Non sei ancora Iscritto? AAROI-EMAC riunisce oltre 11.000 Medici Professionisti Iscritti!

Home Eventi Residenziali/Congressi SAQURE 2023 - Roma, 12 e 13 Maggio

SAQURE 2023 – Roma, 12 e 13 Maggio

Torna il Meeting dell’AAROI-EMAC. Il 12 e il 13 Maggio si svolgerà a Roma la quarta edizione di SAQURE (SAfety QUality REliability) dedicato, come di consueto, a temi sindacali e di organizzazione del lavoro, alla Responsabilità professionale correlata anche agli aspetti assicurativi, alla sicurezza dei professionisti, degli ambienti di lavoro e dei pazienti senza tralasciare gli aspetti clinici, i temi legati alla bioetica e le linee guida.

Il Meeting dal titolo, “La medicina di Area Critica. Fulcro di un SSN ancora in bilico
tra necessità di rilancio e scarsità di risorse
“, si svolgerà a Roma Eventi – Fontana di Trevi, Piazza della Pilotta 4 – Roma dalle ore 14.00 del 12 Maggio alle ore 19.00 del 13 Maggio.

ISCRIZIONI

Le Iscrizioni al Meeting sono aperte dal 10 Marzo 2023. Previste quote ridotte fino al 20 Aprile.

Iscritti AAROI-EMAC (Specialisti e Specializzandi)
Iscrizione possibile unicamente attraverso la propria Area Personale accessibile dal link https://www.aaroiemac.it/app/login o tramite l’APP AAROI-EMAC, disponibile, per chi non l’avesse ancora scaricata, sui principali Store (AppStoreGooglePlay). Per procedere all’iscrizione è necessario accedere con le credenziali AAROI-EMAC (USERNAME/SMARTCARD e PASSWORD) e cliccare nella sezione FORMAZIONE

Il pagamento della rispettiva quota di partecipazione ai Corsi potrà essere effettuato:

  • con carta di credito tramite la propria AREA PERSONALE (link https://www.aaroiemac.it/app/login o tramite l’APP AAROI-EMAC)
  • con bonifico bancario sul c/c con IBAN (0 = zero): IT90G0306904067100000009838
    intestato ad AreaLearn presso Intesa San Paolo
    causale obbligatoria: [NOME COGNOME CODICE FISCALE SAQURE 2023]

NON Iscritti AAROI-EMAC (Medici, Infermieri, Ostetriche)
Per iscriversi è necessario compilare l’apposito form presente al seguente link, compilato in tutte le sue parti: https://forms.gle/WnB31MaZLy9NnL387

Il pagamento della rispettiva quota di partecipazione ai corsi dovrà essere effettuato esclusivamente con bonifico bancario
sul c/c con IBAN (0 = zero): IT90G0306904067100000009838
intestato ad AreaLearn presso Intesa San Paolo
causale obbligatoria: [NOME COGNOME CODICE FISCALE SAQURE 2023]


Sarà possibile iscriversi On-Site, previa conferma di disponibilità di posti da richiedersi alla Segreteria Organizzativa al seguente recapito telefonico: 06 47825272. In caso di mancata richiesta di disponibilità, non potrà essere garantita la partecipazione all’Evento.

I corsi sono a numero chiuso pertanto è obbligatoria la scelta degli stessi sulla piattaforma FAD Arealearn. Verificata la regolarità dell’iscrizione al Meeting, la Segreteria invierà le istruzioni per accedere alla piattaforma e gli Access Code necessari per la scelta dei corsi.

LA LOCANDINA

IL PROGRAMMA


Il video del Responsabile Scientifico di SAQURE, Dr Emanuele Iacobone:


PREMIAZIONE ABSTRACT

Novità di questa edizione è la Premiazione di un Abstract. SAQURE 2023 prevede, infatti, la possibilità di inviare contributi scientifici riguardanti: “La qualità, la sicurezza e l’organizzazione dei servizi in Anestesia, Rianimazione, Terapia del Dolore ed Emergenza”. 

L’iniziativa è riservata ai Colleghi under 40 che invieranno i contributi all’indirizzo email arealearn@arealearn.it entro il 30 Aprile 2023. Il miglior contributo, valutato dal Comitato Scientifico del Meeting, sarà premiato con la possibilità, per al massimo tre degli autori dell’abstract selezionato, di frequentare un Corso di Simulazione Medica Avanzata nel Centro AAROI-EMAC SimuLearn® ed il relativo soggiorno a Bologna presso l’hotel convenzionato. 

Dettagli Abstract: saranno accettati i lavori presentati in formato Microsoft Word (*.doc oppure*.RTF), carattere Times New Roman 12 punti; max 500 parole e una tabella o figura. Precisare il titolo, i nomi degli autori, le loro affiliazioni, l’indirizzo email di un autore, l’introduzione, i metodi, i risultati e le conclusioni.


Il Meeting AAROI-EMAC ospiterà quest’anno “Intensive Care Shots. Pandemia 2020-2022”, la mostra fotografica che racconta il lavoro svolto nelle Terapie Intensive di Varese durante le ondate pandemiche da Covid-19 negli anni 2020-2022, attraverso le foto in graphic art, scattate dai Medici Anestesisti Rianimatori Silvio Zerbi, Davide Maraggia ed Alessandro De Martino. Le 38 immagini, che saranno disposte nei corridoi e in alcune sale, rappresentano “Un omaggio a tutti gli operatori sanitari che in questi anni difficili hanno fatto del bene senza comparire”.

> POTREBBERO INTERESSARTI

SERVIZI RISERVATI AGLI ISCRITTI

Seguici su