alle 19.00 il Webinar dal titolo “ARDS e COVID: dalla teoria alla pratica clinica“, organizzato dall’AAROI-EMAC attraverso il Provider AreaLearn e messo a punto dal Prof Davide Alberto Chiumello, Responsabile Scientifico del Corso. L’evento è riservato agli Iscritti all’Associazione ed è ad accesso gratuito.

E’ possibile iscriversi attraverso l’apposita piattaforma per la formazione a distanza per un numero massimo di 500 partecipanti con il riconoscimento di 4,5 Crediti ECM.
Iscrizioni al link: https://arealearn.edubit.it/courses/5(Cliccare su Accedi, inserire le Credenziali – email e password – e poi cliccare su Iscriviti).

ACCESSO ALLA PIATTAFORMA
Per coloro i quali abbiano già svolto corsi FAD AAROI-EMAC, le credenziali sono quelle utilizzate per l’accesso al Corso effettuato.
Per quanti accedono alla piattaforma per la prima volta è invece necessario effettuare la registrazione e procedere secondo le indicazioni.
Per l’accesso alla piattaforma NON devono essere utilizzate le credenziali dell’Area Personale AAROI-EMAC.
LEGGI LE ISTRUZIONI DETTAGLIATE

IL PROGRAMMA

                   Responsabile Scientifico: Prof Davide A. Chiumello
  Moderatori: Davide A. Chiumello
  
16:00 -16:30Covid-19 ARDS:una nuova entitàLuciano Gattinoni 
16:30 – 17:00ARDS. Definizione e patofisiologiaDavide A. Chiumello 
17:00 – 17:30La ventilazione invasivaSilvia Coppola 
17:30 – 18:00La ventilazione  non invasivaLuigi Camporota 
18:00 – 18:30La posizione pronaElena Chiodaroli 
18:30 – 19:00Discussione collegiale
  

IL PROGRAMMA in pdf

Si raccomanda di iscriversi in caso di reale interesse a partecipare, e di inviare una email alla Segreteria (eventiecm@arealearn.it) nel caso di sopraggiunta impossibilità alla partecipazione.

ISCRIVITI SUBITO


Nota Bene
Si ricorda che l’attuale contratto nazionale prevede due possibilità per frequentare corsi di formazione e nello specifico:
L’art.24 – Orario di lavoro del dirigente che prevede il diritto ad ottenere quattro ore dell’orario settimanale destinate ad aggiornamento professionale.
L’art.36 – Assenze giornaliere che prevede il diritto ad assentarsi 8 giorni per partecipazione a convegni, congressi o corsi di aggiornamento, perfezionamento.
Sono inoltre da tenere presenti sull’argomento gli articoli dal 50 al 52 del CCNL.
È da prevedere comunque (a norma dell’art. 6 bis del CCNL) un regolamento aziendale sulla formazione concordato tra le OO.SS. e la Direzione aziendale che preveda l’esplicita possibilità di utilizzo di tali istituti per la FAD.

> POTREBBERO INTERESSARTI

SERVIZI RISERVATI AGLI ISCRITTI

Seguici su