Benvenuto!Clicca su LOG-IN per l'accesso ai contenuti riservati agli Iscritti. Per accedere all'Area Personale il link è: https://www.aaroiemac.it/app/login. Le Credenziali di LOG-IN al sito e di accesso all'Area Personale sono le stesse. Per assistenza tecnica clicca sul link: https://www.aaroiemac.it/notizie/?p=15744. In caso di difficoltà contattare la Segreteria Nazionale ai recapiti indicati nella Sezione "CONTATTI" dell'Home Page.
Clicca su LOG-IN per l'accesso ai contenuti riservati agli Iscritti. Per accedere all'Area Personale il link è: https://www.aaroiemac.it/app/login. Le Credenziali di LOG-IN al sito e di accesso all'Area Personale sono le stesse. Per assistenza tecnica clicca sul link: https://www.aaroiemac.it/notizie/?p=15744. In caso di difficoltà contattare la Segreteria Nazionale ai recapiti indicati nella Sezione "CONTATTI" dell'Home Page.
HomeDalle RegioniMedici a gettone, le dichiarazioni del Presidente AAROI-EMAC Veneto
Medici a gettone, le dichiarazioni del Presidente AAROI-EMAC Veneto
829
Nel servizio del GR1 – Radio1 Rai sui “medici a gettone”, le dichiarazioni del Presidente AAROI-EMAC Veneto, Massimiliano Dalsasso.
Guarda il video:
#Sanità Tra le maggiori carenze di personale quella in medicina d'urgenza. Nei pronto soccorso gli ospedali ricorrono anche a liberi professionisti: i "medici a gettone" che possono guadagnare molto di più rispetto ai colleghi. Il reportage di Elena Paba @elenapababaloni#GR1pic.twitter.com/SVcZHFzPPD
Superare le attuali criticità e frammentazioni territoriali, attraverso l’istituzione di una Agenzia Regionale per l’Emergenza-Urgenza per garantire un sistema uniforme, efficiente e qualificato in tutta la Regione Emilia-Romagna. E' una delle proposte presentate dal Presidente AAROI-EMAC Emilia-Romagna, Matteo Nicolini, nel corso della seduta della IV Commissione Politiche per la Salute della Regione Emilia-Romagna.
Il 4 ottobre 2025 si terrà a Padova il Corso Teorico-Pratico di Rianimazione Neonatale e Stabilizzazione del Neonato Critico in Attesa di Trasferimento, organizzato da AAROI-EMAC Veneto in collaborazione con AreaLearn.
Un intervento a 360° su TVR Teleitalia nel corso della trasmissione Linea Diretta con l'intervento del Dr Luigi De Simone, Presidente AAROI-EMAC Toscana, e la Dr.ssa Rubinia Nardini, Consigliera Regionale AAROI-EMAC Toscana.
Le OO.SS. ritengono incongrua e anacronistica la proposta avanzata dall’Assessorato di incremento del 10% (5 euro lorde) e pertanto permane lo stato di agitazione degli anestesisti rianimatori che, su base volontaria e in incentivazione, svolgono i turni presso i mezzi del 118 della Regione Sicilia.