Non sei ancora Iscritto? AAROI-EMAC riunisce oltre 11.000 Medici Professionisti Iscritti!

Home Avvisi CCNL 2022–2024: una firma per aprire la strada al prossimo contratto

CCNL 2022–2024: una firma per aprire la strada al prossimo contratto

Il commento dell’AAROI-EMAC dopo la sottoscrizione

La sottoscrizione dell’Ipotesi di CCNL dell’Area della Dirigenza Sanitaria per il triennio 2022-2024 rappresenta un passaggio significativo, poiché se da una parte segna la conclusione di una fase contrattuale, dall’altra apre immediatamente la strada verso la successiva nella quale sarà necessario affrontare e risolvere gli aspetti normativi rimasti inevasi.

Il confronto che ha caratterizzato questa tornata contrattuale si è, infatti, concentrato in modo quasi esclusivo sul versante economico, rimandando alla prossima stagione 2025–2027 il lavoro sul piano normativo. In questo quadro, la principale richiesta dell’AAROI-EMAC fin dall’avvio della trattativa è stata quella di allocare il maggior numero possibile di risorse sulla parte fissa della retribuzione, con l’obiettivo di garantire un riconoscimento stabile e strutturale. Una richiesta accolta dalla controparte e che ha quindi reso possibile per l’AAROI-EMAC la firma dell’accordo.

Con pari chiarezza, l’AAROI-EMAC ribadisce l’esigenza di aprire quanto prima la trattativa per il prossimo contratto, pronta, fin da ora, a contribuire a questo nuovo percorso.

IL CONTRATTO FIRMATO

> POTREBBERO INTERESSARTI

SERVIZI RISERVATI AGLI ISCRITTI

Tutte le informazioni util...
In questa Sezione potrai t...
ISO 9001:2015 Obbligo ...
I calendari dei corsi ECM ...
Il calendario dei Corsi pr...
“Se sei MEDICO ANESTESISTA...
L’AAROI-EMAC ha stipulato ...

Seguici su

Privacy Policy Termini e Condizioni