Non sei ancora Iscritto? AAROI-EMAC riunisce oltre 11.000 Medici Professionisti Iscritti!

Home Dalle Regioni Amendola (AAROI-EMAC Puglia) su proroga Ospedale in Fiera a Bari

Amendola (AAROI-EMAC Puglia) su proroga Ospedale in Fiera a Bari

Nell’articolo di Bari Today, le dichiarazioni del Presidente AAROI-EMAC Puglia, Antonio Amendola, sulla proroga dell’Ospedale in Fiera fino al 31 Dicembre.

“Era prevedibile fin dall’inizio l’inopportunità di volerlo fare. Hanno voluto confermare l’investimento anche se le difficoltà erano evidenti”.

“Il problema è sempre rimasto quello del personale, sia medico che infermieristico e degli operatori sociosanitari, assolutamente insufficiente. È questo il tema che non hanno voluto affrontare in maniera decisa sia la Regione che il Governo”

“Ci sono macchine che nel volgere di meno di cinque anni vanno sostituite e queste hanno già oltre un anno. Ma al di là di questo aspetto, abbiamo posto fin dal primo minuto il problema: rinforzare e realizzare reparti Covid nelle strutture o vicino alle strutture già esistenti e operative. Questo sarebbe servito davvero, senza lo spostamento di personale dal Policlinico e l’assunzione di altro personale poi destinato lì e comunque per noi insufficiente. Ora si faccia una ricognizione delle strutture ospedaliere attive e si cerchi di capire come integrare se non tutto almeno in parte quel patrimonio di strumentazioni, letti e macchinari che altrimenti rischierebbe di finire al macero in un deposito. Servirebbe fare dei sopralluoghi e capire, perché poi anche il 31 dicembre arriverà”.

Leggi l’articolo integrale

> POTREBBERO INTERESSARTI

SERVIZI RISERVATI AGLI ISCRITTI

Seguici su